Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Adriana Alier 2022: la sensualità incontra la modernità

Minimalista, romantica e sexy, è questa la sposa che il brand Adriana Atelier immagina per la sua collezione 2022. Un tripudio di eleganza rivisitata in chiave moderna.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Adriana Alier

Una collezione di abiti da sposa 2022, quella del brand Adriana Alier, dal carattere fresco, brioso, giovanile, per una sposa che ama stare sempre al passo con le nuove tendenze. Gli abiti realizzati per quest’anno dal marchio spagnolo sottolineano una seduzione raffinata, sottile, che colpisce senza però mai andare oltre. Audacia e carattere coniugati in un perfetto mix capace di dar vita a modelli classici e outfit moderni e sexy, passando da ampi ball gown a tagli a sirena, fino a esaltare e rendere omaggio alla sposa più bohémien, con soluzioni A-line. I dettagli sartoriali di cui ogni abito è ricco, i ricami in pizzo, l’estrema cura di ogni particolare e i tessuti pregiati, fanno di questa collezione il sogno – a portata di mano – di ogni sposa.

Scollature sensuali e armoniose

Profondi tagli a V e aperture lungo la schiena pensati per esaltare al massimo l’aspetto seducente della sposa, in maniera del tutto naturale e sofisticata. Un concetto stilistico che porta in scena una femminilità sensuale e misurata che non cade mai nell’eccessività.

adriana alier

Ovviamente negli abiti da sposa Adriana Alier, non possono mancare, poi, gli scolli a cuore, eleganti e romantici, quelli sulla schiena ad effetto tatuaggio e quelli più tradizionali, tondi, come nel modello Sedna. Insomma, in questa collezione il marchio del gruppo Rosa Clarà ha voluto mettere in risalto una femminilità extra senza mai perdere di vista l’aspetto più romantico presente in ogni sposa.

adriana alier

Linee sinuose e morbide

La collezione 2022 di Adriana Alier prende in prestito un concetto che risuona ormai sempre più spesso, la formula “Less is more”, puntando quindi ad una semplicità mai banale grazie ai tanti ricami che riescono ad arricchire l’abito senza mai appesantirlo. L’effetto naturale spicca tra tutti, con gli abiti A-line di ispirazione bohémien, presenti in questa collezione, con corpetti dai motivi geometrici e floreali e gonne leggere e sinuose che donano estremo comfort alla sposa.

Ma ovviamente non possono mancare, come negli abiti da sposa Adriana Alier del 2021 – perfetto connubio tra magia e modernità–, anche forme più tradizionali, come i modelli a principessa, più vaporosi e con gonne in tulle, e quelli a sirena, sensuali e senza tempo.

adriana alier

Lussuosi dettagli

Sono i dettagli che richiamano sempre più l’attenzione, e Adriana Alier ne amplia il potenziale rendendoli protagonisti dell’abito stesso. Le maniche vengono declinate in vari modi, lunghe con effetto tattoo, a tre quarti, a sbuffo, aderenti e poi a campana, oppure corte per un effetto casual davvero di classe.

adriana alier

I fiocchi poi, sono un altro dettaglio che risalta nei modelli più principeschi e romantici, cingono la vita, la sottolineano, risaltando pienamente le forme sensuali della sposa. Il concetto dello stile casual, viene ripreso, poi, da un particolare molto in voga, le tasche, poste strategicamente nei modelli più morbidi e vaporosi.

adriana alier

Infine, oltre agli spacchi e alle aperture inaspettate, entrano in scena gli strascichi sempre ricchi di decorazioni elaborate, un risultato spettacolare che coniuga audacia e raffinatezza.

adriana alier

Tessuti che enfatizzano ogni forma

A rendere unici i modelli della collezione sposa Adriana Alier 2022, poi, sono i tessuti utilizzati, i quali riescono a creare un effetto seducente in ogni sua forma. Il pizzo in primis, si adatta ad ogni stile proposto dal brand spagnolo, anche a quello bohémien, esaltandone l’aspetto più romantico. Posizionato in punti strategici, come spalle, maniche e schiena, diventa l’elemento protagonista dell’abito, pronto a valorizzare le forme di chi lo indossa.

Adriana Alier

Ma non mancano anche altri tessuti, il crêpe di seta in primis, così fluido e semplice che sembra ondeggiare armoniosamente, in un equilibrio che raggiunge la perfezione. Strati di tulle o chiffon vengono utilizzati per creare volume e rendere ariose le gonne che poi si stringono in vita per metterla in risalto, il tutto abbinato a intarsi di perline o medaglioni. Le decorazioni dei corpetti, floreali, geometriche e tridimensionali, completano il tutto per un effetto visivo davvero incredibile.

adriana alier

Essenzialità e semplicità che domina sugli elementi più elaborati, tessuti sontuosi e ricercati e un romanticismo etereo. Questi, tra gli altri, gli elementi che caratterizzano gli abiti da sposa Adriana Alier 2022. Insomma, una collezione che amerai alla follia, per la sua capacità di saper interpretare, con somma attualità, una donna che, però, porta sempre con sé un pizzico di tradizione. E se anche tu sei rimasta ammaliata dalla bellezza di questi abiti e non vedi l’ora di provarli, cerca il punto vendita di abiti da sposa Adriana Alier più vicino alla tua zona e prenota subito un appuntamento!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona