Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gli abiti da sera rossi di Penélope Cruz saranno il must have dell'invitata del 2022!

Il suo fascino mediterraneo incanta e il sorriso conquista, ma che dire degli outfit sempre impeccabili? Ci siamo immersi nel guardaroba di Penélope Cruz scegliendo 6 dei suoi abiti da sera rossi che possano ispirare il look di un’invitata a nozze!

@penelopecruzoficial

L’attrice spagnola di fama internazionale si è conquistata l’affetto dei suoi fan per la bravura professionale ma anche per la simpatia travolgente che traspare in ogni sua pubblica apparizione. E a proposito di spettacoli e red carpet, sapete cos'altro ha di “red” la bella Penélope Cruz? Un'elegante selezione di vestiti da sera! Se il prossimo matrimonio al quale parteciperai si svolgerà dopo il tramonto, lasciati ispirare dallo stile di Penélope. Tra i suoi abiti da sera rossi troverai anche l’idea vincente per il tuo outfit da invitata!

Abito da sera rosso lungo

@penelopecruzoficial

Un po’ diva e un po’ principessa, la donna che sceglie di indossare un lungo vestito rosso ama catturare gli sguardi di tutti i presenti. In un matrimonio di solito questo ruolo spetta alla sposa, è lei infatti la vera protagonista della giornata e per nessuna ragione al mondo il look di un’invitata deve sovrastarlo! Un colore energico come il rosso però difficilmente passa inosservato, specie se proposto su abiti lunghi e sfarzosi.

Come combinare il proprio desiderio di indossare questa mise con il galateo nuziale? Per rispondere alla domanda abbiamo sbirciato sui profili social di Penélope Cruz osservando le sua scelte stilistiche. Ciò che ne è emerso è che anche un outfit all'apparenza eccentrico troverà la sua perfetta collocazione in un ricevimento nuziale se presentato con la dovuta classe. Innanzitutto questo tipo di abiti è da riservare agli eventi serali, evitando quelli celebrati prima del tramonto. In secondo luogo sarà opportuno avere cura di non caricarlo eccessivamente con accessori estrosi e gioielli troppo appariscenti, ed è solo così che si otterrà un risultato vincente e di gran prestigio!

Abito da sera rosso corto

@penelopecruzoficial

Erano gli anni Ottanta quando un’eccentrica Jessica Rabbit conquistava il grande schermo sfoggiando un succinto abitino dallo spacco profondissimo in un intenso rosso fuoco. A distanza di decenni, ancora oggi l’idea di quel personaggio immaginario evoca femminilità e grande carica sensuale, tutto ciò che una donna non può farsi mancare per conquistare maggiore sicurezza in se stessa.

E se questa audacia venisse scelta anche per l’outfit da invitata a nozze? Quella della femme fatale è una figura che di anno in anno si rivoluziona rimanendo sempre in auge. Forse non a tutte però potrebbe apparire come la soluzione migliore per partecipare a un matrimonio! Come sempre la moda offre varianti adatte a qualsiasi occasione, anche alle più formali. Una donna potrà serenamente presentarsi a un ricevimento nuziale con una mise di questo tipo purché sia bilanciata nei dettagli: no a spacchi troppo provocanti o a scollature esagerate in virtù di elementi più sobri e misurati. Così facendo si avrà un look sensuale ma tutt'altro che volgare!

Abito da sera rosso con paillettes

@penelopecruzoficial

Se è vero che gli eventi serali fanno rima con glam e luccichii, come lasciarsi sfuggire l’opportunità di indossare una mise super scintillante? L’accoppiata tra paillettes ed eleganti tessuti rossi si rivelerà un trionfo nei ricevimenti di questo stile. L’invitata che vuole stupire per la sua classe inconfondibile potrà presentarsi con un abito da sera rosso rubino arricchito da una cascata di paillettes in tono o dalle sfumature dorate.

Un outfit del genere richiama subito le atmosfere natalizie e allora perché non sfoggiarlo proprio durante un matrimonio invernale? In questo caso il total look potrà essere rifinito da uno scialle in organza nei toni del nero o da un morbido coprispalle in pelliccia, accessorio immancabile per tutti gli eventi che si svolgono nei mesi più freddi.

Abito da sera rosso alternativo

@penelopecruzoficial

Quando si parla di abiti da cerimonia lunghi e rossi la mente si sofferma subito su un’immagine di donna sensuale e iper femminile. Ma hai mai pensato che questa ideologia possa conoscere anche altre sfumature? Accanto alle mise senza tempo nel guardaroba della bellissima Penélope Cruz non mancano proposte più alternative che difficilmente si penserebbero possibili per partecipare a un evento nuziale.

In modo particolare ci siamo soffermati sui dettagli del monospalla e delle rouche, una vera tendenza della moda attuale. La donna che non si sente rappresentata da un vestito da sera tradizionale potrà far emergere il suo carattere anticonformista con una moderna jumpsuit con pantalone a palazzo con tanto di scollo asimmetrico e vaporosa balza. E perché non azzardare con un contrasto cromatico inusuale come l’abbinamento del rosso corallo al rosa? Forse un po’ rischioso ma se ben fatto permetterà di ottenere un risultato a dir poco sbalorditivo!

Abito da sera rosso e sofisticato

@penelopecruzoficial

La categoria degli abiti lunghi da sera rossi va a braccetto con le mise più pompose e principesche, perfette per l’invitata a un matrimonio in questo stile. Ma cosa fa davvero la differenza per un outfit di successo? Senza dubbio la scelta dei tessuti che in questo caso dovranno essere pregiati e all'altezza della situazione. Shantung di seta e mikado sono ideali per dare struttura all'’abito conferendogli un aspetto sfarzoso e dai tratti aristocratici.

Dopo la selezione di tessuti e materiali sono i dettagli ad avere il maggiore rilievo. L’incantevole Penélope ci dimostra come gli scolli omerali siano un must nelle mise di questo tipo in quanto denotano femminilità ed eleganza senza risultare volgari. Il tocco in più? Un grande e vaporoso fiocco nello stesso tessuto del vestito, da posizionare in prossimità del punto vita o appena sotto il décolleté!

Tailleur rosso

@penelopecruzoficial

Comodità e senso pratico sono due delle caratteristiche più comuni della donna moderna, sempre in movimento e con uno stile di vita frenetico. Ormai abituata a indossare spesso i pantaloni potrebbe mai liberarsene per il suo look da invitata? Nella nostra raccolta di vestiti da sera rossi abbiamo preso in considerazione anche proposte per così dire alternative che all'eleganza richiesta in un evento formale non trascurano l’aspetto più confortevole.

Nonostante Penélope Cruz sia una fan delle mise lunghe e femminili ogni tanto non manca di farsi immortalare indossando sofisticati blazer o giacche nel più grintoso dei colori, il rosso ovviamente! Se desideri un look da invitata a nozze che sia d’impatto ma sobrio ed elegante al tempo stesso, dai un’occhiata ai tailleur con pantalone. Si sa, rappresentano la divisa della donna contemporanea in carriera e, oltre ad avere un fascino difficile da nascondere, garantiscono un agio senza paragoni.

I vestiti da sera rossi non sono cosa da tutte ma se saputi indossare con eleganza fanno emergere tutta la vivace personalità dell’invitata a nozze. Anche tu sei rimasta incantata dallo stile di Penélope Cruz tanto da volerlo emulare? Dai uno sguardo al nostro catalogo di abiti da cerimonia, vi troverai tante ispirazioni per partecipare al prossimo evento nuziale!