Matrimonio

8 look per l’invitata da copiare a Giulia De Lellis

La giovane Giulia De Lellis si è affermata nel panorama televisivo italiano grazie alla sua simpatia e agli strepitosi outfit che frequentemente pubblica sui profili social. Vediamo come trarne ispirazione per la scelta del look da invitata di nozze!

Giulia de Lellis

Diplomata in un istituto di moda e arte non c’è da meravigliarsi se la bellissima Giulia sia oggi una delle influencer più seguite per quanto riguardano stili e tendenze. Sul suo profilo Instagram si immortala mentre alterna mise sportive a raffinati ed elegantissimi abiti dei più prestigiosi marchi del lusso. Ma come si può ottenere un look alla Giulia De Lellis per partecipare ad un matrimonio? Di seguito ti mostriamo 8 esempi che potrai liberamente copiare per il tuo outfit da invitata!

1. Bon ton rosa confetto

abiti da cerimonia Pronovias

Nell’ambito delle cerimonie i colori pastello sono un passpartout idoneo a qualsiasi tipologia di matrimonio. Nel caso di quelli diurni si potrà giocare con abiti corti e fantasie colorate, ma che fare se il ricevimento avrà luogo da metà pomeriggio in poi? La risposta ce la fornisce proprio Giulia con un abito in raso dalle delicate sfumature rosa confetto in perfetto stile bon ton. La lunghezza midi della gonna è quanto di più azzeccato per le cerimonie che si svolgono sotto sera, ma potrà benissimo essere indossata anche per delle nozze mattutine eleganti e tutt’altro che informali.

2. Floreale, che passione!

abiti da donna Rosa Clarà

A proposito di nozze diurne, chi non ha mai preso in considerazione l’idea di un fresco abitino in fantasia floreale per parteciparvi? È ormai risaputo che i fiori in un matrimonio non sono mai fuori luogo, siano essi utilizzati per le decorazioni o per l’abbigliamento delle invitate. Per quanto riguarda i colori della stampa ricorda che la natura è sempre la miglior fonte di ispirazione: sì ai colori pastello per eventi che hanno luogo in primavera, tonalità vivaci e brillanti per i matrimoni estivi e calde nuance terra bruciata per delle nozze autunnali. E in inverno? In quel periodo meglio abbandonare l’idea del floreale e orientarsi verso altre soluzioni!

3. Intramontabile eleganza del verde tiffany

abito cerimonia verde pastello

Parlando di soluzioni alternative valide anche ad un matrimonio celebrato nei mesi più freddi dell’anno eccoci di fronte al color tiffany, il perfetto connubio tra classe e modernità. Questa iconica nuance è divenuta famosa grazie all’azienda di gioielli che ne ha dato il nome e oggi è tra le tre tonalità più utilizzate per vestiti, accessori e make-up! Anche Giulia De Lellis non ha saputo rinunciarvi e ci insegna a sfoggiarlo divinamente proponendolo su un abito a tubino dalla classe senza tempo. Cercavi una soluzione versatile e sempre attuale? Ora l’hai trovata!

4. Sfumature pastello

Giulia de Lellis outfit

Come visto all’inizio i colori pastello sono spesso la prima scelta di un’invitata a nozze. Ma se l’idea di un look monocromatico ti appare troppo banale, potrai prendere esempio da Giulia ed indossare un allegro abito dai motivi astratti in tenui tonalità! L’idea dimostra un forte senso di stile e buongusto ma per esprimerla al meglio sarà opportuno abbinarvi i migliori accessori. In che modo? Sicuramente evitando di giocare con la stessa palette pastello preferendo toni brillanti e metallizzati che conferiranno il giusto tocco di grinta all’immagine.

5. Classe e femminilità con il blazer

abito elegante beige

La giacca classica, spesso abbinata ai look da lavoro più formali, può tranquillamente trasformarsi anche in una soluzione chic e decisamente sofisticata per partecipare ad un matrimonio. Si potrà decidere se scegliere un impeccabile tailleur con blazer dalle linee femminili o se optare per uno stile più maschile prediligendo tagli dritti e spalle larghe. Ma avresti mai pensato che la giacca potesse essere rivisitata e diventare un mini abito? L’ispirazione vincente per chi desidera stupire con un look formale ed elegante ma che non trascuri un pizzico di dovuta sensualità! 

6. Look vivace in giallo

abito cerimonia lungo giallo

I colori chiari e delicati però non sono gli unici che potranno caratterizzare il look dell’invitata. Tra tanti abiti da cerimonia eleganti c’è spazio anche per le nuance più vivaci, come ad esempio il giallo! Chi sogna di indossare un vestito in questa tonalità dovrà fare i conti con alcuni dettagli non trascurabili. Per prima cosa è necessario individuare la sfumatura ideale per il proprio incarnato prediligendo quelle calde per abbronzature dorate e toni più freddi nel caso di pelli diafane.

7. Rimandi bohémien

abito cerimonia floreale

Se ti stai chiedendo cosa indossare per partecipare ad un matrimonio in stile boho chic osserva le scelte di Giulia e di certo non sbaglierai! La bella icona televisiva ha saputo stupire i suoi numerosissimi follower mostrandosi con un lungo abito nei toni del fuchsia arricchito da rouche, stampe floreali e motivi etnici. Senza dubbio la soluzione migliore per le cerimonie celebrate all’aperto durante la bella stagione da completare con bracciali dorati e orecchini estrosi, che per un ricevimento con questo tema non saranno mai fuori luogo.

8. Jumpsuit di tendenza

abito da donna tuta

Appassionata di moda e novità, poteva mai Giulia De Lellis lasciarsi sfuggire l’occasione di indossare un moderno jumpsuit in una delle sue pubbliche apparizioni? La tuta intera con pantalone dritto o a palazzo raggiunge l’apice dell’eleganza se presentata in nero tinta unita. Sì è vero, per anni ti sei sentita ripetere che questo colore è assolutamente proibito nel look di un’invitata ma tutto dipende a seconda delle occasioni d’uso. Per le cerimonie celebrate con rito civile dal tramonto in poi anche una mise total black farà la sua bella figura, ma attenzione alle lunghezze: di sera sono ammesse solo quelle che arrivano fino a terra!

Lo stile inconfondibile di Giulia De Lellis ispira quotidianamente i suoi 5 milioni di follower, ma avresti mai pensato che potesse aiutarti anche nella scelta del tuo outfit da invitata a nozze? Tra proposte più classiche e soluzioni all’avanguardia vedrai gli 8 look presentati in questo articolo ti forniranno a risposta che stavi cercando!

Altri articoli che potrebbero interessarti