Filblanc

Voi ci state provando davvero a dire tante belle frasi romantiche alla vostra anima gemella, ma quando vedete che – al posto di aiutarvi con l’ideazione delle partecipazioni di matrimonio – esce per una serata con gli amici, l’ultima cosa che vi viene in mente sono proprio le frasi da matrimonio. Perché non vi rilassate un po’ anche voi? Magari siete un po’ stressati ma non riuscite ad ammetterlo: in tal caso vi diamo noi un aiutino con questi 5 modi per riconoscerlo!

1. Vi mangiate le unghie, vi torturate i capelli…

… e la vostra frangia cade così lunga davanti al viso che non ci vedete quasi più. Calma, fate un bel respiro e guardatevi allo specchio: non potete trascuravi così, anche se siete completamente presi dall’organizzazione delle nozze. Cercate di ritagliarvi dei momenti per voi, per il vostro benessere e per la vostra bellezza: sentirvi di bell’aspetto vi aiuterà a relazionarvi meglio con le altre persone, aumentando la vostra autostima e la vostra capacità contrattuale, tanto nel lavoro quanto nella scelta delle bomboniere di matrimonio originali che tanto desiderate.

2. Il vostro collo è un tutt’uno con le spalle

Questo accade perché siete stressati e, senza accorgervene, esprimente i piccoli turbamenti che provate quotidianamente contraendo i muscoli delle spalle e del collo. Provate a farci caso: quando siete alla scrivania davanti al computer, quando camminate con fretta per strada, quando parlate con una persona che non sembra capire il vostro punto di vista. Cercate di rallentare i movimenti e anche le parole, per instaurare conversazioni più tranquille e produttive: vedrete che finalmente la vostra parrucchiera capirà che desiderate un’acconciatura da sposa laterale senza accorciare i capelli.

3. Non ricordate l’ultima volta che siete stati in casa

Lunedì sera avete l’appuntamento da fiorista per decidere il bouquet di fiori e dovete essere puntuali se no il negozio chiude; martedì dovete telefonare all’atelier per la prova del vestito e il mercoledì dopo il lavoro… che appuntamento avevate? Non vi ricordate più. Invece di farvi prendere dal panico, cogliete l’occasione per fare un cosa inusuale per questi ultimi tempi: stare in casa. Consumate un pasto leggero e appetitoso, avvolgetevi sotto una coperta e accomodatevi sul vostro divano per qualche momento di intimità in cui guardare un film che piace a entrambi, suonare e cantare insieme o semplicemente scambiarvi qualche frase d’amore come ai vecchi tempi.

Mobilificio Marchese

4. I vostri amici non vi chiamano più

Avete notato che Whatsapp ha inspiegabilmente smesso di far sussultare il vostro telefono ogni giorno e non avete idea di che fine abbiano fatto i vostri amici? Forse è il caso di porsi qualche domanda, se l’ultima volta che li avete visti risale a mesi fa. Probabilmente i vostri impegni costanti li hanno spinti a lasciarvi il tempo di cui sembravate avere bisogno, ma la verità è che vi mancano tantissimo. Cosa state aspettando? Organizzate subito un aperitivo in compagnia, una cena a casa vostra o una serata davanti a un gioco di società… non c’è medicina migliore dell’amicizia contro la sensazione di solitudine, di tristezza e di stress.

5. Parlate più col vostro wedding planner che con vostra madre

Se nella rubrica del vostro telefono il primo nome che compare è quello del vostro consulente di nozze, mentre se volete chiamare vostra madre siete costretti a digitare il nome nella barra della ricerca… avete un problema. Anzi due: prima di tutto dovreste lasciar lavorare il professionista a cui vi siete affidati (per evitare lo stress da organizzazione, no?), ma specialmente non dovreste in nessun caso trascurare la famiglia, che molto probabilmente sta contribuendo alle spese del vostro abito da sposa semplice e della location di nozze. Che dite, la fate una scappata a casa della mamma per sentire come sta?

Kairos Weddings

Incappare nello stress prematrimoniale è molto facile, ma si può evitare ristabilendo un sano ordine mentale di priorità. La salute e gli affetti prima di tutto, poi verranno le scarpe da sposa, le decorazioni, il menù e gli inviti di matrimonio. Sì, avete ragione: volete che tutto sia speciale, ma quello che ancora non sapete è che svanirà tutto in un giorno solo… perché non vi godete i giorni preparatori con più calma?