Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze bouquet da sposa 2011-2012

Arrivano dalla Francia e, in generale, dall'estero alcune idee per le tendenze del bouquet da sposa 2011-2012. Quali fiori saranno di tendenza e che dimensioni avrà il bouquet? Prendete nota.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

È uno degli accessori indispensabili, a cui le spose non vorranno rinunciare per nulla al mondo, neppure quelle più disdegnose della tradizione. Anche il bouquet, però, come tutto quello che ruota attorno al matrimonio, segue le tendenze.

La parola d'ordine per la prossima stagione? Dimenticate i bouquet voluminosi e cascante dell’inizio del 2000. 

  • Le misure del bouquet si sono ridimensionate e qual è il modello da seguire? Ma Kate Middleton, of course! La neo principessa ha sfoggiato un delizioso e minuto mazzo formato da: mughetti, giacinti, mirti ed edera.
  • I nuovi bouquet saranno piccoli, rotondi, semplici, mono o bicolori e assortiti con le tonalità delle nozze del giorno X. 
  • Vince sempre e comunque il naturale, meglio se la scelta cada sui fiori di campo o sui classici, come: tulipani, rose e fiori di stagione.
  • Il bouquet accessoriato è un altro esempio di nuova tendenza: il mazzo della sposa può essere ingentilito da nastri o stoffe che riprendono il tessuto dell’abito da sposa (pizzo, garza, seta), da piccoli gioielli o un grosso nastro con fiocco che serve a tenere insieme i fiori.
  • Il bouquet alternativo ha fatto la sua comparsa. E di che cosa si tratta? Si tratta di sostituire o mescolare ai fiori gioielli e/o spille preziose. Per questo, domandate pure consiglio al vostro fiorista. 
  • I bouquet “golosi” stanno facendo una timida apparizione: sono composti da frutta o verdura, niente di meglio per un vero e proprio matrimonio campestre!
Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona