Regali per i testimoni di nozze

I testimoni hanno un funzione importante e gli sposi sono soliti fare loro un regalo speciale. Verso cosa dirigersi? Restare sul classico o personalizzare il dono? Ecco una breve guida per scegliere il regalo più adatto ai propri testimoni di nozze.

I testimoni di nozze, scelti dagli sposi per il profondo legame che li lega con la coppia, rivestono un ruolo chiave il giorno delle nozze e sono proprio loro a spendere un’ingente somma di denaro per il regalo agli sposi. È frequente, per esempio, che sia uno dei due a regalare loro la fede nuziale. Regola non scritta è che questi, a loro volta, riservino ai loro testimoni un “trattamento speciale”.

Inoltre, usanza vuole che la bomboniera di nozze per loro sia diversa rispetto a quella degli altri invitati e, in alcune regioni d’Italia, il regalo per i testimoni di matrimonio venga confezionato come se fosse una bomboniera e dato loro alla fine del banchetto di nozze.

Vi state per sposare e non avete idee su cosa regalare ai vostri? Qui di seguito troverete qualche spunto!

  • Coppia o singolo? Se i vostri testimoni sono una coppia, potete optare per fare loro lo stesso regalo di cui possano usufruire entrambi. In caso contrario, dovete pensare a due tipi di regali diversi.
  • Il classico non passa mai di moda o regalo personalizzato? Nel decidere quale sia il regalo più consono da fare ai vostri testimoni di nozze, potete adottare uno dei criteri sopracitati, oppure, se il caso concreto lo permette, entrambi. Da un lato, infatti, potete decidere se regalare qualcosa di personalizzato al vostro testimone sulla base dei suoi gusti e interessi o affidarvi ai regali classici. Se la persona ha dei gusti classici, avete preso due piccioni con una fava e non dovrete più di tanto scervellarvi!
  • Regali classici per i testimoni. Se il testimone è una donna, il gioiello è un’ottima scelta: ciondoli, bracciali, orecchini… Negli ultimi anni gli Swarosky vanno molto di moda. Anche le cinture e le borse firmate spopolano! Se il testimone è un uomo, dei regali tipici sono un orologio da polso o un braccialetto.
  • Tecnologia all’ultimo grido. I vostri testimoni sono aggiornatissimi su gli ultimi sviluppi della tecnologia o vogliono avere l’ultimo modello che esce sul mercato? Saranno felici di ricevere un navigatore satellitare (molto in voga come regalo per i testimoni di nozze negli ultimi anni), un cellulare di ultima generazione, un iPhone o una fotocamera digitale!
  • Sì viaggiare. Soprattutto se i testimoni sono una coppia, potete acquistare loro un pacchetto per un fine-settimana alle terme, in qualche città europea o a fare un’esperienza avventurosa (rafting, canoa, ecc.). In alternativa il buono può essere solo per il testimone. Se ve lo potete permettere economicamente, potete regalare al testimone il valido per due persone a suo nome, con la possibilità di portare con sé un accompagnatore.
  • Sport e avventura. Testimoni sportivi e avventurosi? Offrite loro la possibilità di fare un volo in mongolfiera, in deltaplano, un corso di ballo o di immersioni! Se non sono poi così attivi, regalate l’abbonamento per un anno per seguire la sua squadra del cuore o il biglietto di una finale importante del suo sport preferito. In alternativa, saranno sempre graditi un casco nuovo, una racchetta da tennis, una muta da sub…
  • Cibo mon amour. Corsi di cucina particolari (etnica, vegetariana, giapponese…) o di sommelier saranno graditissimi se i vostri testimoni sono amanti della buona cucina!
  • Ozio culturale. Abbonamento a teatro, ingresso per una particolare mostra del cinema o un corso di lingua: pensate alla passione preferita dal vostro testimone! Lo farete felice!

9 commenti in "Regali per i testimoni di nozze"

  • Lucia

    Lucia Pubblicato il 05/07/2012 14:59

    Secondo me il classico è sempre di moda... !!! ;)
    Cita
  • Tatina

    Tatina Pubblicato il 04/02/2013 18:54

    Noi personalizzato.....
    Cita
  • Francesca

    Francesca Pubblicato il 19/03/2013 22:35

    Classico,nello specifico gioielli,ma molto personalizzato..
    Cita
  • Carmen

    Carmen Pubblicato il 11/04/2013 23:27

    Grande matrimonio.com! Non c'è dubbio che non ti risolva... :-)
    Cita
  • Laura

    Laura Pubblicato il 25/04/2013 12:21

    Il classico non va di moda ,certo, ma qualcosina di + particolare che sia del loro stile non guasta ;) siete grandi :)
    Cita
  • Rosangela

    Rosangela Pubblicato il 30/09/2013 09:26

    Io scelgo il classico
    Cita
  • Rosa

    Rosa Pubblicato il 12/12/2013 13:47

    Per le mie testimoni stavo pensando ad un braccialetto, se rientriamo nelle spese, o ad una giornata di trattamenti in una beauty farm...che ne pensate???

    Cita
  • Barbara

    Barbara Pubblicato il 20/02/2014 01:39

    Anch'io sono andata sul classico

    Per i testimoni in comune personalizzato (una coppia per lui e singolo per me): un gioiello ciascuno; per i testimoni in chiesa (una coppia per lui e singolo per me): un oggetto di cristalleria per la casa by swarovski!! Per quest'altra coppia sarà un regalo unico per entrambi.

    Cita
  • Helen

    Helen Pubblicato il 16/04/2014 16:45

    Io pensavo ad un biglietto per una gita... che potremo fare tutti insieme o ognuno quando vuole...

    ad esempio un gardaland, oppure parchi bio... non so... da vedere :)

    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Regalo per i genitori degli sposi

    Matrimonio.com31 Ottobre 20111 commento

    I genitori sono un gran punto d’appoggio e fonte di consigli. Inoltre, il giorno delle nozze rivestono un ruolo importante e molto speciale.... Continua  a leggere »

  • 3 idee regalo fai-da-te per invitati di nozze

    Matrimonio.com24 Gennaio 201319 commenti

    Siete a caccia d’idee regalo fai-da-te per i vostri invitati, magari anche originali? Eccovi qualche spunto che potrà essere di grande... Continua  a leggere »

  • Dolci di matrimonio come regalo per invitati

    Matrimonio.com23 Novembre 20114 commenti

    Per un matrimonio in tutta dolcezza, pensate a una selezione di dolcetti, caramelle, marmellate, biscotti da lasciare in regalo ai vostri... Continua  a leggere »

  • Regali da mangiare per invitati di nozze

    Matrimonio.com12 Ottobre 2011

    Alcune coppie amano fare dei regalini ai loro invitati che resteranno con un gradito ricordo di questa giornata. E cosa c’è di meglio di un... Continua  a leggere »