Da sempre i testimoni di nozze civili o religiose, godono di un'attenzione speciale da parte degli sposi: non solo perché hanno un ruolo importante all'interno della cerimonia, ma anche per tutto il sostegno e l'aiuto dato durante l'organizzazione e la celebrazione stessa. Fino a qualche anno fa, i testimoni venivano ringraziati con una bomboniere diversa dalle altre, proprio per distinguerli. Oggi, si tende ad esprimere la gratitudine con regali su misura, pensati appositamente per farli contenti! Non si tratta di spendere cifre esorbitanti, ma di cercare un regalo adatto che possa esprimere il vostro affetto nei loro confronti. Partendo dal presupposto che i testimoni sono persone intime e quindi molto vicine agli sposi, non dovrebbe essere difficile individuare i gusti di ciascuno. Se però non avete ancora le idee chiare o cercate semplicemente qualche spunto, eccovi una lista di possibili regali.

Puntare sul classico

Un paio di orecchini per lei, gemelli per lui. Oppure un bracciale per lei e un orologio da polso per lui. Si tratta di un regalo molto classico, è vero, ma è un regalo che dura nel tempo e che tutti apprezzano.

Un fine settimana romantico

Se i vostri testimoni di nozze sono una coppia, potete optare per un regalo in comune, un fine settimana in uno SPA, oppure nella capitale europea che tanto desiderano visitare. Se il vostro budget è limitato muovetevi con tempo, acquistando con anticipo è possibile accedere a pacchetti molto convenienti. Potete farvi consigliare dall'agenzia di viaggi che coordinerà il vostro viaggio di nozze!

Grand Hotel Presolana

Un oggetto d'arredamento

Per coloro che amano particolarmente il design d'interni potete scegliere o una lampada o qualsiasi oggetto particolare, l'importante è che si sposi perfettamente con i loro gusti.

Ozio culturale

Se i vostri testimoni sono amanti del teatro, potrete regalare loro un abbonamento annuale oppure un biglietto per un concerto speciale o, ancora, un abbonamento annuale per il cinema.

Sicurella & Co Fotografi

Enogastronomia

Un pacco speciale con vini e prodotti pregiati è sempre un bel regalo da ricevere. Se non siete intenditori di vini, fatevi consigliare da un esperto!

Minialbum di nozze

Un pensiero davvero speciale: far realizzare un piccolo album di nozze appositamente per loro. Previo accordo con il fotografo, naturalmente, che, durante la cerimonia e il ricevimento si dedicherà a immortalare i momenti più intensi e divertenti dei vostri testimoni.

Giulia Molinari Fotografia

Pacchetto avventura

Se tra i vostri testimoni c'è qualcuno amante del brivido, un regalo del genere farà sicuramente al caso vostro. Rafting, canottaggio, volo in mongolfiera, parapendio ecc. Qualsiasi cosa dalle forti emozioni sarà profondamente apprezzata. Se potete permettervelo, optate per regalare un buono per due in modo che possa scegliere il suo accompagnatore.

Opzione relax

Questo è un regalo apprezzato da tutti, qualunque siano i gusti e l'indole dei vostri testimoni! Un buono per uno o più massaggi in un centro specializzato dove magari abbiano accesso anche ai bagni arabi? Bingo! Se poi i testimoni sono una coppia, meglio ancora, potranno vivere insieme questo momento speciale.

Villa Quaranta Park Hotel