Alessandro Castiglioni

L’entrata in chiesa, il momento delle firme, il taglio della torta, il volo delle lanterne o, ancora, l’abbraccio dei genitori: ci sono infiniti momenti da ricordare durante il matrimonio e a volte le foto non bastano. È di uso comune affiancare al reportage fotografico un video delle nozze, che sia montato in modo tradizionale o stile trailer cinematografico, con riprese dal drone o stile marryoke, il denominatore comune di tutte le tipologie di filmino di nozze è la colonna sonora! Non è cosa da poco, infatti, scegliere la musica adatta che accompagni tutte queste immagini emozionanti. È importante che si adatti a voi, a vostri gusti e allo stile delle nozze; è il vostro matrimonio e la musica del video dovrà parlare di voi! Vi consigliamo quindi di stilare una lista di canzoni insieme alla vostra dolce metà e poi decidere insieme. Nel frattempo, per agevolarvi nella ricerca, vi presentiamo qualche tema da cui prendere spunto.

Mainstreaming

Eugenio Luti

Se siente amanti del mainstream, che ne dite di Frank Sinatra? Valido per ogni occasione, romantico al punto giusto, ma senza cadere nel banale. Alcuni brani: Fly me to the moon, I’ve got you under my skin oppure That’s life. Continuando con i classici: What a wonderful world (Louis Armstrong), I’ve been loving you too long (Otis Redding), Dream a little dream of me (Ella Fitzgerald).

Romantico-pop

Raffaele di Matteo

Se non siete amanti di un genere in particolare, eccovi alcuni pezzi romantici e band da cui prendere spunto: Chasing cars (Snow Patrol), Somewhere only we know (Keane), Ave Maria (Beyoncé), If ain’t got you (Alicia Keys), Lovefool (The Cardigans), Time after time (Cindy Lauper).

Rock

Andrea Antohi Fotografia

Se, invece, vi si addice più uno stile rock, che ne dite di: I was made for lovin’ you (Kiss), Beautiful day (U2), Viva la vida (Coldplay), Whishlist (Pearl Jam), I was born to love you (Queen), She’s a rainbow (Rolling Stones).

Colonne sonore

Biancoenero Servizi Fotografici

Siete appassionati di un film in particolare oppure ce n’è uno che racconta la vostra storia d’amore? Usatene la colonna sonora per il vostro video. Altrimenti, potete ispirarvi ad alcuni classici come Ennio Morricone in Your love (C’era una volta il west) oppure Gabriel’s Oboe (Mission). Altri film romantici da cui prendere ispirazione: Notting Hill, Love Actually, Titanic, Casablanca... Avete una scelta ampissima!