Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Visita ginecologica

Simona, il 14 Ottobre 2019 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao ragazze, sono 3 mesi che sto provando ma senza ottenere risultati, so che sono pochi per “allarmarsi” ma visto che ho un ciclo irregolare e in passato ho avuto una cisti all’ovaio e problemi di follicoli persistenti ( una volta mi saltò per 3 mesi) ho deciso di fare una visita, ecografia transvaginale e anche il pap test. A parte l’ecografia transvaginale che ho già fatto in passato, per il pap test e la visita si sente dolore? 😱😱 sono in ansia. Però devo essere coraggiosa e devo andarci per capire il motivo del mio ciclo irregolare. Altra domanda, chi è rimasta incinta pur avendo un ciclo irregolare? Grazie a chi mi risponderà ♥️ Ps: ho 26 anni, mio marito 29❤️

49 Risposte

Ultime attività da Simona, il 23 Ottobre 2019 alle 16:07
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno. Ieri ho fatto visita, pap test ed ecografia. Devo dire che sia il dottore che l’ostetrica che mi ha effettuato il pap test sono stati molto delicati e bravi. Comunque non ho niente, niente cisti, ne ovaio policistico, insomma
    niente. Mi ha dato degli integratori che si chiamano Chirofert, una scatola di Chirofert gialla e una di Chirofert plus, e a mio marito le bustine. Qualcuna di voi ha avuto esperienze con questo prodotto? Comunque il dottore mi ha detto che si regolarizzerà il ciclo con questo integratore, di non affidarmi ai giorni fertili o meno, di fare l’amore più che possiamo, e di stare tranquilla, se entro gennaio non avremo nessuna beta poi faremo dei controlli più approfonditi. Lo so che sono solo 3 mesi che ci proviamo, però per via del ciclo irregolare ho paura che ci voglia un anno e passa 😅😅. Ps: il pap test è davvero una sciocchezza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che in alcune regioni funziona in modo diverso per fortuna 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente, vai tranquilla non si sente dolore, superato l'imbarazzo filerà tutto liscio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito. No io mi sono rivolta a lui, dicono sia molto bravo. Speriamo. 😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di norma i ginecologi privati prendono soldi per farlo.. se vai sul sito del ministero della salute ti spiega tutto.. non sono un medico però addirittura in alcune regioni d'Italia non te lo fanno ripetere prima dei 5 anni..

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me tutti i ginecologi in cui sono stata hanno sempre detto ogni anno... pure dal consultorio mandano ogni anno la lettera.. ci sarà un motivo 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche prima dei 25 anni nn fa male.. perché da quando si iniziano ad avere rapporti le infezioni possono essere molto più frequenti ed è meglio diagnisticarle in tempo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sto facendo seguire al II Policlinico , e poi ho due dottoresse private che mi rivolgo per opinioni e preoccupazioni varie.. ho trovato ginecologhe bravissime.. però poi il parto è un po confusionario nel senso che non sai chi è di turno..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me non salta per mesi, però mi viene in ritardo, comunque vado per la prima volta da zurzolo, sta sia a via tasso che zona arenaccia, dicono sia molto bravo. Tu da chi vai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ne ho, ma dobbiamo farci forza. Meglio sapere che stare tutti i mesi con il dubbio 🍀
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io Elenia!!! mooolto meglio il ginecologo!!! dopo i primi minuti di imbarazzo poi passa.. ma solo a pensare al trapano mi vengono i brividi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo pap test ma anche io vorrei fare una visita anche se ho proprio paura
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè tutti gli anni? di solito è consigliato ripeterlo ogni 3 anni.. invece il tampone anche due volte l'anno se si soffre di cariche batteriche anomale.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rimasta incinta con cisti ovarica (sta lì da 15 anni crescendo di qualche mm all'anno) però il ciclo l'ho sempre avuto tutti i mesi tranne casi rari in cui ritardava anche 20 giorni. Il pap test l'ho fatto poco fa.. è un po fastidioso.. ma dolore niente... potresti avere piccole perdite di sangue che sono normalissime. Ho letto che sei di Napoli, da chi vai a fare la visita?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, l’importante è che alla base non ci siano problemi gravi. Perché alla fine con un ciclo irregolare si può diventare mamma ma per escludere qualsiasi cosa è importante controllarsi, ho preso coscienza di questo. Paura o meno devo farlo 😅♥️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..... si...magari ci mettiamo più tempo...magari un miracolo...ma tutto è possibile 💘
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Purtoppo il ciclo irregolare è più complicato e nonostante abbia 30 anni non.mi va di perdere tempo...grazie e in bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusa, non volevo essere invadente. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Centro di procreazione medicalmente assistita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò cosa mi dirà il ginecologo, diciamo comunque che in media ho un ciclo di 35/40 giorni, a volte mi è capitato che mi venisse puntuale altre volte due giorni prima, oppure una settimana o 10 giorni di ritardo. Scusa l’ignoranza, cos’ un centro pma?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa male assolutamente! Beh forse potresti farti prescrivere i dosaggi ormonali...io ho il tuo stesso problema e dopo un anno mi sono rivolta ad un centro pma e aspetto di iniziare le punture ma stavolta il ciclo è in ritardo di 43 gg
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non l’ho mai fatto. Una volta presi appuntamento al consultorio ma dalla paura non mi presentai. Comunque di norma si fa dai 25 anni in poi. Io ne ho 26, appena si toglieranno le mie cose chiamo il ginecologo alla quale mi sono affidata e andrò a fare tutto. 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura 30 secondi... ma sono 30 secondi importantissimi per avere notizie sulla tua salute.
    Ma nn l'hai mai fatto? Io lo faccio ogni anno da quando ho iniziato ad avere rapporti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non preoccuparti per la visita e il pap test non senti nessun dolore...fidati...devi solo star tranquilla🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱😱, allora se ci sei riuscita tu possono tutte 😂😂. Tantissimi auguri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.... ho partorito a settembre...
    ho avuto sempre ovaio multifollicolare e ciclo irregolare.... certe volte 45 giorni, certe volte 60/70... ormai pensavo che non avrei mai avuto una gravidanza in modo natutale.... ma ancora non cercavo a tutti i costi.
    bene...sono rimasta incinta con il coito interotto...ahaha non perdere la speranza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️grazie mille. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io preferisco la visita dal ginecologo che dal dentista... posso capire l imbarazzo ma se ti metti bella rilassata non senti nessun dolore... al massimo fastidio ma dolore no stai tranquilla e in becco alla cicogna...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente, mi faccio forza e coraggio e vado. È un esame che credo duri poco.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn avvertirai alcun dolore... comunque prima di cercare una gravidanza è importante fare il pap test... 😊 fai bene a farti visitare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, devo pensare solo a questo. Speriamo solo che non mia sia ricresciuta la cisti, e quindi fare la cura e ritardare l’arrivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione