Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia

Virus 😡

Francesca, il 1 Febbraio 2020 alle 10:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze con sto virus che gira ho molta paura 🤧 ci anno sconsigliato il viaggio di nozze ...tanta paura

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 2 Febbraio 2020 alle 22:07
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo avevo capito tranquilla! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io starei abbastanza tranquilla.

    La normale influenza ha un tasso di mortalità del 5%. La cinese, per ora, si è fermata al 3%.

    In Italia (decisamente più piccola della Cina), nell'inverno 2018/2019 abbiamo avuto 198 morti

    L'influenza è una malattia pericolosa per persone con patologie croniche, immunodepresse, di salute fragile. E' solo fastidiosa per tutti gli altri. L'importante è curarla bene e in tempo. L'allarme dell'OMS serve proprio a segnalare il nuovo ceppo in maniera che possa essere diagnosticato e curato in tempi brevi.

    Personalmente, trovo più pericolosa la metropolitana (o l'autobus o il tram) in ora di punta che un viaggio all'estero. Eppure, in ufficio devo andarci tutti i giorni.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio addirittura sconsigliato il viaggio di nozze? Certo magari eviterei la Cina....ma se vai che ne so a Cuba probabilmente hai meno probabilità di prenderlo rispetto a Venezia ! Lo puoi prendere ovunque...non bisogna farsi prendere dal panico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il "saremo tutti morti" era una battuta ovviamente 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ai Caraibi a luglio, credo che a meno che non si vada in Cina o zone limitrofe, per il resto si possa stare abbastanza tranquilli
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non abbiate pensato di andare in Cina, non credo ci sia alcun pericolo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto allarmismo e notizie rigirate come vogliono.
    Non dicono che la maggior parte delle persone morte in Cina erano oltre i 60 anni di età, con patologie pregresse cardiache e polmonari. Non parlano di quelli guariti e tornati a casa.
    È giusto isolare la città da dov'è iniziato il focolaio, evitare ai cittadini di uscire e sospendere uffici e scuole. Noi andremo in Giappone a luglio e non vogliamo annullare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa peggiore da fare in questi casi è allarmismo per niente. Ti posso assicurare che noi saremo tra i primi a fare il viaggio di nozze (ad Aprile) e andremo in Australia con scalo a Dubai ed è tutto confermato. Bisogna informarsi bene da chi di dovere, non leggendo o ascoltando tutto quello che si dice in giro.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto ad aprile e a meno che non chiudono tutti i voli noi partiremo! Ci stiamo fasciando troppo la testa secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre, io ho già prenotato il viaggio e, a meno di una catastrofe, partirò eccome!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 concordo! O rientra l'allarme o saremo tutti morti...per cui preferisco vivere questo periodo di preparativi in tranquillità...se all'ultimo non dovessimo riuscire a partire perché la Farnesina blocca tutto troveremo una soluzione....noi comunque il viaggio l'abbiamo già prenotato ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una strategia per farvi pagare all'ultimo a prezzi altissimi! Cambia agenzia.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a che zone eravate interessati? Perchè posso capire il rinunciare se la meta fosse la Cina. Ma per il resto ci sono dei casi quasi ovunque e non sappiamo come la situazione evolverà, potremmo beccarcelo anche qui in Italia. Io mi sposeró l'anno prossimo ma se mi sposarsi quest'anno lo prenoterei comunque, tanto male male se non partite per questo motivo siete coperti dall'assicurazione. Ma se la situazione dovesse rientrare in un mese o due. Mi sembra un modo per farvi pagare di più qualcosa scelto in poco tempo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io partirò tranquillissima, c'è un allarmismo assurdo. Ovviamente eviterei di andare proprio nelle prossimità di whuan, ma x il resto vai tranquilla. Che poi da qui a luglio o sarà tutto risolto o saremo tutti morti da come la raccontano al tg
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovreste fare il viaggio di nozze?
    Non vorrei essere precipitosa, ma molto spesso si crea un terrore mediatico molto più grande di quello che in realtà ci dovrebbe essere.. Sicuramente bisogna stare attenti, ma annullare la propria vita per una cosa che comunque, come qualsiasi altro virus, andrà pian piano a scemare mi sembra azzardato. Magari mettetelo un attimino in stand by, però annullarlo lo ritengo alquanto inutile.. Il virus potresti prenderlo anche nel supermercato sotto casa per assurdo, quindi il viaggio non implica necessariamente la contrazione..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma chi te l'ha sconsigliato? Se è stata l'agenzia, mi sembra davvero assurdo! Comunque se proprio la situazione dovesse mettersi male, c'è l'assicurazione sull'annullamento che vi copre.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami le parole ma "che consiglio del cavolp vi hanno dato!". Tanto allarmismo inutile e disinformazione all'italiana. La medicina e la scienza stanno ancora lavorando per capirne la provenienza, le condizioni fisiche di chi è stato contagiato e soprattutto per sconfiggerlo e creare un vaccino. Trovo assurdo tutto questo allarmismo quando ancora non si conosce la causa e soprattutto con mesi e mesi di anticipo! Chiaramente bisogna fare un pò di attenzione, io per prima eviterei in questo momento zone a rischio ma non serve fasciarsi la testa in questo modo (non adesso perlomeno). Quello che mi sento di consigliarti è di prenotare il vostro viaggio di nozze stipulando una buona polizza assicurativa (che comunque è indispensabile a mio avviso quando si parla di viaggi importanti). Quando il matrimonio sarà vicino valuterete bene la situazione, avendo dati più concreti, e potrete decidere se avvalervi della possibilità di annullare il viaggio (perchè magari la situazione è davvero critica) o se partire perchè tutto si è risolto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra folle rinunciare al viaggio di nozze per un motivo del genere (come non rinuncerei nemmeno alle vacanze estive onestamente). Comprendo e ovviamente approvo il non andare in zone considerate più a rischio, ma evitare i viaggi OVUNQUE vuol dire anche a questo punto non frequentare posti pubblici qui in italia e chiudersi in casa..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho letto di molte sposine che stanno pensando di rinunciare o che hanno già rinunciato...il viaggio di nozze si potrà sempre rifare e sicuramente la situazione migliorerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione