Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Reggio Calabria

🏠tetti alti?!

Giusy, il 1 Marzo 2017 alle 21:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Buona sera Sf volevo chiedervi voi preferite tetti alti,oppure tetti bassi? Dilemma...Io sono indecisa,sopratutto per il corridoio..non Amo i lampadari(nel corridoio) preferisco gli applique in cartongesso attaccati a parete ...voi cosa preferite???

22 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 6 Aprile 2021 alle 13:49
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io sono per i tetti bassi. A me i tetti alti mettono un po’ di angoscia. Non so perché ma mi trasmettono tanta freddezza! Mentre i tetti bassi li trovo più confortanti e belli 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory, noi abbiamo messo ovunque un rovere sbiancato decapato spazzolato (bagno e cucina compreso) in maxi listino montati a correre. Solo in camera da letto abbiamo un pavimento in cuoio antracite. Il tetto è completamente in legno con travi a vista tutto in colore naturale.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara posso chiederti che pavimento hai messo avendo i travi a vista ?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi adoriamo i soffitti alti e i lampadari, infatti abbiamo acquistato un loft con una parte soppalcata, la parte più alta della casa arriva ai 6,5 mt, mi sono sbizzarrita con le luci, i lampadari, e le applique per creare degli ambienti più intimi avendo i soffitti così alti! dipende molto da te, io non amo i faretti e infatti non ne abbiamo messi da nessuna parte, mi sembrano sempre troppo impersonali

    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha già suggerito qualcuno, con il cartongesso puoi sbizzarrirti e creare praticamente qualsiasi gioco di forme e altezze!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.piacciono.i soffitti alti, ma se superano i 4'metro meglio.abbassarli.con.controsoffiti e les.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri soffitti sono 4,80 e li lasceremo così alti solo nel salone. In due camere faremo il soppalco, nelle altre stanze faremo controsoffitti calpestabili che quindi useremo come solaiSe non ami i lampadari (io li adoro!!!) puoi fare faretti oppure tutto il perimetro con luci coperte da cornici in gesso. Altrimenti appliques!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima casa..complimenti 👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusy!!! Smiley love Smiley love Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bella casa😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole! Scusa il casinò, ma ho ancora i lavori in corso! Quelli della cucina si accendono con il sensore di movimento, e nella doccia ho fatto mettere anche la cromoterapia! Delle camere te ne ho messa solo una di foto perché sia camera che cameretta hanno la stessa illuminazione!

    🏠tetti alti?! - 1

    🏠tetti alti?! - 2

    🏠tetti alti?! - 3

    🏠tetti alti?! - 4

    🏠tetti alti?! - 5

    🏠tetti alti?! - 6

    🏠tetti alti?! - 7

    🏠tetti alti?! - 8
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo controsoffittato alcune parti della casa e messo i led...

    Considera però che abbiamo 3,30 metri di altezza...

    controsoffitti

    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dispiace farmi vedere qualche foto...mi hai incuriosita😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente alti! Ovviamente dipende sempre da dove si vive, ma troppo bassi danno un senso di oppressione terribile.

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bassi! Per le dispersioni di calore... Una casa compatta si riscalda prima e si riducono i consumi. Per normativa gli ambienti devono avere un'altezza netta di 2,70m, il bagno e il corridoio può essere anche 2.40m
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controsoffitto in tutta casa e faretti led ovunque!! Per la sala ho optato per un controsoffitto a "sospensione". Odio i lampadari, fortuna che mio marito la pensava come me Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farettiii!!! Noi abbiamo messo faretti in tutta la zona living e corridoi.. e bagni... una soluzione comoda carina e luminosa!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono molto più bello alti, ma nel corridoio io ho fatto il controsoffitto con palchettone, il corridoio con soffitto alto non mi piace perché mi pare il vagone di un treno Smiley xd
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i tetti bassi per un semplice motivo: l'ambiente si mantiene più caldo. Quindi se hai i tetti alti e ti piacciono i faretti fai mettere un controsoffitto in cartongesso e hai risolto il problema
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Aprile 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tetti alti tutta la vita. Mio padre ha progettato la sua casa e da un senso di ampiezza e di luce unica!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo in affitto e l'altezza del soffitto è standard quindi 2.80! Siamo in trattativa per una casa da comprare che ha il soffitto a 3 metri e a me piace molto di più perché trasmette un senso di ampiezza che non ti soffoca, non so come dire! Il difetto è che ovviamente soffitto più alto vuol dire che ci mette di più a scaldarsi la stanza quindi sicuramente un controsoffitto in cartongesso ti permette di risparmiare un po' di riscaldamento!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli dei soffitti? Penso che in generale, si preferiscano quelli alti, ma non sempre è possibile.. io ho i soffitti altissimi, arrivano a 6,5 mt, in legno. Ho scelto di non bucare il legno per i lampadari, ed ho optato per luci ad incasso a filo nel muro (sono a stilo) e per un binario che va da parete a colonna sopra il tavolo nell'open space. Ma sono scelte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione