Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Terrorismo psicologico alle future mamme

Belle 💖, il 22 Giugno 2020 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 24
A voi capita??? Non dormirai.. non guarderai più la tv.. ecc ecc. Mettiamo sia vero...ma ci godete a terrorizzare il prossimo? Quando ho scelto di avere un bambino ho messo in conto tutto già grazie!!!! E poi... sanno già come saranno i bambini nella pancia (vizi e virtù) in base ai loro... perché i bambini sono tutti uguali giusto?? Se il loro fa un tipo di capriccio lo farà pure il mio.. esempio ieri. mi è stato detto. Non comprare la next to me tanto verrà a dormire in mezzo! Può darsi accadrà...non lo so..ma non è detto che la tua esperienza dev'essere uguale alla mia. Che noia.... eppure io mi faccio sempre i fatti miei...

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Giugno 2020 alle 22:30
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che queste persone che non hanno più una vita dopo la genitorialità in qualche modo sperano che tutte/i siano come loro..quando non sanno invece che ci sono mamme che vanno in palestra,escono con le amiche,coppie che lasciano ogni tanto i figli ai nonni per concedersi momenti per loro,coppie che si dedicano momenti di intimità,bimbi che dormono la notte..oppure lo sanno ma gli fa troppo male ammettere che loro non sono stati in grado di farlo! La genitorialità cambia la vita,il rapporto di coppia ma non è una condanna o un cambiamento così radicale così come la gente infelice vuole fare credere😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Belle, non dargli retta 🤦‍♀️ Anche a me dicevano così con il primo bambino e hanno continuato persino con la seconda gravidanza. Due così vicini, riposati ora finché puoi bla bla bla bla... morale della favola la bambina ha un mese e già siamo riusciti ad andare in vacanza a 1200km con i cuccioli

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non bisogna terrorizzare le future mamme, è inutile e dannoso.

    Solo vi dico, se non sarà tutto rose e fiori, se all'inizio vi sembrerà di essere voi inadatte o che accudire il vostro bambino non sarà come lo immaginavate, se vi sembrerà all'inizio di essere diventate distributrici di latte ambulante e di perdere il controllo di quello che fino a ieri gestivate tranquillamente, tutto normale, non significa che è non è bello, non significa non amarli, ma spesso è un po' più difficile di come ci si immagina, perchè a volte sono solo le aspettative che abbiamo (e che hanno gli altri) che sono sbagliate, non siamo noi sbagliate se a volte siamo troppo stanche per apprezzare proprio tutto e ci sembrerà di non avere la pazienza o di sbagliare qualcosa perchè non và tutto come ci aspettiamo, non sono sbagliati i bambini che richiedono il seno ogni ora e si svegliano molto o che vogliono stare in braccio, è semplicemente così.

    Ci saranno periodi impegnativi ma questo non significa non essere felici e non amarli da impazzire.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, capisco benissimo come ti senti e il fastidio che provi perché l'ho vissuto in prima persona, ma se mi permetti vado un pochino controcorrente rispetto ai commenti delle altre, non per demoralizzarti ma perché a me forse avrebbe aiutato 😊 quando ero incinta tutti mi dicevano le stesse cose che dicono a te, io credevo che invece sarebbe andato tutto bene, che avevo già dato una mano a mia sorella con i suoi figli e che quindi partivo già preparata a tutto. In effetti è andata così, sono una mamma serena (salvo momenti di crisi che vivono tutte) ma devo dire che per me è stato molto molto duro. In particolare io ho una bimba che non dorme, solo adesso che ha quasi 10 mesi dormo (a volte) 4 ore di fila, prima capitava che ne dormissi nemmeno 1... Ha sempre pianto moltissimo, a volte continuamente, molte volte mi sono sentita davvero abbattuta e davvero ho ripensato a chi, magari con il cuore in mano, aveva cercato di "avvisarmi" . Per cui non prendertela, magari rifletti su quanto ti dicono, anche dalle peggio persone si può imparare qualcosa... Per mia esperienza almeno è stato così! Fare la mamma è peggio di quanto si vede in TV e per me è diventato bello solo da pochi mesi a questa parte... Pur non avendo depressione diagnosticata. Ti auguro buona fortuna e di avere un angioletto di bimbo/a , sicuramente sarà così e riderai delle mie parole! 😘😘🍀
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,non ne parliamo🤦🏻‍♀️Ogni giorno ne trovano una nuova per cercare di terrorizzarmi😂😂sinceramente da qualche tempo sorrido e ignoro...non dormirai più,approfittane/questo non ti serve quell’altro nemmeno/non fare questo però fai quello/non spendere soldi in cose unitili/la sdraietta?no,non la userai mai/non comprare molte tutine e nemmeno molti body perché i bambini crescono in fretta e poi te li regaleranno/non prendere il fasciatoio io il mio l’ho sempre cambiato sul letto(e a me che me ne frega se ti sei voluta spaccare la schiena?!?io alla mia ci tengo😂)l’unica cosa che mi terrorizza tanto è il parto ma perché io ho una soglia del dolore bassissima,poi facendo le clexane temo un’emorragia e una mia amica ha messo proprio la ciliegina sulla torta quando ha saputo che le stavo facendo,senza non sarei al 6 mese,”io ho avuto un’emorragia durante il parto che stavo per morire pensa se succedesse una cosa a te che fai queste punture”di solito si tende a rassicurare una persona che deve partorire ma vabbè piano piano affronterò questa paura.Per il resto sorrido e ignoro”ah si lo terrò presente”Dalle mie parti si dice”falli contenti e fessi”Alla fine ognuna farà come meglio crede,i figli sono i nostri non degli altri quindi lasciamole anche parlare...!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ci fossero più persone come te, che si fanno i fatti propri senza fare terrorismo gratuito!! Sarebbe un mondo idilliaco 😅 anche a noi ne dicono di ogni, a volte sono consigli preziosi, altre volte fuori luogo..devi avere tanta pazienza, anche se so per esperienza che non è sempre facile. In bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao syefy, se può tranquillizzaeti, io sono rimasta incinta a 4 mesi dal primo parto, ora sono di 24 settimane ed i miei bimbi si passeranno 13 mesi. Anche io temevo tantissimo i commenti della gente, eppure mi hanno stupito tutti quanti. Da parenti, ad amici a sconosciuti i commenti si sono divisi soltanto in due categorie :
    -"Mamma mia, vi ammiro tantissimo, dovete avere davvero tanto coraggio ed organizzazione. Magari avercelo io"
    -"avete fatto benissimo. Così i bambini crescono insieme , non avrete gelosie, né problemi perché per quanto si ricorderanno saranno sempre stati assieme. Tornando indietro farei come voi, davvero bravi"
    Se ti consola, noi abbiamo ricevuto solo questo tipo di commenti. Rispetto alle frecciate che ci aspettavamo siamo stati felicissimi❤️😍
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola, io avevo questa paura qui. Soprattutto dopo aver partorito, complice un po di baby blues, pensavo che non avrai mai più fatto le cose di prima, che avrei dovuto rinunciare a tantissime cose e che sarebbe stato tutto più "brutto". In realtà a 9 mesi dal parto, ora sono di 6 mesi, nuovamente incinta, e posso assicurarti che con un po di organizzazione farai ESATTAMENTE le stesse cose di prima. Solo con più calma e a volte con qualche intoppo nel mezzo. Ma se si vuole, si riescono a fare le stesse cose, la stessa vita. E te lo dice una che non può contare sull'aiuto di nessuno a parte di suo marito. Anzi rispetto a prima facciamo ancora cose più belle e divertenti. Quindi tranquilla, i momenti bui passeranno e non permettere a nessuno di dirti che niente sarà bello e tranquillo come prima
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo quando spunta il pancione sembra che tutti abbiano il diritto di dire la loro e purtroppo le cose non migliorano dopo il parto...io ancora adesso me le sono sentite dire di tutte, non oso immaginare le battute quando si saprà che aspetto il secondo dopo un anno dall'altro parto, sono già sicura che arriveranno i commenti su "come farete con due così piccoli" eccetera eccetera!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda, anche adesso (ho partorito 20gg fa) mi inondano di perle di saggezza assurde. Tu fregatene e fai quello che vuoi. Poi ogni bambino è a sé: ognuno parla (a sproposito)secondo la propria esperienza, che non ha carattere di valore universale, proprio come la gravidanza, il parto ecc...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte non lo fanno con cattiveria, ma solo per dimostrare che loro lo sanno, perchè ci sono passate per prime...

    Onestamente risponderei "grazie di cuore per il consiglio" e poi continuerei per la mia strada.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me già in due mi hanno detto: dormi ora che poi non dormirai più per un bel po'.

    Cosa positiva(si fa per dire ovviamente) che alcune mi hanno detto che sono fortunata ad aspettare il maschio Smiley smile

    Vedrai vedrai che i maschietti sono meglio...frasi a mio parere stupide e prive di fondamento

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto sempre.. Dormi che poi non più, poi non uscirai più ecc. Mia figlia a parte i primi 2 mesi ha sempre dormito tutta la notte..l abbiamo sempre abituata a stare in mezzo alla gente quindi non abbiamo problemi ad uscire e ne ne avevamo quando era più piccola, ha sempre dormito ovunque..siamo andati anche in vacanza, weekend e tutto senza problemi. Ora aspettiamo la seconda e speriamo di essere altrettanto fortunati!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sforzo ad ignorare le frecciatine!!!! Perché per me tali sono! Avremo una bambina..non una bambola.. già lo so!!!! Non è detto poi che debba andare tutte esattamente come a loro... potrei avere anche una esperienza diversa.. più o meno impegnativa..chi può dirlo. Non per forza ciò che è successo loro (soprattutto errori) debba succedere anche a me. Potrei peccare su altro chi lo sa!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come sarà mia figlia... potrebbe essere un capriccio h24. Ma se non lo so io...come possono saperlo altri??? Solo in base alla loro esperienza.. a me questo urta!!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente ancora non mi è capitato che qualcuno me lo dicesse... Ma un po' lo penso io! Smiley xd Insomma, abbiamo messo già in conto inevitabili cambiamenti della nostra vita (come tutte le persone mature che decidono di avere un figlio, direi), se qualcuno venisse a farmi del terrorismo psicologico non ci farei più di tanto caso e peserei la cosa in base alla persona e alle intenzioni, come tutto quello che mi viene detto in generale. Del resto non posso cambiare le persone o il loro atteggiamento né posso rinchiudermi in una caverna fino alla nascita della bambina, così punto a cambiare il mio atteggiamento nel caso. Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascale stare!! Io per 9 mesi ho dormito come un ghiro mai una nausea e mai un disturbo e molti a dirmi “ dormi ora che poi non si dorme più” era un continuo “ goditi la gravidanza che poi la rimpiangerai”. Mio figlio ha 7 mesi è un bambino come tanti che mangia, dorme, gioca e fa capricci perfettamente in linea con la sua età mi ha sempre dormito di notte e fin’ora nessun problema a parte qlc gg e nonostante questo c’è una amica che continua a dirmi che “vedrai quando cresce” solo perché il suo che ha esattamente un anno più del mio non ha mai dormito ed è ingestibile!!! Allora fare la mamma non è facile io mi sono anche ritrovata dopo una brutta esperienza del parto completamente da sola nella gestione, la vita ti cambia, tempo per te ne avrai di meno ma fidati che ti basterà guardare tuo figlio per non aver bisogno di altro! Tuo figlio è unico come lo è ogni bambino e farà i capricci e avrà i suoi vizzi ma non per questo non dormirai o cose simili
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno sempre così.
    Soprattutto se hanno fallito in qualcosa, deve ricadere anche su altri. Gente con vite piene di entusiasmo!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che la vita cambia... Ma in meglio... La mia bimba ha 69giorni di giorno nn dorme mai vuole sempre stare in braccio, attaccata al seno e intrattenerla è impegnativo... La sera sono distrutta ma la cosa nn mi pesa perché è stupenda e l'ho desiderata x tanto tempo... Solo guardarla quando sorride mi ripaga di tutto...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bimba farà i capricci..è ovvio...ma alcune mamme credono di avere la sfera di cristallo. Di sapere già tutto su come sarà lei o io. Solo perché ci sono passate prima... ma non siamo tutte ugauli...ne mamme..ne bimbi..ne papà
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso, sono le altre a chiedermi a com'è la bambina, non ho mai dispensato io terrorismo, capisco che è fastidioso..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo parlando di una bambina (nel mio caso) non di una bambola lo so... avendo due nipotine posso immaginare come sarà. Poi leggo mi informo. Non mi aspetto tutte rose e fiori... ma prospettarmi scenari apocalittici sempre..per ogni situazione..non ne vedo l'utilità diciamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche che la domanda che fanno spesso a chi è appena diventata mamma... com'e la bambina?? Dorme? Piange ?
    Allatti tu? Quundi poi quando raccontò che non dorme, che ha Le colichette ecc.. Si spaventano.. Ma purtroppo nella maggior parte dei casi è vero cne non hai più tempo di fare niente..la vita cambia.. non è terrorismo è la realta dei fatti!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle tranquilla purtroppo la gente si sente sempre in diritto di dispensare consigli nn richiesti... La verità è che ogni bimbo ha il suo carattere quindi può darsi che la tua bimba dorma nella next benissimo.... Erika ad esempio il primo mese nn ha voluto dormirci mentre adesso è da un mese che ci dorme benissimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione