Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolcetta21
Sposa Novella Luglio 2018 Roma

Seconde nozze

Dolcetta21, il 26 Giugno 2017 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte! Sto iniziando ad organizzare il mio secondo matrimonio...Mi sono sposata nel 2012 ma il matrimonio non è andato bene, ora ho conosciuto la persona perfetta per me, tra pochi giorni nascerà il nostro bambino e l'anno prossimo ci sposeremo. Per lui è la prima volta quindi vorrei non fargli mancare l'esperienza "matrimonio" anche se purtroppo dovremo avere una cerimonia civile. L'idea era quella di celebrare il rito nel nostro giardino (sindaco permettendo) in stile "americano". C'è qualcuna nella mia stessa situazione? Come vi regolerete con invitati, abito...

16 Risposte

Ultime attività da Dolcetta21, il 4 Ottobre 2017 alle 07:00
  • Dolcetta21
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Dolcetta21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Grazie per le vostre risposte, mi sono un po' distratta dal matrimonio xk a luglio è nato il nostro piccolino! Intanto domenica facciamo il Battesimo a lui e poi ci dedicheremo al matrimonio. Alla fine abbiamo deciso di fare una cosa in piccolo con solo le persone a cui teniamo veramente, non xk è un matrimonio civile ma xk ci piace così! Sicuramente la presenza del nostro bambino renderà tutto più magico visto che ormai le nostre vite girano intorno a lui!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Skipper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura scusami se ti disturbo leggevo che anche tu hai fatto seconde nozze per me è il primo per il mio FM il secondo volevo chiederti quando avete fatto le pubblicazioni in comune per i divorziato chiedono documenti in particolare oltre a quelli di routine?o basta la sentenza passata ingiudicato?grazie in anticipo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Skipper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela leggevo che ti sei sposata con la stessa mia situazione lui secondo matrimonio io il primo volevo chiederti per le pubblicazioni in comune x lui che era divorziato vi hanno chiesti documenti in particolare?grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dolcetta, Smiley smile

    molte sposine che ti hanno risposto sono nella tua stessa situazione.

    Mi piacerebbe presentarti altre sposine che come te sono alle seconde nozze:

    spose alle seconde nozze

    e le spose che hanno celebrato le nozze con rito all'americana.

    Come ti piacerebbe indossare l'abito da sposa?

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono al secondo matrimonio, lui al primo. Ci sposeremo in Comune. Avrei voluto fare l'annullamento ma servono troppi soldi e non mi va di spenderli.Lui vuole sposarsi in blu elettrico, io in viola. X il resto sarà un matrimonio per pochi, solo chi conta davvero. Una cosa semplice.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche per noi seconde nozze sia io che lui e ti garantisco che con i nostri bambini presenti è stato 100 volte meglio della prima. Io avevo L' abito blu elettrico con dettagli avorio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio si può celebrare solo nella sala del comune o in alcune sedi (ville o location) che hanno l'autorizzazione, ma non sono presenti in tutti i comuni. Molte delle cerimonie all'aperto cui ti riferisci sono in realtà finzioni programmate per fare scena il giorno del ricevimento dopo aver fatto il rito ufficiale in comune separatamente (qui li chiamano riti simbolici, per me sono teatrini proprio perché privi di valore reale)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 24 sett di qst anno la prima volta nel 2005 smp in chiesa x il mio FM ho fatto l'annullamento e ora ci sposiamo in chiesa sto organiz un matrim completo l'unica cosa ke nn metterò è il velo x il resto sto facdo il doppio nn privarti do nnt e goditelo
    • Rispondi
  • Mormile
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Caserta
    Mormile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per me è un secondo matrimonio ma in realtà è come se fosse il primo perché ho ricevuto la nullità alla sacra Rota quindi mi risposo in chiesa mentre per il mio FM è il primo matrimonio. Ci sposiamo il 19/07/2018 e non ho intenzione di farmi mancare niente farò tutto quello che desidero perché per me è un grandissimo traguardo dopo aver avuto una brutta esperienza in precedenza finalmente ho trovato la mia anima gemella e sono emozionantissima!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato il contrario....lui al secondo matrimonio io al primo....e c siamo sposati civilmente in location.....che dire...stupendo!!!! Un matrimonio da favola con il mio nell'abito bianco, invitati, bomboniere, confetti....stupendo!!! Tutto ciò per dirti...sei al secondo matrimonio? È vero...ma ora è come se fosse il primo perché hai trovato l'uomo giusto!!! Vestiti come vuoi e fai il matrimonio che desideri!!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io avrei voluto fare una cerimonia civile e poi fare una cosa informale e intima nel giardino dei miei, mentre il mio fm sognava il matrimonio in chiesa al ristorante e molto formale con una marea di invitati...siamo entrambi al primo matrimonio ma penso che un matrimonio dipenda dai gusti di chi si sposa e non perchè uno sia al primo o al seconso o all'n matrinonio!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarà il secondo matrimonio ma per fortuna il primo si era svolto in comune e quindi ora che ho trovato la mia anima gemella possiamo sposarci in chiesa ... lo faremo il 2 settembre 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato come location la proprietà della mia famiglia dove viviamo, ma il rito civile lo abbiamo celebrato in Comune poiché da noi non autorizzano celebrazioni fuori dalla sala comunale. Per entrambi, primo matrimonio, ma lo abbiamo reso diverso dal solito. Il mio abito era stato fatto in atelier sartoriale su mia bozza ed era in stile con il ricevimento. Trovi tutto nel mio profilo, compreso il tipic nel quale ho descritto l'evento con tanto di foto!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono sposata la prima volta nel 2004 e successivamente nel 2007 subito dopo la nascita di mia figlia ci siamo separati. Poi nel 2010 ho conosciuto FM, nel 2013 è nata la nostra piccolina e ci sposeremo nel 2018 il giorno del suo 5 compleanno! Anche per FM è alle prime nozze. Vorremmo fare una cerimonia con pochi intimi (al massimo 35/40 persone) in un locale dichirato casa comunale (una vecchia abbazia in pietre). Per il vestito ancora non so ma vorrei qualcosa tipo taffetà colorato ma poi dipende da cosa troverò (spero di trovarlo subito).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci sposeremo con la classica cerimonia all'americana ma non perché siamo di seconde nozze ma semplicemente perché non siamo credenti! Avrò comunque un abito bianco con un mega strascico perché penso che le spose in civile non siano assolutamente di serie B!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu possa indossare comunque l abito bianco ..e comunque il tuo matrimonio lo decidi tu. In fondo se è lui l uomo della tua vita sarà la prima volta anche per te no? Hihi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione