Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo

Ragazze ho un pó paura ...cesareo o naturale ?

Luna, il 3 Maggio 2016 alle 17:48 Pubblicato in Future mamme 0 33
Sono ancora al terzo mese ma sono terrorizzata all'idea di dover affrontare un parto, so che ne vale la pena e so che dopo saró al settimo cielo .. Ovviamente è il mio primo bimbo o bimba .. Voi cosa scegliereste tra parto cesareo e naturale ? Sono spaventata dall idea che dovranno ricucirmi che potrei quasi " spaccarmi" fin dietro col naturale .. Dall'altro lato penso al cesareo e mi sconsigliano tutti di farlo...Scusate là crudezza delle mie parole ma ho 21 anni e non ne so molto di parti ..

33 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Maggio 2016 alle 16:07
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inutile che ti crei mille paranoie ..vivi con tranquillità la gravidanza e vedrai che anche il parto andrà bene..ti auguro di fare un parto naturale ma quel che sarà sarà .. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Happysmile
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Happysmile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza pensarci farei un parto naturale con epidurale Smiley smile anche sotto analgesia la donna mi hanno detto che riesce a camminare, percepisce le contrazioni e spinge senza difficoltà solo sentendo molto meno dolore, te ne dovrebbero parlare al corso Pre parto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata a leggere tutte le risposte....ma io posso solo consigliarti di fare tutto ció ke é in tuo potere x partorire naturalmente.....io ho dovuto affrontare il cesareo e posso assicurarti ke è di una tristezza immane.....non hai il tuo compagno vicino(e il mio fino al giorno prima ha sempre desiderato tagliare il cordone)....non puoi fare il contatto pelle-pelle subito....non sei autonoma x bia della ferita e devi sempre farti aiutare fino a qnd non ti rimetti....lascia stare.....non scegliere il cesareo cosi...a casaccio.....se durante il parto ne avrai bisogno te lo faranno ma partire già con l'idea di farsi tagliare a gratis te lo sconsiglio....e te lo dice una che ha tutte le intenziini di ritentare un parto naturale dopo il cesareo......ah già se parti già col voler fare tc poi con una seconda gravidanza molta gente ignorante ti dirà ke fatto uno ne devi fare x forza un secondo.....e nn è vero...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che só No non si può decidere,a me fù proprio il dottore che dall'inizio della gravidanza disse che era meglio fare il cesareo perchè essendo piccola,avevo 15 anni ed ero molto magra,il parto naturale sarebbe stato troppo pesante e poi,apparte la sua idea,lo chiesi proprio già io perchè sapevo che non potevo affrontarlo..soffro troppo il dolore!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si può scegliere di fare il cesareo??

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia prima figlia ed anche tra due mesi quando partoriró il secondo faró il cesareo ..è stata una mia scelta perchè avevo/ho "paura" del parto naturale(ho una soglia del dolore talmente bassa che non riuscirei mai ad affrontarlo)e devo dire che non ho avuto alcun tipo di problema,mi sono subito ripresa...peró nonostante tutto credo sia sempre meglio,salvo imprevisti,lasciar fare il suo corso alla natura.Tanti Auguri!Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato proprio quello della Weleda...avevo usato anche il loro Olio 9 Mesi per la pancia e a 3 mesi dal parto non ho neanche mezza smagliatura! Ottimi prodotti!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che userò la linea weleda mi trovo molto bene con l'olio contro le smagliature.. mi avevano lasciato un campione di olio per massaggi al perineo al momento dell'acquisto quindi penso andrò avanti con la linea! Ma ce ne sono moltissimi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un cesareo purtroppo ho pianto tanto e ancora piango...chi sceglierebbe un cesareo(perché grazie a Dio non si può scegliere) è una folle!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate cosa avete usato per il massaggio al perineo? Qualche olio?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io spero di fare il naturale.. perché e' molto meglio per il bimbo..inoltre il cesareo e' sempre un operazione con dei rischi..vorrei nn doverlo fare! E comunque ci sono un sacco di modi per prepararsi al parto naturale..in primo ti consiglio lo yoga specifico per gravidanza ! Io lo faccio già da due mesi..ci aiuta a respirare..ad allenare il canale vaginale. .ci aiuta a capire come sbloccare il nostro corpo perche possa assecondare le contrazioni invece che irrigidirsi e bloccarle. .mia cognata ad esempio nn ha avuto nemmeno bisogno di punti! Io ci credo molto e spero andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non so come funziona da te, ma da me il cesareo non lo fanno se non ci sono problemi...io ti consiglio il naturale, ok farà male ma ci siamo passate tutte, il cesareo è pur sempre un operazione e dopo farà male perchè avrai i punti che tirano, farai fatica a tenere il bambino in braccio, farai fatica ad alzarti, quindi, se puoi, vai di naturale Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto tanto sono a tempo essendo solo al sesto mese!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me hanno funzionato! Ti consiglio di cominciare già dall'ottavo mese ancora meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto a 16 anni e l'ho fatto naturale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio mi sei stata tanto d'aiuto un bacino Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero d'avere la fortuna di fare un parto naturale che al momento non mi fa paura assolutamente! Al contrario il cesareo non essendo mai stata sotto i ferri vorrei evitarlo in quanto mi spaventa la sala operatoria e anche il dolore per la cicatrice! Idem per l'episiotomia mi fa abbastanza paura sempre per lo stesso motivo del cesareo ovvero i punti quindi appena possibile comincerò con i massaggi con l'olio al perineo sperando che funzioni!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io li ho vissuti entrambi perché sono arrivata fino alla parte espulsiva ma poi la bimba si è incastrata a pochi cm dall'uscita e quindi parto cesareo di urgenza e se avessi potuto scegliere avrei preferito finire col naturale!! Vai tranquilla perché verrà tutto naturale, le forze si trovano ed il dolore si dimentica...subito. Figurati che per me è stata talmente tanta la delusione di aver finito col cesareo che non escludo per una seconda gravidanza di riprovare col naturale!! So che non è consigliato ma so anche che in alcune circostanze si può fare...beh ci proverò
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l'olio naturale per il perineo di Weleda, ottimo! Per i massaggi trovi tutto facilmente su internet o chiedi all'ostetrica del corso pre parto Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè ? Come si fa ? Che olio si usa ? Io sapevo solo degli esercizi di contrazione
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per tutto il nono mese ho fatto i massaggi al perineo con l'olio specifico ogni sera...la ginecologa dice che può funzionare come no ma io punti non ne ho avuti Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello magari !! Ma hai fatto esercizi particolari ? Ho letto che giovano molto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente poi racconta parti impossibili....a volte credo esagerino proprio...stai tranquilla e goditi la gravidanza! !!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è detto che col naturale lacerarsi sia d'obbligo: io ho avuto zero punti Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti affidare tutto alla sorte.....io ho dovuto avere un cesareo perché non era in posizione ....e poi credo che nessuno possa dirti meglio uno o l'altro perché è soggettivo e dipende da come viene a me ad esempio avevano detto la maggior parte delle persone che il cesareo non era nulla e io invece sono una pessima testimonianza perché ho sofferto tanto ma nn è detto x tutte quindi affidati a dio come vorrà fallo essere così
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Io sono di 19 settimane x cui non ci sto pensando... Però posso dirti che mi ha aiutato tantissimo fare un corso preparto di coppia con mio marito! Al corso ci hanno spiegato tante cose utili che mi hanno tolto la paura dell'ignoto e mi hanno dato un po di conoscenze teoriche in più, ed inoltre il fatto che mio marito abbia vissuto l'esperienza con me mi rassicura perché anche lui (che magari sarà più lucido di me) sa cosa aspettarsi, cosa fare e come aiutarmi affinché anche il parto sia un'esperienza condivisa!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se si potesse scegliere meglio naturale.... Io nn ho partorito ma credo sia il migliore tra j due
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo perché sono stata costretta e non lo consiglio a meno che ovviamente non sia necessario. È un intervento a tutti gli effetti e la ripresa per me non è stata così facile, ma è soggettivo.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara il cesareo solo in caso di necessità... è sempre un intervento! Io mi eh ripresa subito dal taglio ma ho avuto un incidente sotto i ferri.... che nn voglio raccontare x nn spaventare chi deve affrontarlo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che anche il mio sarà senza complicazioni ..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto naturale favoloso per cui ti direi naturale...io mezz'ora dopo aver partorito camminavo e mangiavo e la mattina dopo quasi sembrava non avessi mai partorito. Però questa è la mia esperienza...ci sono parti e parti. Di certo del cesareo ho sentito dire da quasi tutte che la convalescenza è tosta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .. La maggior parte dell gente che mi circonda mi trasmette un'ansia assurda e io già sono molto ansiosa e sensibile di mio !!Smiley sad andrà bene ti ringrazio ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione