Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Albiii
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Quanto tempo prima?

Albiii, il 5 Giugno 2020 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze voi quanto tempo prima avete organizzato il tutto?
Io mi sposerò a giugno 2021, ho già confermato
ChiesaLocationFioraio FotografoBomboniere e partecipazioni (che ovviamente ho solo scelto e saranno pronte l’anno prossimo)Vestito sposa (sarà pronto l’anno prossimo anche lui ma ho già dato l’acconto)Domani dovrei incontrarmi con una band per la musica E sabato prossimo con l’animazione.. Dicono tutti che sto correndo troppo, ma io sono una persona con le idee chiare e quello che mi piace oggi mi piacerà sempre, difficilmente cambio idea..
Voi come siete messe ??

22 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Giugno 2020 alle 11:38
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove vivi. Io vivo in una piccola città con i sevizi contati e ci siamo dovuti muovere un anno e mezzo prima.
    Ora abbiamo rimandato e infatti la truccatrice e la chiesa ci hanno abbandonati perché già occupati un anno prima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alba! Secondo me hai fatto bene, vedendo come si è evoluto questo anno. Noi ci sposiamo il 24 aprile e, in situazioni di calma senza emergenze sanitarie e rinvii di matrimoni, un anno dovrebbe essere il tempo giusto per organizzare. Vedendo però che tutti posticipano all'anno prossimo, bisogna correre un po' di più perché non si trovano fornitori liberi altrimenti...io sto già facendo fatica a trovare la musica e i fiori...per l'auto son dovuta andare a 200 km da casa a vederla perché nel raggio di 100 km erano tuuuuutti occupati causa rinvio date 😨 perciò.. sei perfetta!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a giugno 2021 e ho già organizzato tutto da 3 mesi ormai e anzi ti dirò che per alcune cose ho pure fatto fatica a trovare fornitori disponibili per la mia data quindi non siamo le uniche 😜
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io come te 😂 mi manca solo l'abito, vado a settembre!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 ottobre 2019 la proposta, seconda settimana di novembre inizio preparativi, febbraio 2020 prima dell emergenza finito tutto! Mi mancava solo le pubblicazioni che prima nn potevo fare per la tempistica delle stesse. Ci sposiamo il 19 Settembre 2020💕
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera il tempo che hai a disposizione, ad esempio io ho iniziato a preparare tutto lo scorso aprile e doveva essere questo anno a luglio , ormai sarà il prossimo , considera che io lavorando tutto il giorno ho poco tempo pertanto mi sono mossa molto in anticipo e ti assicuro che comunque Sarei arrivata al grande giorno correndo ora ho accantonato tutto anche perché ho ovviamente tutti i fornitori dal punto che fra poco più di un mese mi sarei sposata , ma non ho fatto prove capelli , trucco e abito , devo fare tante cose manuali ma devo ordinare i materiali e sto attendendo che riapra tutto .. secondo me fai bene a fare tutto !
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a settembre 2020....
    Ma a settembre del 2018 avevo già prenotato la location, tipologia di rito, banda musicale,abiti e altre cose... Fine 2019 avevo preso appuntamento per le pubblicazioni e verso febbraio/marzo 2020 avevo ultimato con gli ultimi fornitori (trucco, fedi e parrucco). Ogni coppia ha le sue tempistiche.. noi ci siamo mossi così per poter dare piccole caparre con il passare del tempo(da non dover dare poi grandi somme tutte insieme) ! Secondo me non fai male! Anzi...sicuramente non sei l'unica 😉
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fai bene, visto soprattutto il boom di matrimoni previsto per l'anno prossimo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per me hai fatto benissimo a portarti avanti, considerando anche che la maggior parte dei matrimoni di quest'anno slitteranno al 2021 e si rischia di non trovare più disponibilità da parte dei fornitori che ti interessano... Se avete le idee chiare poi perché aspettare inutilmente?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Direi che il più è fatto, dopo che sceglierai la band puoi concederti una meritata vacanza e magari verso settembre/ottobre puoi iniziare a pensare al resto, fedi, completo per la preparazione e tutti gli altri dettagli!! 😊
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me, solo che io ho gia trovato anche l’abito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2021 e per il momento abbiamo bloccato chiesa, location, fioraio e fotografo..sono in contatto con i musicisti e penso che presto li bloccheremo..per il resto aspetto arrivi settembre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alba!! Beh direi che sei a buonissimo punto.😊 Hai fatto bene a fermare tutto, concordo con il non arrivare con l’acqua alla gola. Anche noi abbiamo fatto il grosso delle cose quasi un anno prima e siamo stati sempre sereni, ci siamo goduti i preparativi come giusto che sia!! Senza affannarsi. Poi non è detto che bisogna stare ad organizzare di continuo, partendo con largo anticipo ci si può permettere il lusso di staccare ogni tanto, noi lo abbiamo fatto!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io anche ho scelto le fedi, anche se da noi si usa che le comprano i testimoni come regalo di nozze, siccome i miei testimoni sono mia cognata e mio fratello mi hanno dato carta bianca, ma non voglio fargli spendere cifre esorbitanti..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. noi ad esempio quando siamo andati a vedere le fedi (era metà febbraio) la commessa ci ha detto di non prenderle subito (ma cmq nn l'avremmo fatto) perché l'oro iniziava a salire, e ci ha consigliato di aspettare gennaio 2021 perchè applicheranno sconti fiera (che bisogna capire se e quando faranno) e cmq loro faranno i saldi, per cui andremo a risparmiare una bella somma!
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti dirò che anche dal lato economico è molto più conveniente.. perché nel corso di un anno paghi tutto, e arrivi a quel giorno che sei rilassata e senza stress per tutte le spese da affrontare..
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. se ho un anno di tempo perche devo fare tutto sotto sotto ?? Meglio farlo in anticipo, a parer mio meglio fare le cose ora con calma che dopo di fretta..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non capiscono, questo doveva essere l'anno dei preparativi invece sembra una corsa contro il tempo per bloccare tutto il prima possibile! Io mi sento molto più tranquilla adesso che ho prenotato tutti i fornitori... 💪💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo a luglio dell'anno prossimo.. abbiamo location, fotografo, sabato scorso ho trovato il mio abito..ho già le partecipazioni pronte su canva,ma quelle le stamperò l'anno prossimo, abbiamo già visto anche le fedi e sappiamo quali vogliamo. mancano le bomboniere ma siamo parecchio indecisi ancora. Per me niente fiori perché non li ritengo utili.
    Anche io sono come te, difficile che cambio idea su qualcosa,idem FM..inoltre nn voglio arrivare con l'acqua alla gola e trovarmi a fare le cose all'ultimo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alba fai benissimo a muoverti così in anticipo. Noi ci sposeremo a luglio 2021 (rimandato perché sarebbe dovuto essere a settmebre 2020) e mi mancano ancora bomboniere, fiori, partecipazioni, abito sposo e piccoli dettagli... i presto dei fornitori tutti confermati. Quindi ti dico che fai bene e poi è così divertente che ti permette anche di passare i tempo senza ansia ma divertendoti
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi chiamano frettolosa ....
    Togliendo il fatto che noi sposine dell’anno prossimo siamo costrette a fare tutto ora, perche il 2021 sarà un anno con il doppio dei matrimoni, quelli 2020 e quelli 2021, ma poi mi sento anche piu tranquilla ad organizzare tutto prima, e arrivo a quel giorno molto piu rilassata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Luglio l'anno prossimo... mancano solo gli abiti e le bomboniere 😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione