Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Prime spese 🛍

Giulia, il 1 Novembre 2020 alle 09:38 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mamme e future mamme! Una curiosità. Voi quando avete iniziato a fare le prime spese per il neonato? Intorno a che mese? Avete comprato più in negozio o su internet? Quali marche avete preferito o consigliate per vostra esperienza? Grazie in anticipo e buona domenica!

29 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 3 Novembre 2020 alle 16:15
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! Io avevo scoperto di essere incinta ad ottobre 2017 e fino a febbraio non ho preso nulla. Ho iniziato ordinando ovetto e passeggino, perchè i tempi di consegna potevano essere un po' lunghi e quelli volevo essere sicura al 100% di riceverli in tempo. Li ho presi della Cybex e mi sono trovata benissimo.

    Verso aprile/maggio ho fatto la lista nascita all'Iperbimbo. Era comoda perchè chi voleva comprare qualcosa poteva anche solo mettere una quota (l'ho fatto nel caso in cui qualcuno magari si svegliasse un po' all'ultimo e magari in lista rimanevano solo cose costose..).

    Sempre tra aprile/maggio abbiamo preso le tutine per il corredo in ospedale, un biberon, un paio di ciucci e i paracapezzoli (che per me sono stati una manna dal cielo). Con il senno di poi, ti consiglio di avere già in ospedale anche una confezione di Lanolina Purelan (è una crema per i capezzoli, che i primi giorni in cui allattavo, mi ha salvata!).

    Come hanno già detto altre, anche io ti sconsiglio di comprare un'eccessiva quantità di vestiti in anticipo: sicuramente ne riceverai molti in regalo e poi così ti puoi regolare anche sulla base della temperatura che ci sarà quando arriverà il tuo bimbo. Questo lo dico soprattutto se la nascita è prevista in primavera, periodo in cui a volte becchi la calura fuori stagione oppure una coda di inverno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia , io ho preso tutto dopo la morfo per entrambi. Col primo in negozio , per me è un momento impareggiabile visitare i negozi di infanzia con il pancione, guardare, sognare etc. Con la seconda, viste le circostanze, abbigliamento solo online. I brand da cui acquisto più spesso sono Zara, mayoral e H&M
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi acquisti li ho fatti dopo la morfologica, giusto qualche vestitino carino... Non ho resistito dopo la conferma del sesso 🤣 poi il resto intorno al 7 mese
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho partorito a fine luglio e le prime tutine le ho prese con i saldi invernali di gennaio acquistando ovviamente quelle piu pesanti e quelle di cotone con tg 6 mesi e mi sono trovata benissimo ad averle già pronte sia per il risparmio sia . Le cose più leggere le ho prese dopo l'ecografia de 7 mese dove la ginecologa mi ha stimato peso e lunghezza della piccola. Ti consiglio di non prendere troppe cose piccoline perché le mettono davvero giusto per 2 settimane poi si cambia tg. Come marchi io mi sono trovata bene con prenatal, ovs, ed H&M
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vale per tutta l'Italia! Smiley winking Smiley heart

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! Così è comodo per tutti!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatta proprio stamattina alla Prenatal, vale in tutti i negozi d’Italia ☺️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un'idea in effetti 😊 grazie 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti.. La pista nascita fatta in una catena tipo prenatal, vale per tutti i punti vendita o solo per quello?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ti dirò onestamente che noi l'abbiamo fatta per noi stessi e non per i parenti-amici (più che altro perchè da noi non si usa farla quindi nessuno ti chiede se l'hai fatta prima di farti un regalo). Avevamo scelto di acquistare sedia evolutiva e trio che in zona avevano solo da prenatal. Solo con questi due prodotti spendevamo 1500 euro circa. Una volta superati i 1000 euro spesi hai un buono del 10% del valore di ciò che hai speso. Alla fine tra trio-sedia evolutiva-lettino e altre cosette abbiamo speso 2300 euro quindi, a chiusura lista, avevamo un buono da 230 euro. Noi l'abbiamo fatta proprio per poter ottenere il buono alla fine.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! la lista nascita è utile perché generalmente alla nascita del piccolo le persone a te vicine desiderano manifestarti il loro affetto facendoti un regalo e con la lista eviti che ti arrivino tutta una serie di doppioni (100 tutine, 50 copertine, 30 cappellini ecc)..Nella lista puoi mettere ciò che vuoi ma tendenzialmente si mette quello che ti servirà, culla, lettino, fasciatoio, tiralatte, un pò di tutto (a meno che, ovviamente, queste cose non desideri comprarle personalmente)... così le persone accedono alla lista e mettono una quota in qualcosa che sicuramente ti serve! anche mio marito aveva delle perplessità a riguardo, perché gli sembrava una forzatura a farci un regalo, ma amici e parenti il regalo lo fanno comunque, tanto vale (se chiedono, non c'è bisogno di mettere manifesti) indirizzarli!

    Io sono quasi al 6 mese, inizierò per fine novembre a farla, anche se sono ancora indecisa se scegliere un negozio fisico o magari Amazon che sicuramente è più conveniente

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Una curiosità (domanda scema) .. Ma la lista nascita a cosa serve? Perché noi siamo entrambi figli unici.. Dici che può essere utile? Non abbiamo parenti praticamente.. E con la storia delle restrizioni sono al 4 mese, gli amici non li vediamo da natale scorso e non credo li vedremo.. Non sanno nemmeno che sono incinta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intorno al 6esto mese.. Ho comprato sempre tutto nei negozi, per regolarmi più che altro con la taglia, perché nonostante tutte le aziende abbiamo ad esempio i 55cm, in realtà ci sono quelli che vestono più grandi e quelli che vestono più piccoli.. Io ho una gonnellina Primigi che mi hanno regalato che è 55cm, la mia piccola ora è 61 cm e ancora le va grande 😅 comunque io a livello di vestiti mi sono trovata bene con tutto: ovs, Primigi, Kiabi, H&M.. Qualsiasi cosa.. Per i pannolini anche, non ha mai avuto irritazione con nessuna marca, però quella con cui mi sono trovata meglio è stata la Chicco.. Per i Biberon e i Ciucci invece i migliori sono quelli di Avent.. Prodotti corpo molto bene con Mutesela e Humana..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 7imo mese
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto di essere incinta ad ottobre 2018... fin da subito avrei iniziato a comprare il mondo ma mi sono trattenuta fino a gennaio 😅 inizialmente ho comprato qualche body e calzino colore unisex perché non sapevo ancora il sesso, poi dopo la morfologica quando ho scoperto che sarebbe stata una femmina ho iniziato a comprare di più ma sempre body, bavaglini, calzini, ecc... poi a febbraio quando ero quasi al sesto mese siamo andati a ordinare trio, fasciatoio e lettino più vari altri accessori in un negozio specializzato e siamo andati poi a ritirarli a maggio, qualche settimana prima della nascita perché così ho riorganizzato la seconda stanza di casa e abbiamo creato la cameretta! 🥰 poco per volta comunque ho comprato altre cose tipo, ciucci, biberon, sterilizzatore, il set per i lavaggi nasali, ecc.... per fortuna non avevo comprato tante cose da vestire a parte le prime tutine dell’ospedale perché tra parenti ma soprattutto dagli amici abbiamo ricevuto tantissime cose tra vestitini, torte di pannolini, creme e cremine varie 😃 quindi conta anche questo, tantissime cose le riceverete in regalo quindi non strafate! 😃😃
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono a metà del settimo mese e anche se volevo aspettare a fare acquisti ci siamo ritrovati ogni mese a prendere qualche cosa, per diluire le spese. Ci siamo detti che non vale la pena stare a pensare se fosse presto o no per acquistare una certa cosa, perchè tanto alla fine sono cose che prima o poi dovevamo acquistare comunque, quindi farlo al terzo mese o al nono cambia poco. Facendo così, mi ritrovo ora ad avere tutte le cose fondamentali, e posso affrontare gli ultimi mesi con tranquillità e senza impazzire.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto la lista nascita da prenatal subito dopo la morfologica e, nel momento dell'apertura, abbiamo prenotato sedia evolutiva e trio che avevano tempi di consegna sui 70 giorni. Per fortuna siamo due persone molto organizzate e non ci piace far nulla all'ultimo momento perchè, nemmeno 15 giorni dopo aver aperto la lista, c'è stato il lockdown e io ho partorito un mese prima e i negozi, almeno qui, avevano appena riaperto. Aver aperto la lista ci ha permesso di poterci far arrivare la merce scelta (e anche altre piccole cose a cui non avevamo pensato) anche se il negozio fisicamente era chiuso. Facevamo tutto telefonicamente e non ci siamo dovuti "accontentare" di acquistare prodotti senza aver avuto la possibilità di sceglierli e vederli dal vivo. Per quanto riguarda i vestiti io acquisto molto da prenatal, h&m, ovs e mayoral per le occasioni. Acquisto on-line solo se conosco il marchio perchè prima preferisco aver capito la vestibilità e la consistenza per non dover riporre troppi vestiti inutilizzati o quasi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io iniziai a comprare qualcosa dopo la morfologica.. come oggettistica e mobilio in negozio e vestiti Idem solo da quando è nata ho iniziato ad acquistare on Line
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io avevo aspettato la morfologica😊
    Dopo quella ho comprato trio cybex e culla ed ecc ecc 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi abbiamo iniziato tardi, finché non sono andata in maternità ero fuori tutto il giorno e il fine settimana ero distrutta. Avevo la dpp a fine febbraio ed abbiamo praticamente preso tutto a gennaio 😱 prima di gennaio avevamo solo comprato 2 peluche e 6 body. Meno male che non è nata prima, anzi è nata a 41+2 per darci più tempo 😁
    Noi abbiamo preso tutto in negozio (non c'era ancora il covid), molto da chicco (culla, trio, prodotti bagno... avevamo un negozio vicino casa) e da prenatal.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io comprai le prime due tutine appena saputo il sesso a 16 settimane... Poi mi sono fermata per un po' e ho ricominciato intorno alla morfologica mi pare... Comunque io parte della gravidanza l'ho vissuta in lockdown quindi ho preso praticamente tutto online! Io mi trovo bene con le cose di prenatal (anche se vestono un po' piccolo), mayoral (per le cose più carine visto che è più costoso), H&M e Zara...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia🤗 io ho la tua dpp ma ho già iniziato🤦🏻‍♀️ non ho resistito anche perchè amo andare in negozio e temo ci chiuderanno in casa. Per ora ho fatto qualche giretto da prenatal, ovs e chicco, kiabi come qualità non mi ha convinta. Ti confermo che prenatal e chicco vestono piccino, infatti sto sperando che le andranno le cose che ho preso visto che dovrebbe essere grandina 😂 per l'arredamento prenderemo solo culla e riadatteteremo un mobile ikea per farle un guardaroba montessoriano che poi continuerà ad usare lei 🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰si per le bimbe ci sono ancora più cosine carine😍 amazon è una risorsa, noi avevamo preso i detersivi per bimbi lì 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace troppo arredare quindi qualcosa prenderò ma niente di eccessivo...proprio lo stretto necessario! Grazie!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille! I vestitini mi piacciono tantissimo quelli di hm! Per il resto sto dando un'occhiata alla prenatal poi magari qualcosa la prenderò su amazon...aspetto fine quinto poi inizierò a comprare qualcosa per la mia Viola 😊
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la camera da letto ho preso solo la next to me e poi il lettino di legno. Niente fasciatoio, ho adattato una cassettiera che già avevo con il materassino giordani preso alla prenatal. Se non lo avessi avuto avrei preso una cassettiera Ikea e avrei fatto lo stesso. Il cambio con bagnetto non mi È utile e non avrei avuto neanche spazio, visto che la cameretta la organizzerò quando sarà più grande ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima😁 io ho iniziato al 4° mese anche se prima qualcosina l'avevo comprata comunque 😅 purtroppo avendo trascorso gran parte della gravidanza in lockdown ho comprato molto su internet, appena ho potuto poi ho comprato in negozio... i miei ci hanno regalato il kit cicogna della prenatal, che io personalmente consiglio 😊il trio che avevamo scelto all'interno del kit era l'inglesina city quattro system... per l'abbigliamento noi abbiamo molte cose prenatal (che però veste piccolo, e il nostro bimbo che cresce molto bene veste 6 mesi ora che ne ha 2😅)... ti consiglio ovs, kiabi e h&m, anche obaibi (che però ha lo stesso problema della prenatal 😅)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille! Io adesso, intanto che si può ancora, sto facendo qualche giro per capire i prezzi indicativi delle cose più che altro e sto pensando a come arredare la cameretta. Farò un pò di spazio in casa e poi comincerò a comprare qualcosa! Grazie mille per le info!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io ho iniziato al 7 mese inoltrato.
    Ho comprato prima cose abbastanza “inutili” come tutine carine calzini e bavaglini carini giusto per sfizio diciamo😁
    E poi ho iniziato a comprare effettivamente ciò che mi serviva, lenzuolini per il passeggino e next to me, poi tutto l’occorrente per la valigia cioè body intimi di cotone caldo, tutine di ciniglia e cotone caldo, calzini semplici di cotone caldo, cappellino e completo per uscita dalla clinica (che ho comprato adesso praticamente fine 8 mese). Poi quadrotti, medicazione per ombelico, qualche copertina.Poi ovviamente trio, culletta next to me, seggiolino auto, ma mi manca ancora parecchio per completare tutto!! Faró lista nascita quindi molte cose utili me le regaleranno amiche e parenti. Comunque ho comprato molto alla prenatal, ma Qualcosa anche kiabi, brums, H&M E negozi per bambini della mia città!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione