Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

Possiamo farci sentire?

Silvia, il 12 Aprile 2020 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Secondo voi possiamo farci sentire?
Oggi ho sentito una wedding planner su Instagram, molto gentile che mi ha tranquillizzata su Settembre. Certo poi ho letto la nuova bozza di emendamento con le ipotetiche FASI .. e a Settembre dicono che a scuola ci si andrà poco alternando lezioni online e a fasi alterni. Cinema, teatro, discoteche .. alla fine dell anno.
Ma i matrimoni?? Cioè ovvio, ci arrivo da sola a capire che sono assembramenti, ma perché nessuno ne parla?! Cioè perché nessuno dice (banalizzo il concetto per farvi capire) FINO A LUGLIO SOLO CON TESTIMONI.DI SEGUITO VEDREMO, magari con un massimo di 50-60 invitati e tavoli distanziati !Chi lavora in questo mondo non può farsi sentire? Far partire una sorta di petizione? Alla fine è una tutela per noi spose, ma sopratutto per loro che di quello vivono.Avere un minimo di informazioni in più, sapendo comunque che tutto può cambiare

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Aprile 2020 alle 15:17
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è prematuro ora come ora che si soffermino sulla spiegazione dello svolgimento dei matrimoni ragazze...
    Ricordate che siamo ancora in una situazione dove i funerali praticamente non si svolgono... (che ahimè è peggio)
    Dobbiamo aspettare in prossimità del 3 Maggio dove uscirà un altro decreto. Probabilmente in quel frangente faranno un accenno per quanto riguarda anche il resto... Conte ha detto più volte che non da false indicazioni temporali se è prematuro.Non sanno nemmeno loro come andrà.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quello che ne capisco io, un ristorante di pochi posti potrebbe avere ancora più problemi per la riapertura, perché magari non avrebbe sufficiente spazio per garantire le distanze di sicurezza.

    Quel che intendevo dire è che non si possono chiedere provvedimenti specifici per i "matrimoni" intesi come feste con ballo, perché le feste con ballo si possono fare per molti altri eventi che non sono matrimoni.

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio inteso come festa dove si balla... Ovvio che un battesimo, una comunione, un diciottesimo ecc prevede la stessa situazione di cibo e ballo. Ma un ristorantino da 20 posti massimo, no. Questo intendo io...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se qualcuno volesse organizzare una festa di diciottesimo compleanno per 100 persone con musica e balli cosa ci sarebbe di diverso da una festa di matrimonio?

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché un ristorante dove si fa solamente pranzo o cena senza ballare, ha una situazione diversa rispetto ad un matrimonio dove si mette musica e si balla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero hai ragione..‘però comunque sentirne parlare, di matrimoni intendo, farebbe calare un minimo l’ansia da smarrimento.
    Ad esempio sono sicura che vigerà il distanziamento sociale. Ma tipo? Distanziamento solo da tavoli? Di quanto , un metro? E se la sala del matrimonio/ ristorante è completamente all aperto (tipo la mia) cambia qualcosa. ? Avere solo un aiuto più chiaro a capire ..
    Perché se fosse una questione anche di tavoli sai già che come nel mio caso non inviterai 120 ma magari la metà per garantire più spazio libero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma secondo me bisognerebbe provare a ragionare in modo diverso. Al momento i matrimoni, intesi come rito, non sono vietati. Si possono celebrare alla presenza solo degli sposi e dei testimoni, però se una coppia vuole sposarsi può farlo anche adesso.

    Per quanto riguarda i ricevimenti, non vedo la differenza fra una festa di matrimonio o una festa di compleanno o di anniversario. Rientrano quindi nelle disposizioni di carattere generale relative alla riapertura dei ristoranti o delle location in cui si svolgono eventi. Non capisco perché dovrebbero esserci delle regole diverse soltanto per i ricevimenti di matrimonio.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!!! È tutto un punto di domanda per ora, non si sa nulla!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il 3 Maggio devono essere per forza chiari anche perché non possiamo arrivare all'ultimo così... Ci vuole un minimo di organizzazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene.. Aspettiamo dopo il 3 maggio se esce fuori qualche buona notizia.. Noi abbiamo la data fissata per l'11 luglio.. E aspetterei a posticipare..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso inizio maggio dovranno dirci qualcosa sicuramente!! Non possono lasciarci così nelle speranze senza avere risposte
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 23 Giugno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare, quella che tu chiami "la bozza di emendamento con le ipotetiche fasi" è una falsa notizia... l'ho anche scritto in un altro topic.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un esempio
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai letto fino a luglio solo testimoni???
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio punto di vista, ancora non si pronunciano, perché intorno ad un matrimonio c’è un business non indifferente, che alimenta le casse di tante e tante aziende, quindi non gli conviene bloccare la cosa adesso, visto ke non sanno come si evolverà, alla fine tutto quello che scrivono adesso è tutto un ipotetico, nulla di certo, sicuramente darci un minimo di conferme non farebbe male..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, perché me la devo vedere con una location che senza decreto specifico non mi fa rinviare.... è uno stillicidio di due settimane in settimane.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti .. non dicono nulla e non si sa che fare ! Anch io sposo a settembre ( noi non abbiamo molti invitati , piu o meno 60 ) però bisogna capire se gli invitati e camerieri devono stare con le mascherine ? Oltre alle distanze dei tavoli .. speriamo bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto quello che dico io dato che stiamo spendendo una marea di soldi anche noi con i preparativi e sarebbe un nostro diritto essere tutelate.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Un lumicino si può ravvisare nella riapertura dei ristoranti. Certo i tavoli dovranno tenere una distanza maggiore ma almeno si potrà fare. A questo punto il numero degli invitati dipenderà dalla nuova capienza delle sale.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe comq puoi sempre capirlo vedendo come trattano i ristoranti... Ovvio piacerebbe sapere anche a me qualcosa in più dato che ho ancora da spostare Ela mia data ( 20 giugno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione