Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Parliamo di travaglio

Elisa, il 13 Ottobre 2015 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze ho voluto aprire questo topic che riguarda uno dei momenti più emozionanti dell vita di una donna:l'arrivo del proprio figlio, il giorno in cui tutto cambia e ha una nuova luce..ma invece di parlare del lato bello, volevo andare controcorrente e confrontarci sul momento più movimentato e "doloroso"...:il travaglio!Comincio io: mi si sono rotte le acque alle 18.20 del 20 sett 2004 ed è nato alle 2.43 dopo "solo" 8 ore e 23 di travaglio. Non ho avuto dolori,ero li annoiata ma emozionata sul letto che chiaccheravo con la mamma (avevo lei accanto perche non ha il padre biologico)... Solo un po di ossitocina x velocizzare...qualche spinta e in 10min è uscito!!! Che emozione non ci credevo.ero una bambina (16anni) con un bambino in braccio!!! Voi? Come è andata??

27 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Ottobre 2015 alle 22:23
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mess è riferito a me?
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doloroso ma non che stai per morire. .almeno x me..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito con 69 mila piastrine e bisogna averne almeno 100 x l epidurale. ..io a metà gravidanza ho scoperto di avere la piastrinopenia gestazionale ossia le piastrine continuavano ad abbassarsi. ...curata con cortisone e una volta partorito è sparito tutto. ...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è niente di insopportabile?
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un travaglio di otto ore e cmq ogni donna sa partorire nonostante il travaglio doloroso ma niente di che almeno x me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Otta soluzione!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao eleonora,

    perchè non potevi fare l'epidurale,in che senso avevi le piastrine basse?

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora anche io sto prendendo i globuli apermus, tu li hai presi anche durante il travaglio? 10 globuli ogni 15 minuti? Ho sentito tantissimi pareri positivi per chi li ha usati...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l'olio di ricino favorendo lo svuotamento intestinale scatena in realtà anche le contrazioni uterina, xchè intestino e utero sono vicini....in realtà io avevo il diabete gestazionale e avevo bisogno di far partire il mio travaglio prima delle 40 settimane quindi ho dovuto diciamo un po' pilotarlo ma invece che fare l'induzione vera e propria abbiamo optato x i metodi "della nonna"....che come vedi funzionano ancora!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. c'é poco da dire...in mezz'ora sei fuori dalla sala operatoria...il brutto é che il tuo compagno deve star fuori ma gli danno subito il bebè in braccio mentre ti sistemano.Ti stendono sul letto dopo averti messo le calze antitrombosi, l'anestesista ti farà la spinale, ed è fastidiosa, ma io avevo tanta paura così l 'ho fatto bestemmiare xke devi restar immobile in quel momento. Da lì senti le gambe che bruciano e poi più niente. Loro lavorano, tu senti nulla, solo il suo primo vagito e il cuore ti si sgonfia dalla paura per riempirsi d'amore pensando" ok, respira!".avvicinano il suo viso al tuo e incontra il suo papà mentre tua vieni suturata, l'effetto dell' anestesia a me é passato il giorno dopo, che già riuscivo a star un poco seduta, ma ti alzi in piedi con fatica e fa un gran male, a me il dolore forte é durato due giorni, poi mi son fatta forza e mi son messa in piedi..allattare é un poco più faticoso perché non riesci a metterti di fianco, ma non preoccuparti,in 5 giorni passa tutto, stai attenta quando sei a casa e un poco alla volta non ti sembrerà neanche di aver subito l'intervento. Avevo terrore di metterci tanto a recuperare, invece è stato velocissimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio travaglio è andato bene...dolore Sì ma io continuavo a pensare che Dovevo accoglierlo e farmi guidare dall ostetrica e sentire la mia bimba...dalla prima contrazione all'uscita circa 10 ore di cui 4 a casa tra bagno con candele x rilassarmi. ..poi... doccia calda...vomito e cagotto ...contrazione iniziali ogni 10 minuti e poi quando erano ogni 5 via x ospedale. ..arrivati subito sala parto x che ero gia 3 o 4 cm...li fatto colazione e l ostetrica ha iniziato a farmi massaggi con olio di mandorle sulla schiena. ...il tempo e volato e in 4 ore ero gia a 10 poi 45 minuti di spinte. Ho usato globuli apermus ..che fatica ma con marito che mi sosteneva bagnando il viso e le ostetriche bravissime ce l ho fatta... niente epidurale non potevo perché avevo le piastrine basse ma è andata bene così. ..una gioia immensa e una bellissima esperienza
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invidio quelle che come te l'hanno vissuto così bene. Il mio travagli è durato circa 8 ore, è stato tutto naturale e non c'è stata alcuna complicazione .... ma il dolore era assurdo e non lo augurerei a nessuno! Sono passati 8 mesi e non posso dire che me lo ricordo come fosse ieri, perché per forza tt le cose col tempo passano, ma mi ricordo ancora le sensazioni. ... e mi viene da piangere a pensare come ho fatto a farlo. A volte dico che non ce la farei un altra volta w di sicuro proverei con l epidurale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xke' l'olio di ricino?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio travaglio è iniziato verso le 21 e ho partorito alle 8:48 del giorno dopo quindi direi pienamente nella media delle ore impiegate x il primo figlio....il mio è stato un travaglio "pilotato" dallo scollamento delle membrane e dall' assunzione di una quantità spropositata di olio di ricino che però devo dire la verità ha funzionato di brutto!! Del mio travaglio ricordo principalmente 3 o 4 cose....le scariche di diarrea, il vomito, i dolori di schiena e le parolacce che ho detto senza pietà!!! Nn pensavo che mi sarei trasformata così ma è successo....poco importa...l'importante è che, è lo dico soprattutto a chi lo deve affrontare, si è doloroso e stancante ma si dimentica credetemi.....io appena partorito ho gridato che mai avrei fatto un altro figlio....ora dopo 40 giorni guardo mio marito e gli chiedo "quando facciamo il secondo?"....ragazze si scorda....E si affronta....forza e coraggio ragazze!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena mi parli un po del cesareo? Il durante ed il post..forse devo farlo anche io xke la mia piccola non e' ancora girata..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn arrivata in ospedale cn collo dell`utero chiuso,ma avevo il liquido tinto quindi ossitocina e induzione.Fase di preparazione al travaglio dalle 13.00 alle 19.30, contrazioni dolorose alla zona lombare,mio marito con le mie unghie ficcate nel braccio ma alla fine cesareo e w la spinale!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda dipende molto da che soglia del dolore si ha Smiley smile le prime contrazioni sono abbastanza sopportabili poi più avanti si va più diventano meno sopportabili però niente di così traumatico...comunque devi cercare di rilassarti e respirare, so che sarà difficile in quei momenti ma pensa che lo fai per avere il tuo bambino, quando lo vedrai passerà tutto...in bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, i dolori erano sopportabili? Tra un po dovrei partorire... e a volte ho così paura dei dolori...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio travaglio è durato circa 8 ore...Le prime contrazioni sono iniziate verso le 20.00 del 13 luglio 2014 e da quel momento sono iniziate le ore più lunghe della mia vita, è stato davvero doloroso però non ho fatto l'epidurale e alle 04.43 del 14 luglio 2014 è nato l'amore della mia vita dopo circa mezz'ora di spinte...beata te che hai avuto un parto così "bello" Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa anche il mio primo travaglio è durato molto... 10 ore!!! volevo morire!!! ma ho tenuto duro, senza epidurale! e finalmente alle 16.10 del 24/08/2012 è nata Chantal! Con Ilary invece è stato più veloce, il travaglio è durato 4 ore e l'ho vissuto molto meglio, anche se doloroso comunque!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un travaglio abbastanza "facile", anche perché ho fatto l'epidurale. Ho fatto però molta fatica per farlo uscire, oltre un'ora di spinte, ero stremata e alla fine mi hanno dovuto praticare l'episiotomia.
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto indotto e... W l'epidurale Smiley winking !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi han detto che il fatto che l'ho vissuto cosi può essere una caratteristica personale o può dipendere anche dal fatto che essendo molto giovane il corpo e i muscoli sono più tonici e resistenti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parto terrorizza..avessi la fortuna di farlo come il tuo mi sentirei piu tranquilla ahahhaahaha
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata te!!!!!Smiley heart Io x colpa di due parti difficili,veloci( 13ore una e 6 l altra) ma indotti ho visto le stelle e ora ke mi chiedono un fratellino ho paura del parto e prendo tt le precauzioni del caso....
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confido nell'epidurale x soffrire il meno possibile, e spero vivamente che mio fratello abbia capito che non scherzo quando gli dico che dopo voglio una cassa di Tennent's x dimenticare Smiley xd poi una volta ripresa, via a trovare fm svenuto da qualche parte nell'ospedale ahahahahahah
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo ma che bel parto... guarda il sono a 37+2 e mi auguro di avere la tua stessa fortuna, o per lo meno di non soffrire tantissimo... una via di mezzo mi basterebbe hahahahah visto che ho tanta paura dei dolori che potrebbero esserci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione