COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Nomi bimbi maschi...quali sono i vostri preferiti?

Serena, il 17 Ottobre 2019 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao ragazze, vi scrivo dall'ospedale (problema di blocco urinario, al terzo giorno di degenza sembra essersi risolto, speriamo...) Ne approfitto per chiacchierare un po'di un argomento che mi sta appassionando: come chiamereste, o chiamerete, un bimbo? Io ho sempre votato nomi corti che non si...
Ciao ragazze, vi scrivo dall'ospedale (problema di blocco urinario, al terzo giorno di degenza sembra essersi risolto, speriamo...)

Ne approfitto per chiacchierare un po'di un argomento che mi sta appassionando: come chiamereste, o chiamerete, un bimbo?
Io ho sempre votato nomi corti che non si abbreviassero, ma stasera mio marito mi ha proposto Michelangelo e devo dire che mi piace tanto! Voi che ne pensate, è troppo arcaico? Altre idee?

54 Risposte

• Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala

A me piacciono christian e lorenzo Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

Il nome deve piacere a voi, quindi se questo è il nome che convince entrambi direi che è il nome giusto.

Detto ciò, il mio principino si chiama Bruno

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Michelangelo non è male. Noi avevamo la nostra rosa di nomi: Flavio, Alessandro, Mattia e Andrea; alla fine la scelta è ricaduta su Flavio. Io amo i nomi italiani, possibilmente di origine greco-romana e non troppo cattolici.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Non sono ancora in attesa, ma come nomi da bimbo a noi piacciono: Andrea, Riccardo e Tommaso (quest’ultimo è il mio preferito❣️)
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    Michelangelo a me piace moltissimo, ma alla fine credo non lo darei. Avevo un amico che si chiamava così e lo odiava terribilmente!
    A me piace tanto Noah! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    Io ADORO Enea!! 😍 devo ancora farlo "digerire" a mio marito ma, sempre che sia maschio, ho ancora 6 mesi per convincerlo😂 altrimenti la nostra scelta ricadrà su Filippo o Sebastiano!😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    Il mio bimbo si chiamerà Niccolò 💙
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Noi chiameremo i nostri fagiolini Davide e Andrea...
    Anche Carlo e Flavio mi piacciono molto...
    Michelangelo personalmente non mi piace sia xké lungo che x il nome il nome in se
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Io invece preferisco i nomi lunghi, li trovo più eleganti e completi. Michelangelo è splendido! Un richiamo culturale fortissimo!
    Ho avuto una bimba, ma per maschietto avevamo pensato Cristoforo, Benedetto, Timoteo, Sebastiano ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa Online ·
    • Segnala
    Ciao, innanzitutto buona guarigione 🍀 e il nome Michelangelo è molto particolare non è facile trovare doppioni.. nelle mie scelte c’era Mattia ma aspetto una femminuccia quindi abbiamo cambiato reparto 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Stupendo Michelangelo. Io ho un figlio, Ludovico. Se ne avessi un altro lo chiamerei Gregorio. Quindi non troppo distanti da Michelangelo 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Spero con tutto il cuore che tutto si sia risolto pernil meglio e di tornare presto a casa.
    A me piace da morire Edoardo, ma mio marito storce il naso, allora abbiamo deciso x Gabriele o Samuele, se dovesse arrivare un maschietto lo sceglierà nostra figlia
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao. Ti faccio i miei auguri xe tutto si risolva.
    A me piace moltissimo Francesco, ma chiamandosi così il mio ex storico lo aviterei 😂😂😂
    Mi piace molto Brando ma mio marito lo ha escluso a priori, tra i più votati ci sono David e Daniel.. Ma ancora x me è presto.. Troppo.. Nn sono ancora incinta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao😊 io se posso dire Michelangelo è molto bello! Se il.cognome è corto è perfetto! Noi abbiamo.anche scelto in base al.cognome di mio marito che è lungo. Si chiamerà Romeo...volevamo un nome romano(romano di roma significa), tra gli altri c'erano anche claudio, giulio ed ernesto. Non amiamo i nomi troppo comuni 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    * per quanto riguarda Michelangelo...io sono di Firenze e..non è la prima volta che lo sentirei per un nuovo nato *-*
    Lo trovo un nome abbastanza aristocratico e carino.. certo, importante..ma se sta bene con il cognome e vi piace, perché no?Smiley smile
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 Online ·
    • Segnala
    A me piace! Particolare e poco sentito..mio figlio si chiama Francesco😊
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic