Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Mi sa che ho perso un'amica

Serena, il 5 Giugno 2020 alle 10:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

Non so se vi ricordate, qualche tempo fa avevo parlato di una mia amica con cui avevo sempre parlato del matrimonio, sognandolo e creandolo come volevamo ma che nel momento in cui per me questo sogno è diventato realtà lei ha iniziato ad essere fredda e distaccata, minimizzando ogni mio entusiasmo verso il matrimonio... Nonostante questo lei venne a scegliere l'abito da sposa con me, ma poi basta, zero interesse nulla di nulla...

Ora succede la storia del coronavirus, ovviamente io ho cercato un po' di appoggio e sostegno da tutte le mie amiche, lei compresa, dal momento che la ritenevo tale. Da premettere che durante i suoi periodi no, durante le sue crisi esistenziali con fidanzati ed altro, io c'ero sempre e la ascoltavo per ore.

Le faccio presente che questa cosa comunque mi fa star male che OVVIAMENTE so che non è una tragedia rispetto a tutto quello che sta capitando (gente che sta male, che muore, emergenza mondiale) ma che cmq nel mio piccolo è una cosa triste. Lei, oltre a non dirmi nemmeno mezza parola di conforto non spreca nemmeno un attimo per farmi la paternale dicendo cose tipo "che sarà mai, hai solo rimandato, mica non lo farai". Le spiego anche che per me rimandare il matrimonio significa anche dover aspettare ancora per avere un figlio che desidero da almeno 2-3 anni già e lei mi risponde che basta rinunciare al viaggio di nozze per farlo lo stesso anche prima... A parte il fatto che cmq per il viaggio di nozze abbiamo versato un cospicuo acconto che giustamente ci roderebbe perdere, ma poi comunque sposandomi a luglio devo anche farmi dei calcoli e stare attenta a non rimanere incinta e partorire mentre sto dicendo il "sì".

Alla fine di tutto lei mi risponde che pure lei ha dovuto rinunciare a laurearsi adesso ma farlo ad ottobre... ok, situazione spiacevole anche questa ma lei non avrà problemi sicuramente a trovare lavoro, dal momento che andrà a lavorare nello studio dentistico di famiglia, mentre io oltre al dramma del matrimonio mi sono ritrovata pure senza lavoro...

In tutto questo ormai sarà più di una settimana che non si fa sentire, quando prima mi scriveva tutti i giorni.

Io capisco che lei abbia passato la quarantena da sola e che questo possa essere stato provante, ma io ho cercato di farmi sentire ogni giorno proprio per starle vicino, però ecco diciamo che non mi sarei mai aspettata tutto questo anche perché non stavo 24 ore su 24 a lamentarmi del matrimonio come invece lei sembra ribadire ogni volta...

Scusate lo sfogo ma ci sono rimasta un po' male, ora sto tenendo il punto perché non voglio farmi sentire, voglio vedere se e quando lo farà lei e poi trarrò le mie conclusioni. Parlare no, non serve, perché tanto se io ho un problema lei è sempre quella che o lo ha avuto prima di me o comunque ne ha sicuramente uno più grande, quindi so già che dirà "ma io sono impegnata e ho da fare"... Quindi niente, penso finirà così.

36 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 5 Giugno 2020 alle 15:59
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro matrimonio è una cosa talmente importante per noi che non capiamo che per gli altri possa, giustamente, non esserlo. Non tutti vedono il matrimonio allo stesso modo e bisogna rispettare gli altri. Io evitavo di parlare spesso delle mie nozze perchè mi rendevo conto che potevo annoiare. Magari lei sta cercando di sdrammatizzare e tu la vivi male. Non credo che non ti sia amica, credo solo che voi due siate diverse, tu non capisci lei sul rimandare la laurea e lei non capisce te sul rimandare le nozze. La prossima volta che vi sentite cercate di parlare di cose allegre, vi farà stare sicuramente meglio e vi distoglierà dai problemi Smiley winking


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì comincio a pensarlo pure io...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E soprattutto nei momenti tristi si vede il valore di un'amica..alle volte penso che sia stata finta per tutto il tempo...è triste come coaa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io proprio non riesco a concepire... perché se una persona a cui voglio bene come un'amica prova delle cose belle e della gioia sono felice, mentre in un momento triste gli sto accanto... n
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima! Poi il brutto è che certe cattiverie vengono da altre donne
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutte persone.... avremo il nostro matrimonio e faremo pure un bel brindisi per loro che non sanno essere felici per gli altri ma solo rodersi dentro ...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo...situazione simile con una mia amica..oltre ad infierire sempre dicendomi che non mi sarei potuta sposare, che avrei perso un anno (da settembre ho rinviato a luglio 2021) e cattiverie simili, nel momento in cui le ho fatto sapere che mi sarei sposata l'anno prox (per scaramanzia non ho detto ne mese ne giorno) ha fatto una risata dicendomi "poverina non solo non hai potuto fare la festa dei 30 anni adesso nemmeno il matrimonio"...dire che ci sia rimasta male è dire nulla visto che sapeva benissimo che questo matrimonio sarebbe stato il coronamento della storia mia e di Fm (sn quasi 11 anni che stiamo insieme). Io per lei ci sono sempre stata, ho litigato con tutti x lei e lei si è dimostrata x quello che era: una persona invidiosa visto che il suo fidanzato non vuole sapere ne di convivere e ne di sposarsi. Gente così è meglio perderla!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto... ciò che dispiace è il vedere questo comportamento da un'amica, mentre da persone meno "strette" c'è stato invece un maggiore coinvolgimento o almeno una parola di conforto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, posso capire che ci sei rimasta male, ci sarei rimasta male anche io! Quello che mi viene da pensare é che semplicemente non siete sulla stessa lunghezza d’onda in questo momento... lascia perdere! spesso ci aspettiamo dagli altri lo stesso comportamento che faremmo noi in quella situazione, se lei non capisce probabilmente è inutile stare ancora a discutere! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕💕💕💕💕♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti credo che questa sia solo la conferma... grazie ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sì mi ricordo bene del topic precedente, e come ti dissi allora riconfermo.. credo che il rapporto purtroppo cn dispiacere nn ci sia più.. fattene una ragione e concentrati sulla tua vita. Ti mando un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo tu fai come ti senti!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono situazioni davvero spiacevoli però, nonostante condivida il fatto che certe persone sia meglio perderle ad un certo punto...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma io glielo dissi e lei mi rispose che anche lei aveva problemi e non passava il tempo a lamentarsene (come se io invece lo facessi h24...).. Per questo ho pensato che alla fine andrà così, si spegnerà da solo tutto quanto.

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti dico che un mese fa ho perso un'amica proprio per motivi simili ai tuo.... Lei non è mai stata fidanzata, e ogni volta che magari le parlavo dei problemi con fm mi diceva e vedi dovresti rimanere sola come me ecc ecc... La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato che lei pretendeva, per il mio matrimonio, ruoli che io decisi di affidare ad altre persone (mio fratello e mia sorella) pretendeva che tutto il periodo della vacanza (perché mi sposo in una regione diversa da quella dove viviamo) io stessi con lei (forse la prima notte di nozze e qualche giorno dopo vorrei stare almeno a dormire da sola con fm) pretendeva che mia madre la ospitasse a casa mia (siamo in 5 in un bilocale) le avevo proposto di pagarle io la camera in un b&b insieme ad altri amici e non voleva, voleva stare praticamente attaccata a me... Adesso sono mesi che non ci sentiamo perché lei voleva avere ragione.... La gente invidiosa é meglio perderla! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io intendevo però parlando solo del male che ti ha fatto lei, senza tirare in mezzo I problemi proprio per evitare che lei ricominci a fare la competizione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho già fatto in realtà, ma lei ad ogni mio problema ne mette uno suo per farmi capire che lei pure ha problemi, ma tutti ne abbiamo, non è che io pensi di essere l'unica e di avere quelli più grandi del mondo. Per questo ho deciso di non cercare e di non fare alcun passo, ne ho fatti e non sono andati a buon fine, se non si farà viva per me sarà la risposta mancante per far chiudere un rapporto che forse doveva chiudersi già tempo fa...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per un po' ho pensato di renderla mia testimone, insieme ad un'altra mia amica di una vita. Poi però ho pensato ai suoi cambi di umore, al suo minimizzare ogni cosa relativa a me e ho scelto di avere una sola testimone, l'altra mia amica! Dopo questo ennesimo comportamento ho capito di aver fatto bene, di aver preso la decisione giusta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece dovresti parlarci, ma dicendole tutto ciò che ha sbagliato. Non esiste che tu debba giustificare a qualcuno il tuo dolore per il matrimonio, imparagonabile ad una laurea slittata. Dille tutto ciò che ti ha fatto stare male, poi se lei si rende conto bene, altrimenti ciao e addio. Persone così che devono avere sempre la manina altrui a fargli Pat Pat sulla schiena, ma che scappano quando devono fare altrettanto, sono da CANCELLARE.
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo! Tu pensa che io ho rotto un'amicizia lunga anni con quella che, inizialmente, sarebbe dovuta essere la mia testimone.
    Mai fatto un sacrifico per me (vivevamo distanti ed ero sempre io - insieme a quello che era il mio ragazzo, ora marito - a fare i salti mortali per raggiungerla dovunque fosse), sempre a lamentarsi della sua vita, sempre ascoltata ma prontissima a minimizzare quelle poche volte che ero io ad avere un problema.. Praticamente era un'amicizia platonica: dopo gli anni dell'università, non abbiamo più condiviso davvero dei momenti se non lunghe, interminabili telefonate o videochiamate ogni giorno..
    Al chè, dopo averle detto che lei sarebbe stata la testimone, mi aspettavo un cambio di rotta, finalmente essere io quella coccolata e ascoltata.. E invece nulla.. Alla mia proposta, per l'ennesima volta a suo favore, di incontrarci almeno ad una città a metà strada, mi sono sentita dire che voleva portarsi con sè la madre e il figlio..
    E allora basta! Le ho detto che avevo capito che non era la persona giusta per quel ruolo e che non ne volevo sapere più nulla!
    Dopo 11 anni di amicizia, il caso è chiuso!
    E non ti dico quanto mi abbia fatto bene liberarmi della sua negatività, dei suoi problemi e della sensazione di sentirmi sempre trascurata...avrei dovuto farlo prima!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti…..hai potuto notare chi ci tiene e chi no..Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2021 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io dopo quelle frasi non volevo più cercarla... Prova ad aspettare qualche giorno poi se vedi che non hai riscontro in base a come ti senti e al rapporto o cerchi un chiarimento o lascia correre. Fa male, ma lo so perché ti senti come tradita. Nel mio caso è stata lei a farsi sentire dopo qualche giorno come se niente fosse come se dire ad una tua cara amica è meglio farsi le ferie che venire al tuo matrimonio sia la cosa più normale che si sia. Al contrario, tutti gli altri invitati hanno preso la notizia con entusiasmo e hanno deciso di farsi chi prima e chi dopo le ferie in Sicilia e venire al matrimonio. Chi si sono presi due giorni, il necessario per poter essere presenti al nostro giorno. Da qui si vedono le persone che ci tengono e fanno di tutto per esserci, salvo logicamente problemi lavorativi che possono essere più che comprensibili ma non accetto chi mi dice preferisco farmi le ferie perché non ci si sposa tutti i giorni!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... Però devo ammettere che con questa quarantena ho capito quali siano le persone realmente importanti e diciamo che la mia lista invitati si è pure ridotta un po'...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti dispiace perché uno ci tiene….Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io invece ho una situazione un po' opposta, sono la prima a sposarmi... Ma non è tanto questo il punto, lei sì è single, mai avuta una storia seria (diciamo che non è nemmeno sempre colpa degli altri però) e ok.. Ma ho altre 5 amiche, di cui praticamente 4 di loro hanno vite sentimentali altrettanto disastrose e non per questo hanno reagito in questa maniera, anzi l'unica che mi ha "strigliata" è quella che convive e che ha intenzione di farsi una famiglia. Io la gelosia tra amiche non la capisco, perché secondo me se c'è non è amicizia.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente... Ma che lei sia un po' strana lo so, considerando che vivo col mio compagno da oltre 3 anni e lei non è mai venuta a casa nostra, ogni volta aveva una scusa per perdersi un'occasione di venire... Credo che questa sia solo la conferma di un rapporto che già stava perdendo quota da diverso tempo... Però dispiace lo stesso...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto questo genere di problema con le mie amiche.
    Però mi rendo conto che ci possono essere donne che la prendono sicuramente in maniera diversa, diventano gelose e purtroppo non riescono ad essere buone amiche.
    Che poi non capisco perché essere gelose... Noi siamo gli ultimi a sposarci, ho visto ben 8 coppie prima di me andare all'altare, mi dovevo impiccare? Ho un'amica di 30 anni mai stata fidanzata, zero vita sentimentale da sempre, eppure per me è felicissima e sarà la mia damigella d'onore.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non è il fatto di chi ha fatto di più chi di meno...e proprio che ti aspetti un come stai dai che tutto si risolve ..ci andiamo a fare una bevuta..m aqse cose non arrivano e ti fanno riflettere …….

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono senza parole... Che poi le ferie si possono organizzare prima o dopo, il matrimonio è un giorno mica 10!! Io pagherei per avere un'amica che si sposa in Sicilia, approfitterei subito per farmi là le vacanze lo ammetto! Io onestamente come ho già detto non le scriverò, se e quando lo farà lei mi regolerò di conseguenza. So già che forse starà dicendo di me chissà cosa che sono sparita o altro (lo fece già per un'altra sua amica che, a detta sua, era sparita senza motivo e non capiva perché)... Ora come ora mi interessa fino a un certo punto anche se, ovviamente, un po' fa male.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma guarda io non rimpiango dell'esserle stata vicino, non sono una che rinfaccia né che in amicizia "pesa" le cose (tipo io ho fatto 10 e lei 3 o viceversa), però sentirmi dire, mentre le raccontavo che il 27 giugno avrei voluto fare qualcosa per non starmi a deprimere sul divano (era il giorno del mio matrimonio) "ma sì mica è un giorno di lutto, alla fine lo hai rimandato e quel giorno arriverà, il 27 giugno sarà un giorno come un altro", là veramente ho capito e cambiato argomento, dopodiché finita la conversazione non si è più fatta viva. Ripeto che io capisco che rimandare un matrimonio non sia una tragedia, compresa la perdita di soldi che è fastidiosa ma pur sempre marginale rispetto ai camion militari che si portano via i morti.. Credo che a lei manchi proprio una componente empatica, ma nonostante questo sminuire i miei problemi mi ha dato fastidio ecco

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente... Guarda ti dirò che io ho un gruppo di amiche che conosco da asilo/elementari, una delle quali infermiera oggi, a Genova dove se la sono vista brutta ma non bruttissima come altre zone. Tra le mie lamentele (che riconosco ci siano state per carità eh, ma non credo siano da biasimare completamente), lei ad un certo punto mi ha dato una bella strigliata e diciamo che mi ha riportato un po' alla realtà. Ho apprezzato moltissimo questo suo modo, nonostante le parole un po' dure, ma comunque mi ha fatto capire molte cose e poi ho agito prendendo in mano la situazione. A me quello che sembra, infatti, è quasi che lei sia contenta così e sembra brnutto davvero dirlo... Comunque, io ormai aspetterò un suo eventuale passo, se non arriverà avrò già le risposte per capire dove andrà il rapporto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione