Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo

Matrimonio civile prima...

Star, il 27 Maggio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Prima delle nozze 1 14
Salve sposine, non sappiamo se rimandare il matrimonio da ottobre 2020 a maggio 2021... Avevamo pensato nel caso comunque di sposarsi civilmente ad ottobre... Poi per fare il matrimonio religioso ci saranno problemi?

14 Risposte

Ultime attività da Josselin, il 8 Giugno 2020 alle 16:49
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Sto per sposarmi per civile per non perdere le pubblicazioni (dovevamo sposarci in chiesa in questo mese). Non ho idea di com'è la cerimonia civile? Qualche norma di galateo?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi ne avevamo scelti 4 per la chiesa, ma in comune possiamo portarne 2, uno per uno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, voi vi sposate in comune questo anno , quanti testimoni avevate scelto per la chiesa ? Perché noi ne avevamo scelti 4 e so che in comune ne vogliono solo 2 .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo
    Star ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi solo due anche in chiesa


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, voi vi sposate in comune questo anno , quanti testimoni avevate scelto per la chiesa ? Perché noi ne avevamo scelti 4 e so che in comune ne vogliono solo 2 .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo la stessa cosa. Avremmo dovuto sposarci in chiesa il 27Giugno, ma abbiamo rimandato rito religioso e festa al 19 Giugno 2021. Abbiamo deciso però di mantenere la nostra data e sposarci kmq in comune il nostro giorno🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo facendo la stessa cosa a luglio mi sposerò con il rito civile e a maggio 2021 quello religioso mi sa che siamo tutte nella stessa situazione
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi faremo la stessa cosa... Il 21 giugno ci saremmo dovuti sposare ma abbiamo rimandato al 4 luglio 2021... Ci sposeremo cmq in comune il 18 giugno... Abbiamo rimandato solo i festeggiamenti e faremo il rito simbolico in location... Tu ke vuoi sposarti in kiesa lo puoi fare tranquillamente anke dopo un anno dal rito civile... Una mia cugina si è sposata in kiesa dopo 5 anni dal matrimonio civile in comune... Quindi se vuoi rimandare i festeggiamenti x nn riskiare di sposarti con restrizioni puoi farlo tranquillamente 🥰🥰😘😘
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Rovigo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...anche noi abbiamo questa idea...non penso ci siano problemi sai
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi sembra un buon compromesso. Il parroco vi chiederà perché avete scelto prima il rito civile, ma poi procederà tutto senza alcun problema e potrete sposarvi anche religiosamente! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo la stessa cosa...
    Dovevamo sposarci il 13 giugno in chiesa e fare la festa e tutto e abbiamo spostato al 12 giugno 2021 e quest’anno ci sposeremo in comune tenendo sempre il 13 giugno.. il prete non ci ha fatto storie, anzi ha compreso tutto anke perché abbiamo una bambina di 2 mesi 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci dovremmo sposare il 24 Ottobre e pensavamo di fare proprio come voi, spostarlo a maggio, nella speranza di trovare un posto disponibile. Noi per adesso non abbiamo spostato nulla, anche se per giugno pensavamo di richiamare la sala e di prenotare la data del 2021.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di fare così e no l'unica cosa è mettersi in contatto col comune e seguire la procedura indicata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. tieni conto che per legge l’unico valido sarà quello civile, e quindi potrete fare quello religioso quando vorrete. Devi comunque sentire il comune perché sono sue pratiche diverse, ma non c’è nessun problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione