Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme che hanno fatto il cesareo, raccontatemi della vostra esperienza❤️

Alessandra, il 16 Ottobre 2019 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze, domani sono a 3 settimane dal cesareo e i dolori, seppure si sono attenuati, ci sono sempre. L'ho fatto con metodo stark e punti intradermici, credevo di avere una ripresa migliore, ma niente. Quando devo fare pipì sento un senso di pressione a livello addominale, come se qualcosa dalla pancia spingesse in giù schiacciando la vescica e mi piego in due da quanto fa male. A parte questo il dolore all'addome c'è sempre, ma non all'altezza della ferita, bensì all'altezza dell'utero e lo sento internamente. La ferita esterna è ben suturata ed anche molto piccola, è pulita e non ha arrossamenti. Sono stata in Ps, ma non hanno voluto mandarmi in ginecologia, mi hanno fatto i test alle urine ed è tutto negativo. Voi che avete fatto un cesareo sapreste dirmi se è normale? Se è solo questione di tempo aspetto, ma se dopo 3 settimane mi dite che stavate già bene mi prenoto una visita privata, perché significherebbe che qualcosa non va 🤔

24 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 18 Ottobre 2019 alle 12:03
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. Sono molto giù.. Sta diventando una Fissazione.. Io che sono debole!!! Ho paura! Spero arriva presto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale, speriamo sia tutto a posto. Sono stata da un bravissimo osteopata e anche lui mi ha parlato delle aderenze, in una seduta ha notevolmente migliorato la situazione, peccato non ho potuto continuare ad andarci per via delle spese. A breve devo comunque fare l'ecografia di controllo, quindi saprò se è tutto ok.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara intanto complimenti per la tua bellissima bimba...io cesarei ne ho fatti tre e devo dirti però che mi sono ripresa subito e senza dolore per cui potrei dirti inannzitutti che potrebbero essere i punti interni che tirano un po' o qualche aderenza, io però x sicurezza una eco la farei....l'unico fastidio se così possiamo chiamarlo e che ho perso la sensibilità alla parte, ad esempio se avevo prurito mi grattavo ma nn Sentivo nemmeno la mano che ci passa a sopra ... Un po' di sensibilità l'ho riacquistata qualche mese fa ma la bambina ha 6 anni 🙄🙄🙄🙄 un abbraccio grande e auguri alla tua piccola 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, ti ringrazio moltissimo ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, la tua bambina è meravigliosa! Per i dolori post part cesareo non so aiutarti, ma ti auguro con tutto il cuore di riprenderti al più presto❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sofia ❤️ vedrai che arriverà, a me ha colta in contropiede quando ormai non ci pensavo più, 8 mesi di tentativi prima che arrivasse.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero volino 😂 un abbraccio anche a te ❤️ci sentiamo presto. Tienini aggiornata 😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un nasino da mordere ❤❤❤
    Che bella che è😍😍😍😍 meravigliosa davvero...
    Andrà sempre meglio.. vedrai che tra altre 3 settimane tu starai una meraviglia e lei nn soffrirà più di coliche ❤❤❤❤Vi abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è meravigliosa che dolcezza è un incanto di tenerezza. Io non vedo l'ora di diverntare mamma.. Questa attesa mi butta giù. Un abbraccio a voi ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, eh da quel che vedo è tosta e ci vuole tempo. Isabel sta in gran forma, ha avuto qualche problema di coliche, ma abbiamo cambiato da Avent a Mam e iniziato a prendere delle gocce da un po' di giorni. Ha recuperato il suo peso della nascita e lo ha anche superato. Eccola qui, direi che è cambiata un bel po'.. Oggi proprio fa 3 settimane❤️❤️❤️
    Mamme che hanno fatto il cesareo, raccontatemi della vostra esperienza❤️ 1
    Mamme che hanno fatto il cesareo, raccontatemi della vostra esperienza❤️ 2
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale oggi ti pensavo!! Alcune amiche mie ci hanno messo circa 40 gg a riprendersi quindi starei abbastanza tranquilla...
    Ma dimmi come sta la pupaaaa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie al cielo, che sollievo😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo, dopo il cesareo quello è il primo pensiero! Comunque ti assicuro che tutto torna come prima. Anche la pancetta che all'inizio sembra molle (almeno per me è stato così) torna elastica e bella come prima. Io ho fatto due cesarei ma non sembra proprio! Abbi pazienza e tornerai alla normalità senza nemmeno che tu te ne accorga!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sento che un po' si sono attenuati dalla prima settimana ad ora, ma avevo paura che continuassero a lungo e ci fosse qualcosa che non andasse. Allora è ora che mi prenoto l'ecografia di controllo, non vedo l'ora di ricominciare ad avere una vita normale.😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops scusa, il bruciore durante la minzione è durato circa un mesetto, non tre mesi 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io ho fatto due cesarei e i dolori post parto sono stati: dolore agli addominali come se avessi fatto una seduta intensiva in palestra, ferita che mi tirava, forte insensibilità nella parte superiore della ferita, bruciore a urinarr tanto che credevo fosse cistite ed invece poi ho capito che erano i punti. Tutti questi disturbi sono durati circa tre mesi, ora che ne sono trascorsi sette ho solo una leggera insensibilità poco sopra al taglio ma so già che quella durerà per sempre. Di controlli ho fatto solo l'eco interna il giorno delle dimissioni e il controllo post partum dopo 40 gg dal parto ma la gine in qhrl caso ha solo controllato che la ferita fosse ok.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh io ho fatto solo la visita dopo i 40 giorni del parto e mi ha controllato la ferita dell utero ed esterna e basta..
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'ho fatta dalla mia ginecologa, le ho detto il classico controllo post parto e ha fatto eco interna !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devo solo pazientare un altro po', menomale 😰😰 Ma dopo le 4 settimane che controlli vanno fatti? Perché in ospedale mi hanno parlato di ecografia ma non mi hanno detto se pelvica o transvaginale, dato che comunque il cesareo io l'ho fatto a Trento, ma devo tornare a Roma per 6 mesi devo prenotarmela io e ho paura di sbagliare la prenotazione😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me si é messo apposto il dolore dopo circa 3/4 settimane.. é normale, l’utero viene tagliato e ci mette un po a ristabilirsi.. inoltre ho avuto tutta la parte del taglio senza sentire tatto come se fosse ancora addormentato ma indolore per ben 4/5 mesi.. poi é passato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vedo che continua me la vado a prendere. Grazie per avermi tranquillizzata 😘❤️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii lo so perchè anche io andavo in ansia . mia zia aveva fatto 3 cesarei e mi tranquillizzava un sacco perchè aveva gli stessi "problemi" io l'avevo presa alla sanitaria che vende cose apposta per fasciature, stampelle cose del genere e mi sono trovata benissimo! la mettevo comunque bassa in modo che non toccasse la ferita anche se devo dirti che lì non ho mai avuto dolori anzi... dopo 8 mesi è ancora una zona insensibile figurati...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, se mi dici così mi rincuori perché ero davvero preoccupata. Ho provato ad usare la fascia addominale, ma quella che ho di prenatal mi sta grande in altezza 😂 sono troppo bassa 🤦 quindi mi sono arresa e l'ho lasciata a morire. Volevo prenderne un'altra, ma pensavo mi riprendessi prima, invece avrei fatto bene. Che fastidio!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessandra anche io ho avuto quel dolore per un po' 3/4 settimane, come se fossi andata in palestra e mi fossi spaccata di addominali, è normalissimo !! più passa il tempo e più ti riprenderai! io ti consiglio la fascia ddominale a me ha fatto tantissimo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione