Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Ville Castelli Dimore: 21 luoghi da favola dove celebrare le vostre nozze

In cerca della location perfetta per le vostre nozze? Con Ville Castelli Dimore avrete l'imbarazzo della scelta: andiamo alla scoperta delle 21 location unite da un unico brand e scoprite quella che più fa al caso vostro.

Ti aiutiamo nella ricerca della location ideale per il tuo matrimonio 🥂
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Banchetto alle aziende della tua zona

Parco Frassanelle

Non vedete l'ora di pronunciare il vostro sì ma non avete ancora scelto la location? Niente paura, perché Ville Castelli Dimore - Timeless moments in the land of Venice ha la soluzione ai vostri dubbi. Affidandovi ai local expert, infatti, avrete la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di soluzioni da sogno, tra cui castelli medievali, ville venete e antiche dimore a cui fanno da cornice vigneti, romantici giardini, roseti, boschetti incantati, terrazze mozzafiato e bellissimi prati in fiore. 

Insomma, tutti luoghi ideali per celebrare la vostra unione, a cui conferirete quel fascino antico ed elegante proprio delle location di Ville Castelli Dimore: tra pavimenti veneziani, affreschi del '700 di nomi come Veronese o Tiepolo e architetture sontuose, il vostro grande giorno non potrà che essere assolutamente indimenticabile.

Ben 21 location che spaziano geograficamente dal Delta del Po alle Domiti, dal Lago di Garda alla Riviera del Brenta, fino a toccare i Colli Berici ed Euganei, senza dimenticare le Colline del Prosecco, Patrimonio Unesco.

Le location di Ville Castelli Dimore: quale sarà la vostra?

Stiamo parlando delle location più ambite dai team di wedding planning di tutto il mondo, luoghi che ospitano quotidianamente shooting fotografici da favola e che sono persino diventati i set di grandi film, serie TV e videoclip.

Andiamole a scoprire più nel dettaglio queste location uniche. Siete pronti a sognare?

1. Villa di Modolo

Partiamo da Villa di Modolo, nel cuore delle Dolomiti ma a soli pochi chilometri da Belluno. Una dimora risalente al XVII secolo, immersa nella natura, dove potrete organizzare un ricevimento da sogno e che di certo vi farà vivere dei momenti indimenticabili.

Villa di Modolo

2. Villa Guarnieri

Villa Guarnieri è quanto di più intimo si possa immaginare. Scegliendola come cornice per il vostro sì, trasporterete i vostri invitati nella natura incontaminata delle Dolomiti, nonché in una dimora curata alla perfezione dai suoi proprietari, pronti a offrirvi il calore di casa ma in un contesto storico e paesaggistico unico. La villa, inoltre, dispone di una cantina dove vengono custoditi ottimi vini, locali e tradizionali.

Villa Guarnieri

3. Villa San Liberale

Avvolta da un'atmosfera rinascimentale, Villa San Liberale è il luogo perfetto per vivere il vostro giorno più importante tra intimità e natura. Si tratta di una dimora con oltre 300 anni di storia, anch'essa immersa nel bucolico panorama delle Dolomiti, in cui spiccano le bellissime sale dalle ampie volute e l'enorme parco secolare.

Villa San Liberale

4. Castello del Catajo

Spostiamoci ora ai piedi dei colli Euganei e andiamo a conoscere Castello del Catajo, considerato tra le più importanti dimore storiche europee, dove nientemeno che i Duchi d'Este e gli Asburgo, imperatori d'Austria, hanno celebrato alcune delle loro feste più sontuose.

Castello del Catajo

5. Parco Frassanelle

Volete celebrare le vostre nozze nel verde più assoluto? Allora la vostra scelta dovrà ricadere su Parco Frassanelle, situato nel padovano e circondato dai Colli Euganei, in cui si staglia una straordinaria tenuta storica con ben 200 ettari di verde.

Parco Frassanelle

6. Villa Roberti

Se state sognando un matrimonio all'insegna del romanticismo, tra roseti e fiori profumati, allora Villa Roberti è senz'altro la location ideale per voi. Una villa dal fascino antico, in provincia di Padova, avvolta da un'allure di romanticismo estremo grazie all'ariosa barchessa porticata, alla torre medievale e all'inebriante giardino delle rose, che durante la fioritura dà il meglio di sé.

Villa Roberti

7. Tenuta Ca' Zen

Muoviamoci verso Rovigo per andare a celebrare un perfetto matrimonio in stile country chic. Tenuta Ca' Zen è una location immersa nel paesaggio del Delta del Po, tra aironi, orchidee selvatiche e un fiume maestoso che crea un habitat ricco della vegetazione più peculiare.

Un luogo suggestivo, magico e senza tempo: qui potrete sfruttare diversi spazi, tra cui l'ampio parco, la barchessa, l'antica aia e la corte della tenuta, che comprende anche la Cappella Gentilizia e una piscina esterna.

Tenuta Ca' Zen

8. Castelbrando

In provincia di Treviso, precisamente, a Cison di Valmarino —uno dei borghi più belli d'Italia— , tra le colline del Prosecco, si erge un luogo ideale per chi vuole fare del proprio matrimonio un evento unico di gran lusso. Stiamo parlando di Castelbrando, un imponente castello medievale costruito nella roccia, con tanto di funicolare panoramica e che, al suo interno, ospita la Chiesa di San Martino, alcune sale settecentesche decorate finemente e diverse terrazze meravigliose.

Castelbrando

9. Castello di San Salvatore

Le colline trevigiane e i suoi vitigni millenari saranno la cornice del vostro matrimonio al Castello di San Salvatore, una gemma tra i castelli tardomedievali italiani, nonché location ideale per chi sogna un matrimonio esclusivo, all'insegna della raffinatezza. Una menzione di riguardo alla terrazza, che ospita un leccio secolare e che gode di una vista mozzafiato su boschi, pascoli e vigneti. Per non parlare delle suite principesche e dell'atmosfera regale che sprigiona il castello, che contribuiranno a rendere il vostro giorno indimenticabile.

Castello di San Salvatore

10. Castello di Roncade

Una location dal raro fascino rurale, immersa tra vigneti e campagna veneta, ma che al contempo sprigiona un'atmosfera cavalleresca di altri tempi. Il Castello di Roncade è un gioiello dell'architettura rinascimentale, una villa pre-palladiana cinta da mura medievali che faranno del vostro evento un qualcosa di assolutamente unico nel suo genere.

Castello di Roncade

11. Villa Premoli

Situata nel trevigiano e con vista sui colli Asolani e sulle Colline del Prosecco, Ville Premoli è una struttura curata nei più minimi dettagli, in perfetto equilibrio tra passato e presente. Gli ambienti sono curatissimi ma mai sfarzosi, in un mix tra casa di campagna e raffinata dimora nobile: senza dubbio la location ideale per una coppia che desidera un matrimonio dai tratti semplici ma eleganti.

Villa Premoli

12. Villa Rechsteiner

Se l'idea è quella di organizzare un matrimonio country chic in un contesto pieno di fascino, genuinità e cultura, Villa Rechsteiner sarà il vostro luogo del cuore. Immersa nella campagna veneta, nel trevigiano, e tra bellissimi vigneti, qui vivrete un'esperienza unica, a metà strada tra l'ambiente familiare e l'eleganza delle linee antiche della villa. L'ampio salone, illuminato da grandi vetrate affacciate sul giardino, è ideale per organizzare nozze incantevoli.

Villa Rechsteiner

13. Villa Cariola

Ville Castelli Dimore è anche a Verona, dove in primis troviamo Villa Cariola, la scelta giusta per una cerimonia in stile settecentesco. Una location mozzafiato, affacciata sulla Valpolicella, caratterizzata da saloni, parchi e terrazze panoramiche, che donano alla struttura un fascino ricercato e la rendono ideale sia per eventi intimi che per grandi ricevimenti.

Villa Cariola

14. Villa della Torre

Siamo ancora in Valpolicella, dove Villa della Torre —grande esempio di architettura rinascimentale italiana—, oltre a offrire bellissimi spazi per il ricevimento, vi dà la possibilità di celebrare il rito civile o religioso all'interno di un tempietto consacrato.

Villa della Torre

15. Villa Mosconi Bertani

Prestigiosa tenuta affacciata sulla Valpolicella e dedicata alla produzione di vini sin dalla prima metà del '700, Villa Mosconi Bertani è una location straordinaria dal punto di vista architettonico. Con ben due giardini, un parco di otto ettari e i boschi circostanti, la villa darà alle vostre nozze quell'allure raffinata e rilassante che stavate cercando.

Villa Mosconi Bertani

16. Castello di Thiene

Una dimora quattrocentesca, nei pressi di Vicenza, dove sentirsi principi e principesse per un giorno. Ancora oggi i Conti di Thiene abitano la struttura, custodendola con passione e offrendo alle coppie di sposi il fasto e la raffinatezza che solo una dimora storica può avere.

Castello di Thiene

17. Villa Valmarana ai Nani

Pronunciate il vostro sì in una delle cornici pittoriche più belle al mondo, davanti agli affreschi del Tiepolo, in una villa settecentesca unica nel suo genere. Villa Valmarana ai Nani è la custode di uno dei cicli pittorici più importanti del '700, affrescati da Giambattista Tiepolo e dal figlio Giandomenico. Qui celebrerete una cerimonia esclusiva, tra sale decorate e dipinti preziosi.

Villa Valmarana ai Nani

18. La Foresteria

La Foresteria, un complesso che fa parte di Villa Valmarana ai Nani, è un altro dei luoghi ideali per convolare a nozze. Un tempo con la funzione di ospitare i forestieri, ma con stanze affrescate d Giandomenico Tiepolo e da suo padre Giambattista Tiepolo, oggi mantiene intatte le caratteristiche di casa, con oggetti, mobili e foto antiche. La Foresteria comprende anche la Palazzina, la Scuderia e un parco storico.

La Foresteria

19. Villa di Montruglio - Camerini

Appartenente alla Contessa Fanny Camerini, che se ne prende cura con passione, Villa di Montruglio - Camerini vi darà la possibilità di celebrare le nozze in un parco secolare, con vista sui Colli Berici. Una dimora storica dove potrete realizzare degli scatti indimenticabili e vivere dei momenti straordinari insieme ai vostri cari.

Villa Montruglio-Camerini

20. Villa Stecchini

Ai piedi del Monte Grappa e circondata da un parco di 16.000 metri quadri, Villa Stecchini è un'elegante residenza privata di inizio 1600. Ad accrescere il valore della villa, un'originale peschiera del 1650, realizzata con tecnica prospettica e affacciata sulla barchessa. E ancora la colombaia, le serre e una cappella gentilizia consacrata, tutti luoghi ideali per la vostra cerimonia nuziale. Per il ricevimento, invece, spiccano i saloni nobili impreziositi dagli arredi originali, i dipinti della scuola dei Da Ponte, le sculture canoviane e l'unico ritratto di Gemma Donati, moglie di Dante Alighieri.

Villa Stecchini

21. Villa Godi Malinverni

Costruita nel 1542 a Lugo di Vicenza dal più celebre architetto italiano del Cinquecento, Andrea Palladio. Villa Godi Malinverni è un capolavoro di architettura, oggi riportata al suo splendore grazie a un'impegnativa opera di restauro e messa a disposizione per chi desidera celebrare nozze da sogno in uno o più dei nove saloni affrescati da grandi artisti come Gualtiero Padovano, Giovanni Battista Zelotti e Battista del Moro. E non è finita: anche il parco merita di essere citato, un luogo estremamente affascinante, che offre una cornice di pura magia.

Villa Godi Malinverni

Quale tra queste straordinarie location vi ha rapito il cuore? Lo sappiamo, tra tutte queste possibilità di scelta si fa presto a farsi prendere dall'indecisione, ma c'è una soluzione: Ville Castelli Dimore sarà a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio e indirizzarvi al meglio verso quella che sarà la location perfetta per le vostre nozze da favola.

Ti aiutiamo nella ricerca della location ideale per il tuo matrimonio 🥂
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Banchetto alle aziende della tua zona