Amida
Sposa Saggia Settembre 2018 Jihomoravsky Kraj

L'invidia fa male!

Amida, il 24 Novembre 2019 alle 14:39 Pubblicato in Neo-spose 0 94
Salvato Salva
Rispondi

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia?

Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.. Tutto viene su. E lì scopriamo quanto le persone possano essere perfide. Nel peggiore dei casi accade durante il matrimonio. Io non ho avuto particolari problemi in famiglia, ma con gli sconosciuti della location/parenti distanti.
Dopo di me c'era un altro matrimonio. Due vecchie invitate dell'altra famiglia hanno dovuto commentare con un- Noooo troppo eccessivo, vabbe con la coda ha pulito il pavimento -. Io sono abbastanza diretta e visto come erano vestite mi è uscito un- Grazie paesane! -

Poi ci sono gli "" amici"". Tra le virgolette -E ma quanto hai speso i soldi li hai/e ma perché hai fatto così/si era tutto bello ma almeno potevi fare-

I parenti distanti sono il top" e ma il vestito era scollato/ma che bomboniera strana/Maaa ai miei tempiiii tutti facevanooo.... :0

E voi ragazze?

94 Risposte

• J
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    È sempre così ma fregatene!!!!!!!!! L’importante è che sia tutto perfetto x te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    Come dice Ficarra ogni tanto a striscia "IO ME NE F***O!!!" 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    No, abbiamo ricevuto solo complimenti.
    Probabilmente perché abbiamo fatto una cosa discreta e delegante rispettando i gusti di tutti ma tenendo soprattutto conto dei nostri.
    I più facilmente perché le persone invitate mi conoscono bene e sanno che essere sfancu***ti da una sposa non è carino 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2020 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao,io so già che ci saranno aspetti del mio matrimonio che a qualcuno non piaceranno. Ma credo che invece ad altri sì. Non vogliamo un matrimonio tradizionale,né troppo convenzionale. Non ci rispecchierebbe. Perché dovrei sforzarmi a fare quello che non mi piace?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

L'invidia da parte della mamma... mi è molto dispiaciuto! Più per lei che per me...In questi casi l'invidia è un sentimento brutto più per chi lo prova che per chi lo subisce

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ho pesato molto ogni frecciatina sgradita anche prima del matrimonio, volevo arrivare a quel giorno disintossicante, senza sorvolare su nulla e affrontare tutto dubiti, sennò mi sarebbe rimasto il magone in petto. Tutto il pre Anzi, è passato a suon di "ma devi fare così, non si usa colì, ai miei tempi era cotì, ma agli invitati piace cobì e soprattutto MA PERCHÉ LA CHIESA NO??!" Mi sanguinavano le orecchie. Il dopo è stato per fortuna, solo complimenti, tanti, tantissimi, alla faccia degli anziani e dei provinciali! Anzi pure alcuni di loro si sono ricreduti! Comunque la tua risposta al vetriolo è stata top!! Dammi il cinque sorella!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala

abbiamo ricevuto solo complimenti da tutti.

ma me ne sarei fregata al 100% delle critiche. avrei risposto che non vedevo l'ora di assistere al loro matrimonio per vedere quanto saranno più bravi

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Siii si tratta solo di essere fortunate, o con parenti che fanno i complimenti e al più sparlottano dietro, o di essere sfortunate dove lo sbandierano più apertamente. È impossibile fare felici tutti, e allora che siano felici gli sposi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala

Si si hai proprio ragione

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala

Tanto pure se fai il matrimonio perfetto ti parlano da dietro. quindi l'importante è che piaccia a te!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala

Sinceramente no...
    dopo un anno e mezzo ci fanno ancora i complimenti

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Un'"amica", sposata pochi mesi prima di me, non faceva altro che sminuire suo marito :"Non sa nemmeno sbucciare un frutto", "non si fa valere a lavoro", "oggi ha guidato bene, stranamente, ma in genere non è capace", "Non crede in sé stesso" e gentilezza simili. Io, invece, le ho sempre parlato di mio marito con infinita stima, infinito affetto, come credo sia normale che parli una donna innamorata. A un certo punto mi ha aggredita dicendo che non amo mio marito perché lo esalto troppo. Dunque esiste un universo in cui se parli con amore di tuo marito, non lo ami; se lo denigri di continuo, lo ami! Si sarà pentita di aver sposato un uomo che non stima, quindi avrà parlato con invidia (oltretutto ha sottolineato che mio marito sia "un signore" e io una nullità), altrimenti non mi spiego quell'attacco.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io con l’invidia ci convivo dalla nascita, quindi mel aspetto! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    Ti capisco! Noi tante cose le abbiamo sapute tornati dal viaggio di nozze dato che siamo partiti subito dopo.. sappi che la gente ha sempre da ridire in ogni cosa che fai e spesso le critiche arrivano dalle persone più strette. Ti dico solo che mia suocera ha fatto il paragone tra il nostro matrimonio e quello dell'altra figlia, ti lascio immaginare! Ma tu FREGATENE e lascia correre, ciò che conta è che a voi è piaciuto e che ne abbiate un bel ricordo
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    Grazieee! Ti auguro il meglio per il tuo futuro matrimonio, fa quello che più piacerà a te e al tuo futuro sposo! La gioia di quei momenti è per sempre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, io ancora devo sposarmi ma sto cercando di basare le mie scelte su ciò che rende felice me e il mio fidanzato e non su ciò che potrebbe piacere agli altri poiché ci saranno sempre e comunque delle critiche, in particolare da parte di parenti e amici invidiosi 😒 Un anno fa ho partecipato a un matrimonio che non incontrava perfettamente i miei gusti ma ho preferito tacere riguardo ciò che non mi piaceva e complimentarmi con gli sposi per ciò che, invece, ho apprezzato. Al contrario ho visto alcuni amici e parenti elogiare il matrimonio in presenza degli sposi per poi criticarli alle spalle sul locale, sul cibo, sugli abiti ecc. Quanta cattiveria e falsità c'è in giro 😔 P.S. ho sbirciato il tuo profilo eri bellissima e l'abito stupendo, strascico compreso 😍
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti