Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino

Inviti personalizzati... help!!!

Mariagrazia, il 12 Agosto 2019 alle 19:06 Pubblicato in Fai da te 0 58
Buonasera sposina, il nostro matrimonio sarà il 3 giugno del 2020, e avevo l'idea di un matrimonio a tema alice in wonderland ma stile vintage. Avevo un'idea degli inviti che volevo realizzare, ma rivolgendomi a vari tipografi mi hanno chiesto 2,50/3,00 euro ad invito e mi sembra un tantino esagerato. Oggi siamo andati a prenotare le bomboniere e in omaggio ci hanno proposto degli inviti della claraluna, tra i quali una a scatolina veramente molto particolare. Ora pensavo, se facessi qsti inviti che sono gratuiti come potrei renderli a tema?!?!? Idee....?!?! Helppppppp

58 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 22 Agosto 2019 alle 21:58
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state le mie partecipazioni, se ne sono innamorati tutti, io legai un nastro con un acchiappasogni piccolino sopra per renderlo poi del mio tema potresti prenderle e comprare qualche ciondolo che si addice
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si l ho sentito, anche se non ho mai visto dice si trova. E tieni presente che io abito proprio lì 🤣🤣🤣 nella stessa identica zona 🤦‍♀️ Mercogliano
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, hai ragione.

    Ho preso i bonsai da Bonsai-Do

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh e un po problematico arrivare a caserta, perché alla fine ce lo rimetto di benzina e casella 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Dove le hai prese le bomboniere?!?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi ti do il numero della tipografia a cui mi sono rivolta io. Però sono di Caserta.
    Invece io le bomboniere le ho prese ad Avellino Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di avellino, qua siamo pieni di tipografi, ma alcuni hanno prezzi esorbitanti e altri come questi non rispondono
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, che peccato. A me una ragazza ha fatto la grafica e sono andata col file fattomi da lei in una tipografia chiedendo di stamparmi il tutto. Alla fine il costo è stato la metà rispetto agli inviti belli e pronti da acquistare.
    Se hai trovato già gli inviti allora perfetto.
    Per il resto, magari rivolgiti a qualche altro tipografo, magari anche in una città vicina.Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lasciami perdere questo argomento... mi sono recata da 3 tipografi circa 2 mesi fa e non mi crederai, ma in 2 mesi nonostante io li stia pressando non sono stati in grado di farmi avere un cavolo di preventivo... sto come una pazza!!! Poi piangono xke non lavorano o perché chiudono le attività, ma se hanno sta voglia di lavorare è il minimo.
    La mia idea iniziale era proprio questa, xo poi visto gli inviti gratis e l assenza di risposte da parte di qste persone MOLTO professionali, mi sono convinta. Ma per i libretti della messa, i segnaposti e altro la mia idea e sempre questa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariagrazia, perché non pensi ad affidarti a qualcuno che sappia lavorare con la grafica?

    Noi abbiamo fatto così, abbiamo spiegato qual era il nostro desiderio per logo, partecipazioni libretti ecc..., ci hanno fatto varie proposte del tutto e alla fine abbiamo scelto quello che volevamo!

    Abbiamo pagato con pochi euro il progetto e abbiamo stampato il tutto in fotocopisteria (per il caso delle partecipazioni), mentre per libretti ed altro ci abbiamo pensato stesso noi.

    In tal modo abbiamo voluto quello che desideravamo ad un prezzo davvero modico!

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco....no io valuterò se inviarli, ma non credo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho tutti inviati cn posta prioritaria e avanti l adesivo scritto a computer. Proprio come una lettera ma cn forma quadrata. Non ho voluto questo sbattimento sinceramente...... solo agli amici che vedo ogni settimana li ho dati a mano. Ma x il resto spediti.... x questo non capivo
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente no in compenso c'era un caldo africano da morire 💦💦💦🤣🤣🤣
    Perfetto anche da noi in caso di pioggia le isole dall'antipasto e il taglio torta lo avremmo fatto dentro!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no sono ben organizzati, tutti gli spazi aperti sono coperti e dotati di aria condizionata... li su qste cose sono ben attrezzati x fortuna.
    Non mi dire che avete beccato l'acquazzone al vostro matrimonio?!?! Noooooo terrore se piove 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla manca tanto tempo 😆
    Io avevo prenotato le prove abito a settembre, fotografo, musica, viaggio di nozze parrucchiera e truccatrice intorno a ottobre-novembre e poi gennaio bomboniere x gli ospiti e partecipazioni, febbraio-marzo bomboniere testimoni e damigella e vestito di mio marito e ad aprile fiorista!
    Ah cosa importante pensate ad un buon piano b in location in caso di acquazzone estivo 😱😱😱🤣😘😘
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no io le cose più importanti le ho bloccate da subito: location, chiesa, fotografo, fioraio, parrucchiere,bomboniere da poco.
    Mi manca l animazione, ma non ho idee su chi chiamare, avevo un nome ma qndo l ho chiamato nn mi ha fatto una buona impressione.
    Devo prenotare ancora per andare a vedere l abito, gli abiti delle damigelle, nn ho idee per.il viaggio di nozze, per il.regalo ai testimoni, mi manca decidere tutti i dettagli.... vabbè io vado in panico facilmente su queste cose 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ so ke ce ancora tempo ma l ansia mi assale 😅
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no... cosa ti manca?
    Io a agosto dello scorso anno avevo appena fermato la location 😅 avevo solo la chiesa 😆
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ sembra k mi so avviata secoli prima x fare tutto ma sto ancora a zero
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata il 29 giugno 😊😊
    Cavoli sei stata fortunata ad avere la tua amica 😉 comunque valutate bene tu e il tuo Fm il discorso spedizioni e quindi la forma a scatolina 😘😘
    Qua ne abbiamo avuto uno tutt'altro che bravo... ma vabbè 😔Non ti preoccupare che va tutto x il meglio 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sposo il 3 giugno 2020, le bomboniere sono della Harmony ma essendo un amica mi ha dato in regalo gli inviti della claraluna. Il corso pre-matrimoniale credo inizi verso dicembre ma x noi sarà impossibile seguirlo visto ke e di domenica e noi lavoriamo entrambi, io fino alle 21 lui fino a notte tardi, però il parroco si e mostrato molto comprensibile a riguardo...
    Ma minimo 3 volte al gg mo vengono gli attacchi di panico!!! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😥
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh vedo che ti sposi a giugno come me 😍😍😍 mi rivedo in te 😘
    Io ho fatto il corso da fine settembre a inizio novembre! Le bomboniere le ho scelte a gennaio perché volevo vedere la collezione 2019 di claraluna anche se ad agosto dell'anno scorso facevano le promo sulla collezione 2018! Io alla fine ho scelto le lampade a cuoricino per gli invitati 😍😍😍
    Le partecipazioni si ho incominciato a portarle a marzo... abbiamo finito a metà aprile 10 famiglie...facevamo circa 2 famiglie ogni sabato verso la fine siamo andati un paio di volte anche in settimana la sera lavoro permettendo... ma è stata una faticata 💦💦💦
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, loro vi hanno proprio organizzato un mini party 🤣🤣🤣
    Tu dico la verità io a novembre devo parlare col parroco per capire l orario del matrimonio, poi corro subito a far stampare gli inviti e inizio le consegne.... ma visto da quanto mi racconti, ci vorrà na vita!!! 🤦‍♀️ povera me!!!
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo incominciato a marzo per portarci avanti!!! L'idea era di portarli tutti noi a mano ma vedendo la tempistica di ogni consegna ci abbiamo rinunciato 🤣 andavamo il sabato pomeriggio o mattina dipendeva dagli appuntamenti tra fornitori e vita sociale 😅😅ma avendo visto che il minimo era un'ora a famiglia... 😱 degli zii di mio marito con 2 cugini ci avevamo preparato addirittura la torta e spumante 😱😱😱😱 quindi è andato tutto il pomeriggio 😆
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io e il mio fidanzato lavoriamo 8 ore e abbiamo 2 ore libere al gg in cui ci vediamo xke io lavoro matt e pm, lui matt e sera.... ma credo che andremo noi a consegnarle ma in maniera molto rapida, oppure le faccio consegnare da mia suocera visto ke sono tutti parenti del mio fidanzato... da parte mia sono molto pochi gli invitati!!!
    Quindi già a marzo si consegnano gli inviti?!?! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ mando io di tempistiche e vari dettagli non so proprio nnt...!
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 sono tutti uguali questi uomini 🤣🤣🤣🤣🤣
    Comunque io anche alla maggioranza delle famiglie le ho spedite... chivera lontano per forza di cose ma anche a chi era abbastanza vicino a noi...per cattiveria anzi, mi è dispiaciuto un sacco... ma lavorando entrambi 8 ore, con turni e tutto il resto da organizzare ci restavano solo i sabati e avevano una ventina di famiglie... e minimo ci tenevano li a casa almeno un'ora e alcune di più e ci sembrava male dire che dovevamo andarcene che avevamo fretta 😅 abbiamo iniziato a inizio marzo x giugno.
    Siamo solo andati da una decina di famiglie e il resto spedite 😔
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 il mio fidanzato appena ha sentito la parola GRATIS ha detto subito che andavano più che bene 🤣🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non li spedisco gli inviti, xke si devono spedire?!?! Io li volevo consegnare di persona, alla fine sono tutte persone che abitano a poca distanza da noi, sia amici che parenti, max distanza 20 minuti di macchina da noi
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la pensavo e la penso come te... alla fine sono gratis e ben venga!
    Però nel mio caso non sono riuscita a personalizzarle... per mancanza di tempo e ti dico la verità, anche x mancanza di voglia 😅 mio marito diceva che andavano già più che bene cosi, e che avrei potuto sbizzarrirmi con i libretti e menù e alla fine mi sono accontentata 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusa ma come l invii poi le scatoline???? È scomodo rispetto a una busta.....o sono io che non ho capito????
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda io ci tenevo agli inviti personalizzati, ma 2,50 euro l uno per 60/70 inviti e tanto, e questi sono gratis e anche particolari xke sono a scatolina, troverò un modo x personalizzarlo con dei nastri e delle chiavi. Altrimenti pazienza...
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagrazia! Anch'io ho preso le bomboniere della claraluna e le partecipazioni in omaggio!!
    Io ho scelto una partecipazione diversa dalla tua, perché molte partecipazioni le abbiamo spedite e la scatolina si sarebbe magari rovinata era la nostra paura 😔
    Non saprei come potresti fare per personalizzarle... io alla fine ci ho rinunciato e le ho lasciate così com'erano... ho seguito il tema nei libretti e nei menù... è stata l'unica cosa non coordinata ma non mi andava di spendere soldi quando le avevo omaggio 😔😔😔
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già così stai più tranquilla 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione