Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Abituale Settembre 2020 Bari

Indecisa....

Terry, il 16 Giugno 2020 alle 08:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze dovevo sposarmi il. 23 maggio 2020...poi avevamo pensato a settembre ma poi x come stavano andando le cose abbiamo bloccato x il 21 maggio 2021. Adesso ho visto che la situazione si sta sbloccando e hanno iniziato a celebrare nuovamente i matrimoni in Puglia. Stavo pensando a settembre 2020 ma non so come andranno le cose in questi mesi
Sono in crisi totale. Che mi consigliate? Volevo finire diciamo in bellezza l anno visto tutto questo brutto periodo

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Giugno 2020 alle 10:58
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo non ci sia una risposta universale... Fate come vi sentite, perché tanto come fai fai non è detto che sia la scelta giusta, se volete provarci fatelo a settembre! Io penso che cmq per un'eventuale altra ondata o focoloai ecc ci sarà modo di muoversi immediatamente ed evitare i disastri che hanno colpito a marzo e aprile...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi non è che ti possiamo consigliare, cioè se ve la sentite di farlo entro l'anno, fatelo! È molto personale la cosa e non mi sento di dirvi "si, fate bene" oppure "no, assolutamente, rimandate al 2021". Non vi conosco, non so quali sono i vostri tempi, i vostri progetti. Ti posso solo dire che noi abbiamo deciso già da inizio pandemia di rimandare al 2021, per la tranquillità nostra, degli invitati e altri motivi familiari ed economici. Siamo grandi e vaccinati, possiamo fare quello che riteniamo più giusto 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa io sono sinceramente molto affranta mi sarebbe piaciuto sposarmi quest anno ma nel mese che ho preferito da subito maggio è dato che nn è andato in porto farlo a settembre mi piacerebbe da un lato ma dall altro non è la stagione scelta c'è davvero poco tempo per riorganizzarsi e nn c'è lo godremo da considerare che il matrimonio si fa una sola volta nella vita noi siamo convinti che per il prossimo anno si spera davvero in un ritorno alla normalità. Io ti consiglio di lasciare maggio ma se proprio nn puoi aspettare opta per settembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere vedere che tante hanno sposato nella nostra data! Mi fa pensare di non essere stata completamente una pazza a continuare a crederci 😂 anche noi ci sposiamo il 12 Settembre, una settimana fa precisamente il 12 Giugno abbiamo alla fine deciso "Sia come sia QUESTO MATRIMONIO S'HA DA FARE!"
    Le nostre famiglie e i nostri amici sono stati tutti contentissimi della decisione e soprattutto contenti di vedere che abbiamo ritrovato la grinta e la gioia che avevamo perso in questo ultimo periodo.
    Le restrizioni sembrano andare sempre di più verso un allenamento, sia la location sia dal comune (ci sposiamo con rito civile) sono stati super positivi e ci hanno detto di non preoccuparci che sarà tutto possibile anche con i nostri 50 invitati (che non sarebbero comunque stati tanti). Giovedì mattina abbiamo appuntamento per le pubblicazioni e oggi sono andata a far stampare le partecipazioni! 😁🥂🍾
    Sono una di quelle spose che alla fine ha continuato a crederci e non sono mai stata felice come adesso! Quindi AVANTI TUTTA! 💪🏻😁
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le restrizioni attualmente vigenti non ti creano problemi e non vorresti aspettare ancora fino a maggio, allora ritorna su settembre. Io a volte mi pento di aver spostato il mio matrimonio da giugno a settembre, ma chissà forse alla fine doveva andare così!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 21 giugno ma abbiamo preferito rimandare direttamente all'anno prossimo il 4 luglio 2021 proprio x evitare restrizioni e festeggiarlo come abbiamo sempre desiderato... Anke se in qst periodo stanno sbloccando le cerimonie ci sn cmq un sacco di regole da seguire e nn ce lo saremmo goduti appieno ❤️❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti tranquilla e vivresti bene questi mesi risposta a quest’anno. Dipende anche da come sei messa con i preparativi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io le tue stesse date! Inizialmente 23/05, poi fissato il 03/10 e ora anticipato al 12/09!! Speriamo in bene. Sono molto più serena e carica da quando ho fissato a settembre... mi è tornato l'entusiasmo che onestamente avevo perso per strada durante il lock down

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche la nostra data era il 23 maggio.. non ti dico che delusione (ma già lo sai).

    Inizialmente abbiamo detto "spostiamo al prossimo anno e non se ne parla più", ma invece in questa settimana abbiamo deciso di riprogrammare per il 12/09/2020.

    Io mi sento di dirti questo: nessuno può consigliarti, perché nessuno ha la sfera di cristallo. Sia settembre che l'anno prossimo sono incerti, devi solo fare quello che ti fa stare meglio. se ti fa stare tranquilla rimandare al 2021, ben venga. se invece come me ti senti più di "rischiare" il 2020, fallo! (ma con la consapevolezza che potresti dover annullare tutto nuovamente)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciare il 2021.
    È una situazione ancora troppo incerta, secondo me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nessuno può dirti cosa sia meglio perchè più di ogni altra è una scelta personale.

    Io ho da sempre la data bloccata per settembre 2020 ma non ho mai pensato ad un piano B.

    Quello che posso consigliarti è di parlare con il tuo fm e insieme parlare con tutti i fornitori e capire anche da loro come sono messi per questo 2020. Poi valutate tutti i pro e i contro con le restrizioni che ci sono ad oggi perchè purtroppo nessuno può sapere quali saranno le condizioni di settembre (ed io stessa vorrei tanto saperlo).

    Fate la scelta che vi fa dormire più sereniSmiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, nessuno garantisce che il prossimo anno siano finite le restrizioni, anzi, secondo me dovremmo conviverci ancora per molto. Approfittiamone adesso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti sposarti. A settembre ci saranno una marea di matrimoni , praticamente quasi tutti stanno decidendo di sposarsi. Io futuro è troppo incerto, se questo inverno come sono sicuri ritorna il virus poi che si fa il prossimo anno??? Noi dovevamo sposarci tra 10 giorni ed abbiamo rinviato all'8 settembre e siamo felicissimi della scelta. Il nostro è sempre stato un matrimonio molto intimo con 30 persone quindi è fattibilissimo con le precauzioni. Siamo contentissimi di non aver mollato ... Non avrei mai aspettato un altro anno con la nostra casa prontissima per andarci a vivere... È vero che ogni coppia ha le sue necessità e motivazioni. Analizzate la cosa, ma secondo me voi della Puglia con quello che ha deciso il vostro presidente avrete un matrimonio normalissimo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze con il Covid stiamo in incognita tutti i mesi e a mio parere anche il prossimo anno ,quindi visto che in questo momento si vede luce approfittiamone se abbiamo fatto tutto. Settembre è perfetto 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Teresa parlo per esperienza personale... Se devi posticipare con il dubbio tieni il 2020 perché rischieresti di rimanerci male ed è un peccato perché il matrimonio è simbolo di gioia e serenità... Io ho spostato al 2021 ma io ho un carattere che quando prendo una decisione cascasse il mondo non oso tornare indietro... Se hai tutto pronto resta sulla vecchia data... Ti do un consiglio leggi il decreto bene e metti su foglio come sarà il tuo matrimonio 2020 e come lo desideri realmente poi senti la Location e parroco.. .. Se vedi che anche con restrizioni a te sta bene allora vai per il 2020 ma se devi vivere con il dubbio e non lo vuoi con mezze restrizioni posticiparlo al 2021... E poi un consiglio sono scelte che si fanno con la dolce metà... Aggiornaci ciaooo....
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa mi trovo nella tua identica indecisione, sono un ex sposa di luglio, vorrei cambiare x settembre xke vedo che piano piano le cose stanno migliorando ma non sono convinta xke non ci sono certezze che migliorerà sempre di più e non si tornerà indietro 😬
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato da maggio ad ottobre e non ci muoviamo da là, restrizioni o no. Potresti provare a bloccare settembre e decidere definitivamente fra un mesetto. L'importante è che tu ce la faccia con i preparativi e possa avvisare gli ospiti in tempo, credo.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto dovresti parlare con la location... la nostra già a marzo non aveva posto per settembre.. solo fine ottobre e di sera.. quindi abbiamo rimandato direttamente al prossimo anno... dovresti fare un giro di chiamate secondo me..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo ex sposi del 23 maggio e ora 3 ottobre 2020! Abbastanza anche una data opzionata nel 2021 ma sinceramente ci stiamo muovendo su quest'anno e siamo molto ottimisti! Preferisco inizio autunno di quest'anno, che non attendere il prossimo e magari vivere un'altro dramma come questo aprile 😪
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa, beh tutto dipende secondo me se siete disposti a sposarvi con alcune restrizioni.
    A settembre sicuramente ci saranno alcune restrizioni, meno di oggi mi aiguro ma ce ne saranno secondo me.
    Quindi se siete disposti ad accettarle pur di sposarvi allora secondo me chiedi di anticiparez se invece non siete disposti attendi il prossimo anno.Noi ci sposeremo il 17 Settembre, restrizioni o no ❣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che credi sia la scelta migliore per voi!! Noi da maggio a ottobre!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mai cambiato il 6 settembre. fossi in te cavalcherei l'onda dle cose che stanno andando bene... del doman non v' è certezza
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti tenere la data Di maggio come piano B, e fare tutto a settembre, in tre mesi puoi farcela ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!ma sei ancora in tempo per ribloccare tutto a settembre?partecipazioni ecc ecc?...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione