Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna

In cerca di consigli

Ambra, il 15 Giugno 2020 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao ragazze!!
Punto1: In quante di voi sono d’accordo nel fare la cerimonia in location con un celebrante? Io premetto che sono all’antica, in chiesa non possiamo perché il mio ragazzo è divorziato e il comune per ora non accetta ancora assembramenti, ce lo confermerà i primi di luglio. La mia flower designer mi consiglia la location ma ho paura e non so cosa fare anche perché a ottobre è anche un rischio con la temperatura. L’alternativa sarebbe noleggiare una tensiostruttura anche trasparete ma quello che mi preme di più è l’emozione. Sapere di firmare la settimana prima mi fà strano!
Punto 2: cosa regalare ai testimoni?In cerca di consigli 1

36 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 21 Giugno 2020 alle 21:50
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero Elisabetta speriamo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che riusciate a ottenere quello che desiderate. E' bello quando i comuni possono mettere a disposizione spazi così suggestivi Smiley shame

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Elisabetta amo la scalinata. La sognamo da tempo! La sala interna la devo andare a vedere perché l’ultima volta era occupata.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà anche in comune puoi fare un rito oltre che allr semplici firme! Possono intervenire gli ospiti a parlare, potete fare lo scambio delle promesse, delle fedi, insomma tutto😊
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 no tranquilla 😉 un rito simile a quello civile, l'officiante lo fa un amico o un parente, si fanno le promesse (personalizzate o meno a seconda di ciò che scelgono gli sposi) io ad esempio aggiungerò una lettura letta da mia sorella e il rito dei nastri. In pratica si uniscono le mani degli sposi con 3 nastri (alcuni ne prevedono 13, altri 7) uno rappresenta te, l'altro tuo marito e il terzo la famiglia che si è creata.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I riti simbolici devono rappresentare la coppia.
    noi abbiamo fatto quello della,luce xkè rappresenta noi: due fiamme diverse e uniche (persone diverse e uniche) che insieme danno vita a una fiamma diversa e unica (famiglia) pur rimanendo due fiamme (due persone).
    noi siamo due persone molto diversecon gusti, passioni,idee diverse che tali rimangono ma che insieme creano qualcosa di unico senza coprirsi o sovrastarsi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco. Avevo letto Bologna. Ho visto che a Ferrara ci sono ben tre sedi disponibili:

    la Sala degli Arazzi del Palazzo comunale, la Sala Imbarcadero del Castello Estense e il Ridotto del Teatro comunale.

    Però certo dovete verificare quante persone potranno partecipare. Tu cosa preferiresti?

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Propio così! È da più di un anno che giriamo in torno al comune di Ferrara! Nel senso che sarebbe propio il nostro sogno sposarci lì. Non siamo per rito candela o sabbia.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda davvero.
    i riti concordatari sono tutti uguali.
    se non si trasmettono emozioni è una normale messa,ad alcuni nemmeno un po' di commozione mi è venuta. e ho visto riti civili,in cui ho pianto e riso per 10 minuti,tutto il rito.noi abbiamo personalizzato il nostro,45 minuti circa in tutto.riguardo i video e pure il fotografo era emozionato. il dipendente comunale che doveva solo aprire e chiudere la sala della villa si intravede che si asciuga gli occhi. lascio immaginare gli altri...ci sono stati anche momenti divertenti xkè spontanei...un susseguirsi di commozione e risate.sono le persone a dare e ricevere emozioni, non il rito.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Ci sposiamo in comune a Ferrara ma mi hanno detto due giorni fà di chiamare i primi di luglio per sentire cosa cambierà a livello di restrizioni.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roxi sono pienamente d’accordo con te! Rischio troppo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di mattina Arianna ma chi lo sà il tempo è sempre un’incognita! Mi fà strano passare tutto il giorno in location. A parte l’emozione il comune di Ferrara lascia senza fiato perché ha una scalinata lunghissima e poi penso anche alle foto che potremo fare.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻Bravissima
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Demetra che meraviglia! Hai ragione io lo sento più forte quando andrò a firmare in comune non so perché. È anche vero che in Villa possiamo dirci le promesse e tanto altro ancora.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anche a me lo hanno detto ma non possiamo fare tutto basandoci sugli invitati perché anche impossibile accontentare tutti ed è il nostro giorno. Pensa che per stare più “comodi” gli invitati annullai a ottobre dell’anno scorso una location.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Scusami Miryam come rito simbolico cosa intendi? Religioso? Scusa per l’ignoranza.
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottobre in giardino.. rischio maltempo e' troppo alto e la tensostruttura, per me, fa molto pizzeria sul lungomare. a meno che non riesci a trovarne una riesca a creare un effetto drappeggio, cosi da sembrare una sala..

    quanto all'emozione, tranquilla.. che sia simbolico o religioso o civile, il matrimonio per gli sposi e' sempre ugualmente conivolgente ed emozionante.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io!!!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo direttamente in location ed è il mio sogno Smiley heart

    Non so ancora bene chi sarà il celebrante ma conta che hai molta più libertà di scelta e puoi far durare la cerimonia quanto preferisci!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in location con rito civile autentico che faremo celebrare da un nostro caro amico. Ne siamo molto felici perché sarà una cosa intima e romantica😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si svolgerà di giorno o di sera? Perché negli ultimi anni il clima è molto cambiato e di giorno si sta benissimo anzi spesso le giornate sono migliori di quelle di maggio.


    Per i testimoni la scelta è molto soggettiva. Noi abbiamo preso degli smartbox
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al nostro matrimonio, civile,non c'è stato nessuno che non abbia riso e nessuno che non abbia pianto.noi eravamo emozionati, gli invitati pure.
    anche quel ghiacciolo di mio suocero.


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo!Anche dal celebrante stesso!
    Infatti il mio rito civile è stato asettico di 5 minuti volutamente ma perchè per noi il matrimonio non era quello.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto riti concordatari essere più asettici di una sala operatoria riti civili commoventissimi
    se risulta asettico dipende da sposi e invitati che non trasmettono emozioni
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, noi ci sposeremo ad ottobre con rito simbolico in villa. In chiesa assolutamente no perché siamo atei, la firma la faremo la settimana prima in comune e nonostante questo consideriamo il vero matrimonio quello in villa. Lo stiamo costruendo passo a passo con la nostra celebrante e sarà una cosa bellissima, unica, immersi in una location che ci piace e rappresenta. È vero che da molti è visto come un matrimonio falso ma alla fine, secondo me, conta solo quello che senti tu. Per i testimoni sono in alto mare anche io! 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece hanno detto che per gli invitati è meglio fare la cerimonia in location così poi non devono spostarsi, il che in effetti ha senso...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio sono scelte,ma senza personalizzazioni e nulla è asettoco a mio avviso 😊
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò con rito simbolico, la cugina del mio ragazzo ha fatto così e ha fatto un matrimonio meraviglioso 😍 la prima io non avevo capito che fosse un rito simbolico tanto era fatto bene😍 ai testimoni farò un pensierino, solo a mia sorella regalerò qualcosa di più perché mi regalerà la fede😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Ambra, ma tu ti sposi proprio a Bologna? E i matrimoni nella Sala Rossa non ti piacciono? A me sembrano molto belli e ti consentono di personalizzarli come vuoi; immagino che il problema sia per l'emergenza sanitaria e la limitazione del numero delle persone che possono partecipare?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio volevo fare il rito simbolico alla location (sia io che il mio FM siamo atei quindi in chiesa non saremmo andati comunque) ma poi ho desistito perché tante persone hanno fatto battutine su "ma allora è tutto finto" e mi sono fatta buttare giù... quindi alla fine faremo lo stesso rito ma con valore legale in un palazzo autorizzato dal comune. spero che da qui a settembre possano fare entrare più persone...

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti chiedere al comune se ti mettono a disposizione qualche altro luogo x fare il rito civile, così puoi fare tutto lo stesso giorno.. Noi ai testimoni regaliamo un pacchetto x un weekend da qualche parte a loro scelta 🤔
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito civile è asettico se lo si fa asettico.
    il nostro è durato 40 minuti,con promesse,scambio delle fedi,rito della luce,letture.
    a differenza del concordatario che è sempre uguale, si può personalizzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione