Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Idratazione in Gravidansia

Alessia, il 12 Settembre 2018 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ragazze, dopo il mio giro in pronto soccorso di Domenica, durante la visita ho detto alla ginecologa che mi stava controllando che ogni tanto sento la zona dell'utero duro per qualche secondo.. mi ha detto che sono piccole contrazioni indolori e di bere molto, almeno 2/3l d'acqua al giorno.... 2/3 LITRIII AVETE PRESENTE??? io bevo a fatica 1 litro al giorno, sono 3 gg che mi sforzo a bere 3l ma praticamente vivo sul wc... voi quanto bevete??

PS: sono stata in PS domenica perchè ho preso un infarto, pulendomi ho visto una piccolissima perdita (non era nemmeno rossa viva, una piccola striaturina marroncina.. poca roba ma al momento sono morta di paura per la mia bimba) , probabilmente qualche gg prima mi si è rotto un capillare dopo qualche sforzo (ho pensato alla palestra -.- o a sabato che ho fatto su e giu per le scale con la cesta piena della biancheria con lenzuola, salviette.. roba pesantina insomma). Grazie al cielo la mia perla sta bene, il suo cuore è un tamburo, la placenta è ben attaccata e il collo dell'utero alto! Mi sono precipitata per precauzione, ma fortuna non è nulla..

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 12 Settembre 2018 alle 22:24
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo tantissimo e a 2 litri arrivo tranquillamente infatti mi hanno sempre detto di avere tanto liquido... Pero so quanto può essere difficile se non ti viene naturale.
    Tieniti sempre una bottiglietta vicina o mettiti sveglie per berti 2 bicchieri ogni ora... É solo abitudine
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ogni gravidanza è a se... io in 19 settimane ho preso 2 kg mangiando normale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno è diverso... Io a fine gravidanza sto soffrendo di reflusso tutti i giorni e malgrado mi sforzi di mangiare ho preso 6kg..ogni gravidanza è un mondo a sé
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora non sono l’unica 😂😂😂😂 ora mi sto sforzando a berne 3... un litro e mezzo a lavoro in 8 ore e un litro e mezzo a casa tra pranzo cena e sera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a metà ... bevevo un litro e mezzo ma ora dopo domenica ho iniziato a berne 3 😱😱😱 che fatica 😂
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo un litro se va bene al giorno..da aggiungere la tazza d latte al mattino e il succo al pome 😂 di piu nn ce la faccio..a 2 l nn c sono mai arrivata..
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 36+3 e da quando sono incinta bevo 3L o più al giorno Smiley smile
    Non amo ma mi sforzo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava! Io non riesco a bere così tanto ma adesso devo!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo 3-4 litri di acqua al giorno da sempre.. mi piace bere e al bagno ok con la gravidanza vado spesso ma di solito tenevo a lungo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la notte non faccio pipì 🤗 non sarebbe un problema anche x me prendere peso, ma nonostante mangio normale non sto mettendo kg.. la ginecologa però dice che va benissimo così!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, all’inizio anche a me al pronto soccorso avevano detto almeno 2 litri d’acqua al giorno .. a me sembrava una cosa impossibile e invece dopo il primo mese di prova , se diminuivo con la quantità cominciavo a sentirne l’esigenza. Adesso due litri è la normalità! Tre no, tre sono troppi!!! E purtroppo il problema pipí è inevitabile 😫
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un capillare, cerca di stare più attenta all’attività fisica...è ottimale in gravidanza ma senza esagerare. Io ho praticamente sempre il fiatone soprattutto quando parlo o cammino e ho notato che sta peggiorando con l’avanzare della gravidanza. Sarà anche perché ho messo parecchi kg ma per me non è un problema, l’importante è che il piccolo stia bene e da come si diverte a tirare calci direi proprio di sì 😍 anche di notte mi sforzo di bere, quando mi alzo a fare pipì bevo sempre un bicchiere d’acqua.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me alla morfologica a metà agosto il ginecologo mi aveva detto che avevo poco liquido amniotico e quindi di bere almeno 2 lt di acqua al giorno….io....che a stento bevevo 4 bicchieri di acqua al giorno!

    Ad oggi riesco a bere un litro e mezzo forse...che ti devo dire, e ogni 20 minuti sono in bagno!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho ancora poca pancia, penso di aver preso 2.5/3kg in 20 settimane.. e mi diceva la ginecologa che avendo poco grasso addominale è normale che le sento un po' di più... il mio grasso è posizionato sulle mie chiappe e coscette Smiley laugh . Io all'inizio facevo fatica a bere anche xk l'acqua mi dava la sensazione di nausea... ora siamo a 19 settimane e va be da 1.5 ho raddoppiato le dosi negli ultimi giorni.... le "contrazioni dell'utero" mi hanno detto che sono normali ma che bere aiuta molto anche x quello, diciamo che da quando bevo non le ho più sentite.. forse xk la pancia è cosi gonfia d'acqua che è impossibile percepirle ahahah

    Cmq ho preferito fare un salto in PS, ero troppo agitata, seppur come dicevo la "perdita" era davvero piccolissssima e non rossa. Spero sia un capillare davvero, probabilmente qualche sforzo.. avevo un fiatone allucinante dopo aver steso le lenzuola, più di quando cammino in palestra.. e in palestra ho fatto l'errore di ascoltare il consiglio del pt e ho fatto qualche pesetto (da 2kg!!!! alle braccia ed esercizi per le gambe, probabilmente ero ferma da molto e tutto l'insieme ha fatto scoppiare un capillare)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco adesso che mi hai detto che bevo poco bevo un bicchiere d'acqua ahahaha guarda non so come mai bevo cosi poco, dai sarà un litro e mezzo al giorno! adesso però mi sto sforzando e arrivo ai 3.

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo a leggere che bevi così poco mi ha fatto venire sete, come fai a sopravvivere?😅 in bocca al lupo per la gravidansia 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono andata in ps domenica perché mi sono venuti dei crampi forti che andavano e venivano ogni 10 minuti. Sono alla prima gravidanza, 27 settimane e mi sono spaventata così ho fatto un salto in ps. Mi hanno fatto monitoraggio ed ecografia e andava tutto bene, sono riuscita a scaricarmi (sono super stitica) e poi la sintomatologia è passata. Mi hanno detto
    che era un piccolo blocco intestinale “alto”. Comunque chiunque veniva a visitarmi, ostetriche e ginecologo, continuavano a chiedermi se bevessi e a ripetermi di bere...bere...bere...peccato che io bevo dai 2 ai 3 litri d’acqua se non di più e non urino così tanto come dovrei bevendo queste grosse quantità di acqua. Io all’inizio mi ero accorta che bere mi alleviava la nausea ma non mi cambia la situazione stitichezza. Bere è importante per il liquido amniotico e per il bimbo. Io non riesco a percepire la contrazione dell’utero, mi accorgo che dopo mangiato la pancia è più dura. Si fa bene ogni qual volta insorge un problema a rivolgersi al ps, sono lì apposta a risolvere i nostri problemi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace molto Daniela Smiley heart ti auguro ti riavere presto una gravidanza.. non dev' esser semplice mi spiace molto.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riuscivo ormai...preparavo alla mattina una bottiglia da 2 litri e mi prefissavo di finirla alla sera...ahimè il mio fagiolino mi ha lasciato alla 6' settimana
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente si non era nulla... riesci tu a bere molto?? io sono a 19 settimane oggi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a lavoro un litro lo bevo d'estate... poi a casa un bicchiere a pranzo, uno a cena.. ora mi sto sforzando e devo dire che da quando bevo di più non ho più nemmeno sentito l'utero contratto, non so se sia un caso o meno... GravidANSIA ahahah si, perchè è tutto un ansia... tutto nuovo!

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'idratazione sia importante a prescindere dallo stato interessante. Cmq 'Gravidansia' è forte🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice non sia nulla di grave...anche a me al consultorio avevano sottolineato il discorso di bere molto xké i reni lavorano il doppio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione