Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2021 Milano

i vostri compagni vi coccolano

Federica, il 30 Giugno 2020 alle 11:10 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ciao ragazze, chi di voi è in attesa?io sono quasi al settimo e mi piacerebbe tanto essere coccolata o viziata ogni tanto...lui invece non fa nulla!sa quanto ci tengo!i vostri compagni come si comportano?sono premurosi?io ho provato a parlargliene ma non è cambiato nulla!vorrei che si prendesse cura di me...

47 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 2 Luglio 2020 alle 10:42
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ormai arrivata all'ultimo mese di gravidanza e il mio compagno è stato premuroso dal primo giorno, e ora ancora di più.. Si preoccupa di me, di come sto, di qualsiasi cosa, a volte anche troppo! Mi aiuta in casa in qualsiasi cosa.. Ma in realtà credo sia proprio una cosa caratteriale perché lo faceva anche prima che fossi incinta, è sempre stato molto complice sia in casa che fuori, a livello umano e personale.. Quindi non posso assolutamente lamentarmi di nulla..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non sono in attesa, ma sono mamma da due anni e mezzo(quasi), durante il periodo della gravidanza ,specie nel primo trimestre ho tribolato molto dietro alle nausee ed il vomito(avevo perso 7 kg) e mio marito non era ben contento del dover lasciare il lavoro per star dietro a me, mi hanno ricoverata due volte per via della forte nausea e disidratazione. poi per fortuna le cose sono andate meglio fino alle 29ima sett. quando ho iniziato ad avere contrazioni e collo dell'utero accorciato, li mio marito si è trasformato, lavorava da casa quando poteva o nel caso avevo mia suocera, io non potevo muovermi ne far sforzi per nessuna ragione al mondo. Loro non mi lasciavano neanche andare in bagno da sola.
    però mio marito non è una persona che pensa a farti le sorprese o le coccole; è sempre stato così di carattere e non è cambiato.
    ma con la gravidanza ed i problemi che ho avuto ha fatto qualche tentativo, a volte riuscito e a volte no.

    Se il comportamento di tuo marito/compagno non ti piace parlagli con molta tranquillità, senza stress di nessun tipo, per loro la gravidanza è un cambiamento enorme e fanno fatica ad abituarcisi.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero si risolva presto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi faceva nemmeno riempire la lavastoviglie e passare la scopa elettrica..... -.-"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te!lui ha sempre detto che vorrebbe avere una stabilità economica per dare il meglio alla nostra bimba (prima di conoscermi faceva un lavoro per cui guadagnava molto ma lo costringeva a trasferte molto lunghe)! ci sono rimasta molto male dato che non me ne ha parlato, inizialmente voleva essere lasciato stare poi gli ho detto che credevo di essere io il problema e che ci stavo male ed ha confessato cosa lo preoccupava!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nella vita di una coppia capitano momenti belli e sereni e momenti più duri...preoccupazioni e problemi ci sono in tutte le case.. bisogna saperli affrontare insieme, io e mio marito siamo una coppia ormai rodata, 11 anni insieme di cui 9 di convivenza e 4 di matrimonio.. abbiamo passato momenti idilliaci e momenti più difficili (sopratutto lavorativi, mio marito ha aperto una ditta 5 anni fa e all inizio non è stata semplice..) ma bisogna imparare a supportarli e sopportarsi 😅 certo tutto ciò non dev esser sempre giustificato, i problemi vanno affrontati insieme ma senza “trattar male” la persona che ci sta accanto, magari in questo momento della vs vita contava molto su questa promozione per dare il meglio per la vostra famiglia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli avevano parlato di una promozione che probabilmente salterà visto il taglio del personale che c’è stato!probabilmente questa cosa lo ha buttato giù!io l’ho scoperto oggi dopo un paio di giorni di tensione, non me ne aveva parlato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sotto sotto dietro al suo atteggiamento c’è qualcosa... cerca di stargli vicino anche tu
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, lui è entusiasta della gravidanza, come ti dicevo ci tiene a venire a tutte le visite!oggi mi ha confessato che è un po’ preoccupato per il lavoro...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa leggevo le risposte al post.... sono rimasta un po’ sconcertata.. sei sicura che non abbia paura di ciò che accadrà?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa importante è esser presenti, affettuosi.. i vizi sono un plus.. a me non ha mai fatto mancare nulla, mi aiutava un po’ di più nelle faccende e a far la spesa ma vizi direi no 😅 eppure mi ama e ama follemente la nostra bimba che ormai ha 16 mesi.. io non mi sono mai aspettata nulla, se ho bisogno chiedo. Tu conoscerai meglio di chiunque altro il tuo compagno, se prima delle gravidanze non era un tipo premuroso o che ti “vizia” può esser normale che non lo sia nemmeno ora.. però pensa che le cose importanti sono altre, è importante esserci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui è sempre venuto a tutte le ecografie senza che io chiedessi nulla, ogni tanto qualche coccola al pancione la fa però non mi vizia per niente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carattere c’è chi coccola e vizia, chi ti tratta come “malata” (nel senso non ti fa alzare un dito 😅) e chi non fa nulla.. mio marito nonostante le responsabilità e le ore a lavoro sono sempre state tantissime è sempre stato molto presente, non si è perso una visita ma non è mai stato il tipo da coccole per il pancione.. però non è quello che ti prepara pane e nutella alle 2 di notte 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo come ti ha già scritto qualche altra ragazza queste cose non vanno a comando pur parlandone..o si fanno x carattere o inclinazione oppure difficilmente cambiano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo mi ha “coccolata” per quanto possibile visto che lavora full time.. e poi a me tante cose piace farle anche da sola con o senza pancione ☺️ In sala parto è stato per me fondamentale.. comunque queste cose non si possono forzare o chiedere.. magari lui si prende cura di te in altri modi. 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io Sn fortunata mio marito mi ha coccolata molto soprattutto l'ultimo mese di gravidanza con il pancione nn riuscivo a fare niente ed ero sempre stanca... Puliva casa, lavatrice, lavastoviglie, preparava la cena ecc... Per nn parlare in sala parto quanto mi ha coccolata... Mi teneva la mano, mi incoraggiava, quando mi vedeva super affaticata mi passava la bottiglia di acqua x bere🙈🤣 Poi le prime settimane a casa x me era un disastro con i punti interni nn riuscivo a stare ne in piedi e a fatica seduta quindi è stato fondamentale il suo aiuto... L'unica nota positiva del lockdown è stato averlo a casa con noi dopo il parto😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai un buon rapporto con i suoi secondo me vale la pena parlargli....magari aiutano
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi sui gesti romantici li fa, non è esagerato altrimenti non mi piacerebbe ma è attento e premuroso.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io nel 2016 sono uscita da una convivenza disastrosa dove lui non alzava un dito e quelle rare volte che faceva era perchè gli urlavo dietro fino allo sfinimento.

    figlio unico abituato male da mammina e papino a fare nulla, classica mentalità dove la donna deve fare e guai se non sai cucinare.

    guai a toccargli la mamma guai tutto.

    Adesso con il mio futuro marito è tutta altra musica...è lui che rimprovera me di essere disordinata pensa!!! è il primo a volere casa in ordine e pulita e si dà da fare!!!!non cucina perchè è un disastro e non stira ma per il resto fa assolutamente tutto: passa sempre lui aspirapolvere, pulisce i pavimenti bagno ecc insomma tutto quello che c'è da fare eccetto cucinare e stirare lui fa.

    c'è da dire che pure io non amo stirare, lo faccio pochissimo e ammetto che spesso mi faccio aiutare in questo o da mamma o da suocera

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito è a dir poco favoloso...ora sono all'8 mese e praticamente in casa non mi fa fare quasi nulla.

    Io cerco di aiutarlo e fare quelle poche cose che ancora riesco a fare ma vuole fare quasi tutto lui.

    Bisogna anche dire però che io non mi sono mai tirata indietro per tutta la gravidanza: quello che riesco/riuscivo a fare l'ho sempre fatto senza lamentarmi troppo o usare la gravidanza come "scusa".

    Per non tartassarlo ho chiesto a mia mamma (su ok di mio marito) di venire in prossimità della dpp a dare una bella pulita alla casa così anche lui stà un po' più tranquillo.

    Oltre a quello mi coccola veramente molto con cenette, sorpresine e tante piccole attenzioni.

    Sono una donna estremamente fortunata.

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella! Se non sbaglio non é il primo post che scrivi per questa situazione... spero proprio che le cose tra voi migliorino, soprattutto dopo la nascita ma onestamente la vedo molto difficile. In tutte le coppie possono esserci momenti di difficoltà, ma qui manca proprio il rispetto da parte sua e la volontà di migliorare la situazione. Scusami se mi permetto, da quello che racconti, da parte sua, non vedo neanche tutto questo amore e questa felicità per l’arrivo di un figlio, sembra proprio che siate un peso per lui. Ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono la stessa di prima, con qualche difficoltà in più e mi farebbe piacere che mi venisse incontro un po’...soprattutto per cose che non posso fare (e lui era lì mentre lo diceva la ginecologa)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito non ha cambiato modo di comportarsi durante la gravidanza.

    Magari se vedeva che non mi sentivo bene e dovevo andare a fare una commissione mi chiedeva se volevo che mi accompagnasse, ma perchè vedeva che non stavo bene. Ma per il resto tutto uguale a prima.

    E francamente non mi sono mai aspettata niente di diverso. Io sono la stessa di prima con o senza gravidanza.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d’accordo...lui non mi aiuta neanche in quello...e sommato a tutto il resto..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premuroso nei limiti lo è sempre stato!dico nei limiti perchè a me quelli troppo da smancerie non non piacciono.

    Mi coccola quanto basta ma soprattutto si dà tanto da fare in casa e questo è davvero importante

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo provato a tardare il rientro e lui si era arrabbiato!io gli avevo spiegato che credevo stesse bene da solo dato il suo comportamento e lui ha detto che anziché fare la scenata e non tornare a casa, sarei dovuta tornare a casa e parlarne con lui (cosa che poi ho fatto e ovviamente non è cambiato niente)!con i suoi non ho parlato di questa cosa (loro sono davvero bravi e disponibili per tutto) ed i miei ci soffrono quanto me
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, lui invece non mi aiuta a fare niente!io a causa della placenta bassa non posso alzare i pesi ma in casa faccio tutto quello che posso!quello che ‘dovrebbe’ fare lui non lo fa...quindi mi faccio aiutare da mia mamma!snche la spesa la faccio da sola...anche se dovrei starci attenta!la ginecologa mi ha anche vietato di andare in vacanza...per lui invece non era un problema ed infatti me la fa pesare!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sei tornata a casa allora? I tuoi cosa ne pensano?e i suoi?non c'è qualcuno che possa parlargli?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato, con la scusa di un problema con la gravidanza, sono andata per dei giorni dai miei dato che lui aveva i turni di notte. Pensavo che avrebbe sentito la mancanza o che almeno mi avrebbe cercata spesso...invece no, se non ero io a scrivergli lui non si faceva sentire!per andare al lavoro passa davanti casa dei miei, gli avevo anche chiesto di passare una sera 5 minuti e ovviamente non l’ha fatto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, a me invece dice che sono una lagna!non mi lamento mai...ma adesso con il caldo, la pressione bassa e la pancia che inizia a pesare, faccio fatica a camminare e mi stanco subito e lui dice che mi lamento sempre!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non è una giustificazione...prova ad allontanarti per un po e vedi se la situazione cambia...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono molto di smancerie e coccole, soprattutto ora che fa caldo meno mi stai addosso meglio è Smiley xd

    Lui cerca qualche abbraccio ogni tanto ma nemmeno lui è mai stato troppo da coccole stile sdraiati insieme sul divano ecc... non lo siamo mai stati entrambi quindi va bene così!

    La cosa che è cambiata molto dalla gravidanza è che ogni volta che mi vede fare qualcosa, svuotare la lavastoviglie, cucinare ecc mi aiuta evitandomi soprattutto i piegamenti!

    Prima aiutava comunque in casa, ora molto di più! Soprattutto sul cucinare che era sempre stata una cosa mia, perché lui è negatissimo, ora mi aiuta nelle preparazioni mi chiede "ti aiuto a tagliare questo?" "la pasta la scolo io" ecc..

    Per me sono questi i gesti che più contano Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione