Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaby
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste

Ho scoperto di essere incinta. Ho paura

Gaby, il 17 Ottobre 2020 alle 00:29 Pubblicato in Future mamme 0 32
Dobbiamo sposarci ad ottobre 2021, ci amiamo moltissimo, avevamo stabilito di cercare un bambino dopo sposati pero essendo una cosa che desideriamo entrambi un paio di volte abbiamo fatto poca attenzione, usando il coito interrotto invece del preservativo. Ho appena scoperto di essere incinta di 2 settimane. Lui è felicissimo, io invece mi sento in colpa perché sono terrorizzata e ho egoisticamente paura che questo mi rovini la vita. L'ho sempre desiderato, io amo tantissimo il mio compagno e ho sempre desiderato avere una famiglia con lui ma sono sono completamente terrorizzata e ho paura, tanta paura ma mi vergogno a dirlo mi sento una pessima persona. Sono molto giù di corda. Pensavo che sarei stata al settimo cielo. Forse sarà lo shock però non so mi sento una persona orribile.


32 Risposte

Ultime attività da Gaby, il 25 Ottobre 2020 alle 13:45
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo stabilito tra un anno ahahha e invece
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione😘
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi anche io non sono particolarmente impulsiva, però non so può controllare e prevedere tutto, il bello della vita è anche questo 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi onestamente vorrei godermi un anno di matrimonio da sola con mio marito ( noi ci siamo sposati e nn abbiamo mai convissuto prima) per noi e tutto nuovo e scopriamo ogni giorno cose nuove sia caratteriali e sia ciò che riguarda la quotidianità ed e tutto fantastico!! Anche i litigi diciamo per dire sono cambiati, sono diventata meno permalosa🤣 almeno per ora😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che va molto cauta nel fare le cose, le controllo e ricontrollo insomma😆! Poi se e tutto apposto azzerando al minimo le possibili conseguenze procedo🤣 per qsto dico e più facile che mi trovo sul fatto compiuto!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noi li vogliamo, solo nn adex, ci siamo dati un anno da passare insieme come coppia matrimonio😊. Il mio discorso riguardava più me nel senso che mi fa un po' paura la cosa, tipo gravidanza, parto etc.. tutto ciò che concerne il cambiamento radicale che si ha con un figlio insomma. Lo desidero per carità però mi mette un po' di ansia se ci penso! Io sono una maniaca del controllo! Ahahahah credo che dovrà capitare prk io ci resti insomma. Della serie trovarmi sul fatto compiuto e anche qsto mi agita🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che non è obbligatorio avere figli, è una cosa molto soggettiva.
    Però se inizi ad avere il desiderio di averne rifletti su cosa vuoi e cerca di non farti bloccare dalle paure. È impossibile non avere paura, io ho sempre voluto figli ma ora che sono incinta sono spaventata, ma ti assicuro che allo stesso tempo anche felice.
    L'ho saputo da poco quindi sto ancora metabolizzando, ma non ti so descrivere cosa significhi pensare di avere una vita dentro se stessi. In alcuni momenti della mia giornata provo delle sensazioni di gioia incontenibile, mentre in altri sono preoccupata. Tutte le risponde che mi hanno dato in questo forum sono davvero rassicuranti e ringrazio tutte perché mi ha aiutato molto sapere che ci sono passate tutte.
    Rifletti su cosa desiderate tu e tuo marito, e ricordati il nostro corpo non ci fa affrontare nulla che non possiamo sostenere.

    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ci siamo sposati abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. I primi 3 mesi nulla. Ho pianto! Mi sono disperata. Ogni volta era un dramma. Novembre 2019 il test segna positivo ed ero sconvolta. Non sapevo cosa pensare. Come se la cosa mi fosse caduta addosso così, all improvviso. Avevo mille dubbi e paure. Mio marito idem. Ci sono rimasta male, ero convinta che sarei stata felicissima. Sai si sentono tante storie "belle" sulla scoperta di aspettare un bambino, ma io non mi sentivo come le altre. Poi con l andare della gravidanza la cosa è migliorata. Datti del tempo per elaborare la cosa e non sentirti in colpa, siamo umani, è normale aveve paure e dubbi ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gaby comprendo la tua paura, non sono incinta e ci siamo sposati il 19 settembre 2020. Non pensiamo ad un bambino adex per via della situazione e stiamo molto attenti, ma io credo di aver paura di rimanere proprio incinta a prescindere dalla situazione in cui ci troviamo col covid e le sue conseguenze. Nn so spiegarti cosa mi fa paura ma ne ho davvero tanta.. boh!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti capisco. Sono rimasta incinta dopo 6 mesi che eravamo sposati, pensavo di essere pronta, ne avevamo parlato..e infatti a parole è stato molto facile ma una volta visto il positivo confermato dal ginecologo sono entrata in un brutto periodo (durato un mese) di depressione, e non è un modo di dire, era proprio depressione, mentre mio marito era molto felice ma molto rispettoso del mio stato d'animo. Mi ero chiusa in camera, uscivo solo per andare in ufficio e poi mi richiudevo in camera. Avevo perso dei kg addirittura. Mio marito e i miei genitori mi sono stati molto vicini, hanno cercato di farmi uscire ed ora ho una ballissima bimba di quasi 2 anni. Non devi vergognarti di nulla, avere paura è normale, cel'hanno anche quelle donne che desideravano molto un figlio.
    Parlane con il tuo compagno e spiegagli quello che provi, sono sicura che capirà e parlandone capirai cosa fare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vedo l'ora di avere questa paura...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaby, credo che quello che provi sia normalissimo, perchè razionalmente questa notizia "ha rovinato i tuoi piani" e ti posso capire benissimo, visto che prima di diventare mamma mi programmavo ogni secondo della mia vita!

    Vedrai che pian piano queste sensazioni negative lasceranno spazio al pensiero del lato positivo...ovvero in fondo una famiglia la desideravi e se è capitato prima di quanto vi aspettavate forse era destino così, cosa ne dici?

    Anzi forse poi metterai addirittura in secondo piano il matrimonio nei tuoi pensieri Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'anno scorso avevamo smesso di usare protezioni con l'idea di vedere cosa succedeva... Non eravamo alla ricerca spasmodica ma se fosse capitato ne saremmo stati contenti... Pensavamo ci sarebbe voluto tanto tempo per alcuni problemi miei e invece è arrivato il primo mese! È stato un po' uno shock e non ti nascono che lì per lì ho pensato "come di già??" E mi è presa paura all'idea di abbandonare tutte le mie passioni (facevo equitazione a livello agonistico e arrampicata sportiva)... Però questa paura dopo poco se n'è andata anche se ho continuato ad avere qualche crisi ogni tanto... Purtroppo quella gravidanza si è interrotta a 12 settimane e io ne sono uscita devastata! Sono tornata a fare le cose che mi piaceva fare prima per cercare di distrarmi e trovare una consolazione ma non mi interessavano più allo stesso modo... Ormai mi ero resa conto che quello che desideravo davvero era altro... Quando abbiamo potuto ci abbiamo riprovato (stavolta con molto più desiderio!) E per fortuna è ricapitato molto velocemente! Adesso abbiamo due splendidi gemellini che ovviamente sono molto impegnativi ma mi basta guardarli per dimenticare tutte le fatiche! Non poter fare le cose che facevo prima ogni tanto mi manca e ho la speranza di poter ricominciare tra un po' ma comunque non mi pesa... È normale essere spaventati perché la vita cambia ma vedrai che piano piano questo bambino diventerà la cosa più importante del mondo! Comunque parla con il tuo compagno perché è giusto che lui sappia quello che stai vivendo e che tu abbia qualcuno con cui condividere liberamente i tuoi dubbi e le tue paure!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaby, io sono rimasta incinta dopo un anno di tentativi e un aborto spontaneo...questa gravidanza era supervoluta...eppure ogni giorno ho una paura tremenda per il futuro, a volte penso a tutto quello che non posso fare adesso e che non potrò fare un domani con il bimbo...a volte mi vengono anche crisi di pianto perché penso che non sarò una brava mamma...ho una paura tremenda per il parto e per il post parto...io penso sia normale, da quando abbiamo scoperto il positivo la nostra vita è cambiata e non sarà più come prima...ma ti posso assicurare che ad ogni ecografia, ogni volta che penso a come sarà, quando vedo una tutina e mi immagino come potrebbe stare al mio bimbo, tutte le paure scompaiono (anche se poi quando sono più stanca ritornano 😅)...quindi non ti buttare giù, è un sentimento normale da provare, parlane con tuo marito e vedrai che insieme ce la farete!! Scusami per il papiro...tanti auguri per questa nuova avventura e non ti vergognare a chiedere auto se pensi di averne bisogno!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale quando non cerchi una gravidanza essere destabilizzati un po'.. invece c'è chi la vuole e sta facendo d tutto come me...e non arriva!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaby è normalissimo! Noi l'abbiamo cercata e voluta questa gravidanza, ma comunque poco dopo averla scoperta ho avuto delle giornate in cui ero terrorizzata e non riuscivo a pensare ad altro se non a tutte le cose che non avrei più potuto fare con un figlio...
    Parlane con tuo marito, vedrai che in due riuscirete a essere più razionali..
    Sicuramente anche non averlo programmato può essere stato più shockante, ma cercate di affrontare l'argomento a mente fredda e capite se lo volete davvero o preferite aspettare....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia assolutamente normale, non sei una persona orribile! Anche noi lo abbiamo tanto voluto e quando abbiamo scoperto il positivo, ci è presa l'ansia e la paura. È una fase che attraversano tutti i futuri genitori, soprattutto all'inizio quando non hai ancora realizzato che c'è una piccola vita dentro di te. Vedrai che andrà tutto bene e sarete dei genitori perfetti 😊
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte siete state di grandissimo conforto. Davvero
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabry non sentirti così perché credo sia assolutamente normale avere paura e le emozioni sono tante e diverse
    Vedrai che poco a poco inizierai ad amare la tua pancina e quando sentirai la prima volta il suo cuoricino ti innamorerai

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scoperto di aspettare la nostra bimba il 06 giugno scorso, il giorno in cui avremmo dovuto sposarci (rimandato a giugno 2021 per covid). Capisco le tue sensazioni perché anche io ci ho messo un po' ad "accettare" la notizia, nonostante questa bimba sia stata cercata e arrivata subito! Ero spaventata, titubante, pensavo di sbagliare... Ora sono a 6 mesi e mezzo, stiamo bene, sono spaventata per la situazione del covid ma ti assicuro che quando metterai la mano sulla pancia e sentirai i suoi movimenti capirai che erano solo gli ormoni a farti avere brutti pensieri! Io e il suo papà siamo già innamoratissimi della nostra piccolina e al nostro matrimonio sarà emozionante averla con noi (anche se avrà solo 4 mesi)💘💘💘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla ❤ succede a tante, datti tempo per assimilare la notizia e farci l'abitudine. Non c'è nulla di strano e per cui sentirsi in colpa. Io sono al 4 mese. Gravidanza cercata ma arrivata talmente presto (Al secondo tentativo) che ci ho messo un po' per adattarmi all'idea di tutto quello che avrebbe comportato con conseguente ansia a mille! Ora però va molto meglio, già verso la 10 settimana mi sentivo più a mio agio con la novità. Sii gentile con te stessa ❤ accetta tutte le emozioni che provi belle e brutte senza giudizio e vedrai che piano piano andrà meglio!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione del tutto normale, non sei affatto una pessima persona! Gli ormoni fanno sicuramente la loro parte ma è anche comprensibile che l'idea di avere un figlio, per quanto desiderato, possa far paura...è successo anche a me all'inizio..adesso sono mamma del mio splendido principino che ha appena compiuto 3 mesi e ti assicuro che per qua ti ti cambi la vita, ti chiederai continuamente come hai fatto a stare senza prima!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al sesto mese... l’abbiamo cercato ma nessuno dei due pensava arrivasse così presto... la prima settimana dopo il test positivo ero in crisi totale... non lo volevo... avevo paura del cambiamento.. paura di perdere la mia libertà e la mia indipendenza.. è normale sentirsi così! Vedrai che man mano che passano i mesi sarà totalmente diverso..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è stato un giorno, ero incinta da un mese e mezzo circa, che vedevo tutto nero e pensavo che questo foglio mi avrebbe stravolto la vita.non ero più sicura che era ciò che volevo nonostante l'avessi cercato. Sì chiama paura dell'ignoto, ed è una sensazione normalissima. In più gli ormoni della gravidanza ti rendono un'altalena ...
    Cerca di parlarne col tuo compagno, non sentirti in colpa perché non sei strana tu.
    In ogni caso la scelta è tua..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo cercata per tre mesi, quando ho scoperto di esser incinta ero un mix di emozioni, da una parte felice perché c’è L avevamo fatta dall altra avevo molta paura... paura che qualcosa non andava, paura del cambiamento, paura di non esser all altezza del ruolo di madre. Ora la nostra bimba ha 20 mesi, le paure che avevo non ci sono più ma ne sono arrivate altre
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaby, è comprensibile.. anche noi il giorno del test al primo mese di tentativi siamo rimasti pietrificati (al posto di gioirne come si pensa). Vuoi che era il primo giorno di caos in Italia dovuto al covid, vuoi che noi avevamo iniziato a provarci senza molta attenzione e pensavamo che i primi mesi sarebbero andati a vuoto. Ovviamente dopo è arrivata la gioia e quando scopri e senti storie di altre persone, pensi solo a quanto si può essere stati fortunati.
    Ora manca una settimana al termine, e non ti nascondo che ogni tanto di sera mi prende ancora la paura (soprattutto di non riavere la vita che avevamo prima e ora) ma noi non vediamo comunque l'ora di conoscere il nostro piccolo 💙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaby non sentirti colpevole, ognuno reagisce a modo suo ed è normale avere paura. Nostra figlia è stata cercata, il positivo è arrivato presto e non ce lo aspettavamo, il giorno del test siamo rimasti pietrificati (io immaginavo scene di pianti e felicità e invece siamo stati sopraffatti dal terrore 😅). Per la donna poi è tutto più complicato perché va incontro a cambiamenti fisici e ormonali. Vivi il momento e non pensare troppo (te lo dice una che si tortura su ogni cosa), razionalmente sai che questo/a bimbo/a lo volevi, magari sono solo le tempistiche che ti hanno preso in contropiede. E quando lo/a avrai in casa con te, come dice Federica, ti sembrerà che ci sia sempre stato. Io avevo tante paure, anche di rovinare il rapporto con mio marito (in due stavamo benissimo e mi dicevo: e se restassimo così?), sono tutte legittime, vedrai che piano piano si affronta tutto
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero, perché ora come ora mi sento solo una pessima persona
    • Rispondi
  • Gaby
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero perché ora come ora mi sento solo egoista e cattiva
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono rimasta incinta (al primo mese di tentativi neanche mirati) ho pianto una notte intera disperata, probabilmente dovevo metabolizzare questa cosa e entrare nell’ottica che la nostra vita a due sarebbe cambiata!! Era ottobre 2018.... ora nostra figlia ha 16 mesi e non ti so dire come facevamo prima a stare senza di lei 💜
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l’ho cercata nel senso che la volevamo, tra 2 settimane ho il termine e i primi tempi avevo paura ugualmente (la nostra vita cambierà e sarà per sempre) e tuttora se ci penso ancora mi fa strano quindi va tranquilla è normale 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione