Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce

Demoralizzata...

Alice, il 16 Settembre 2020 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Ciao,

Ho dovuto rimandare la data delle nozze causa covid e adesso non mi sento più entusiasta come prima, mi sento un po' come se avessi "fallito"e ora mi sto anche preoccupando di non riuscire a farcela neanche nel 2021 nel caso sorgesse qualche altro problema.... secondo voi è un sentimento normale? Come posso tranquillizzarmi?

27 Risposte

Ultime attività da Tinetta, il 20 Settembre 2020 alle 17:29
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club Alice!! .. 🤣🤣🤣 Normalissimo e vedrai che alcuni giorni (se non è già capitato) ti verrà voglia di annullare tutto 😭 vedrai tutto nero lle ti sta parlando una persona che fino a ieri supplicava il fm di convincersi ad annullare tutto 😅 noi donne già normalmente siamo un po' lunatiche, poi accadono certe cose che ci fanno impazzire del tutto.. Giustamente per noi donne il matrimonio è il giorno che sognamo da una vita e quando decidiamo di organizzarlo.... Booooom!!! Addirittura la pandemia?!!!!! 😅😅😅😅 Eh no cavolo!!!! 🤣🤣🤣 Alice.. Io, te e tante altre sposine scoraggiate dobbiamo solo aspetaltare che si avvicini il periodo del matrimonio... Io mi sposo il 30 aprile 2021.. Penso che mi tornerà l entusiasmo verso gennaio/febbraio ma soprattutto dopo aver perso gli 11 kg ripresi da quando rimandato le nozze 😤😤😤😤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale sentirsi così. Se può farti sentire meglio, io ho rimandato due volte: la prima data era aprile 2020, poi settembre 2020, ora aprile 2021. Non ci siamo fidati perché avendo molte persone avanti con gli anni e che devono spostarsi, quando abbiamo dovuto decidere abbiamo preferito rimandare al 2021, sperando che per allora non ci saranno tutte le restrizioni odierne.
    L'entusiasmo si è affievolito, è vero, soprattutto perché noi avevamo tutto pronto e abbiamo rimandato a un mese dalle nozze, ma non ci saremmo sentiti tranquilli ad esporre i nostri affetti più cari (e deboli/debilitati nel nostro caso) a situazioni potenzialmente non sicure.
    L'importante però è pensare al sentimento che vi lega, quello non cambia e non sarà uno slittamento a metterlo in discussione. Pensa che quando finalmente arriverà il vostro giorno potrai festeggiare come hai sempre desiderato, senza doverti limitare come avresti dovuto invece fare in questo momento. 😉
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho dovuto rimandare da luglio a giugno 2021. Anche io mi sento demoralizzata ed avendo tutto pronto non ho null' altro da organizzare. Ho preso tutto l'entusiasmo . Tra l'altro il giorno del mio non matrimonio era una giornata bellissima e mi sta venendo ansia che invece a giugno ci sia un tempo orrendo. Poi da quello che si capisce qui dal covid non se ne esce in fretta quindi comunque il prossimo anno dovrò fare il matrimonio con le restrizioni che si hanno quest'anno. Insomma uno schifo , sognavo il giorno del mio matrimonio da bambina e invece è tutto rovinato. Se non avessi già pagato tutto avrei annullato a data da destinarsi. Sinceramente non so come aiutarti, io cerco di non pensarci però ci sono giorni in cui mi incupisco e amen.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ... confidiamo in lui ♥️♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo periodo ha segnato un po' tutti, ma vedrai che quel giorno sarai molto emozionata ed entusiasta 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che il 2020 non è iniziato dei migliori..anchio ho iniziato a rivedere uno spiraglio di luce e soprattutto son contenta che i matrimoni siano tornati più o meno normali...confidiamo nel 2021❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, ex sposa 18 Aprile2020 che parla 😊 anche noi subito dopo aver posticipato il matrimonio ci siamo sentiti un po' così... demotivati e demoralizzati...anche perché avevamo praticamente tutto pronto...e quindi in questi mesi mi sono ritrovata un po' annoiata e nn avevo voglia di preparare nulla... Però da fine Agosto ad oggi mi è tornata la voglia di fare, di preparare, di ultimare ed organizzare... Manca una settimana ormai e non vediamo l'ora! Non stiamo più nella pelle e credo che sarà lo stesso anche per te quando la data si avvicinerà un po' di più 💪🏼😊
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutte abbiamo subìto questo trauma . È del tutto normale , sarebbe anomalo il contrario !
    Dobbiamo sperare e concentrarci sul2021. Tornerà il sorriso Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem cara , io mi sposo comunque anche con 10 invitati , non rimando più, ma credo che l anno prossimo la situazione migliori , anch io nn sn dell umore giusto però sto intravedendo uno spiraglio di luce 🤞 sono dell idea ( solo ora ) che forse il 2020 nn era il nostro anno .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai lo stesso mio stato d animo , ma credo sia normale , solo chi lo ha provato può capire .. ed io ti capisco perfettamente 😐 ma c è la faremo 💪,
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze per il supporto 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa giugno 2020(quel giorno pensavo al mio matrimonio non fatto, e sono stata pensierosa, avvertivo un senso di sconfitta), poi avevo rimandato ad agosto ma la casa non era ultimata e su tante cose eravamo in alto mare (provai quel giorno, la stessa spiacevole sensazione di giugno😑) ed ora alla primavera 2021🤞(non rimanderemo più, ora basta). Ti dirò che solo da poco sto cominciando a tranquillizzarmi e ad essere felice della nuova data. Farò le cose per bene... Casa nostra sarà ultimata 🤞 e sono anche più sicura di questo passo importante... Perché non posso dire di non averlo veramente desiderato😝. Non demordere, ti serve solo un po' di tempo😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia normale perché anche io l'ho percepita tanto questa sensazione e sta iniziando a passare adesso (ho rimandato ad aprile) e pian piano mi sta tornando la voglia di pianificare e fare cose per il matrimonio (per ora molto latente ma c'è). Io l'anno prossimo mi sposo, che altro caspita potrebbe esserci oltre una pandemia? Un meteorite che annienta la terra? Che poi a quel punto non mi potrei sposare e non potrebbe farlo nessun altro mi sa Smiley xd

    Scherzi a parte... Quest'anno da maggio in poi ho visto fare tanti tanti matrimoni, gente che li sta facendo ancora, gente che li farà ancora... Io mi sposo a luglio e al massimo sarà tutto come è ora... Perché se ci saranno più restrizioni di ora vorrà dire che saremo nuovamente in lockdown e mi sembra impossibile, visto che questa estate non ce l'hanno fatto fare non credo capiti la prossima.

    Se ci saranno mascherine e distanze non lo so, ma in caso me ne frego e vado avanti perché il tempo corre, virus o no.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi dovevamo sposarci domani e abbiamo rimandato al 2021.. non ti nascondo che non vedo l'ora che passi questo giorno però stato tutto il giorno fuori con il mio fm per distrarci ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, l' ho vissuta anche io come una sconfitta, però poi mi son rialzata positivamente perché non è un periodo deciso da noi purtroppo... Non ti demoralizzare che sicuramente l' attesa renderà tutto perfetto sii positiva e vedrai che i giorni passeranno più in fretta 🍀
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima.. anch'io ho rimandato il matrimonio ben 2 volte, ex sposa giugno 2020, ex sposa agosto 2020, futura (spero) sposa 2021.
    Quando ho dovuto rimandare il mio animo era un misto tra tristezza, insicurezza, paura..ho smesso di sognare il mio matrimonio e la cosa mi rattristava.
    Poi..in questi giorni ho iniziato a provare sentimenti nuovi. Sarà che avevo già organizzato la maggior parte delle cose ma sto affrontando il matrimonio con meno stress. Sto realizzando solo ora che l'aver rimandato non significa aver rinunciato troppo presto ma è come aver confermato le promesse. Perché se prima ero felice di sposarmi ora ne ho la piena certezza e che nulla mi farà cambiare idea. Quindi direi proprio che sia normale sentirsi demoralizzata ma ti auguro con tutto il cuore di provare quello che sento ora io in questo momento! Dopotutto l'attesa può solo rendere quel giorno ancor più bello!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te, non ho più entusiasmo ne per la casa ancora da finire e ne per il matrimonio rinviato nel 2021, ho ingaggiato anche una wedding planner per rendere tutto più bello ma non ne ho proprio voglia di ricominciare con i preparativi
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento come te..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento esattamente come te😓
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sentimento assolutamente normale, o quantomeno condiviso credimi.
    Personalmente, oltre a venir meno l’entusiasmo (quello credo che tornerà non appena si avvicinerà la nuova data, quindi non mi preoccupa più di tanto) mi scoraggia la paura.
    Considerando il momento storico che stiamo vivendo e non sapendo cosa ci aspetta, temo che rinviare non abbia risolto il problema ma lo abbia solo rimandato di un anno. Tuttavia, non possiamo fare altro che attendere. E sperare che “domani” sarà sempre meglio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo sentirsi così..ma bisogna essere positivi ❤ sicuramente appena passerà questo 2020 ritornerà la voglia. Per non pensarci mi sto dedicando al fai da te, cura dettagli e sistemazione casa..comunque vada ci sposeremo lo stesso, non rinvierò una seconda volta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo, credo succede a tutte noi! 😭
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, Carmen!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che appena inizierà il 2021 tutte le emozioni inizieranno a riaffiorare ,non perdere le speranze!!!in fondo se vogliamo pensare a tutto questo che è successo e a quante persone sono venute a mancare a causa di questa brutta epidemia ti accorgerai di quanto noi siamo fortunati,nonostante tutto 💖 non ti abbattere 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io sono sposa 2021,non rimandata quindi non mi sono trovata nella tua situazione, ma credo sia un sentimento normalissimo il tuo... Un misto di paura e sconforto, ma non abbatterti... Sono sicura che più si avvicinerà il tuo matrimonio e più lo sentirai reale, tutte le sensazioni negative se ne andranno lasciando posto a quelle positive! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sentirsi così, io quando rimandai da maggio ad ottobre mi sentivo una schifezza ed inoltre ancora oggi la vivo con un po’ di paura. Non sei tu che hai fallito, non è colpa tua. Purtroppo tantissime spose hanno dovuto rimandare chi prima o chi dopo. Cerca di non perdere la speranza e vedrai che questi mesi passeranno in fretta💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione