Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Dicembre 2019 Palermo

Deltacortene pre gravidanza

Giada, il 25 Agosto 2019 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze.

A qualcuna di voi è stato prescritto il deltacortene da 25 per 3 mesi? La mia ginecologa me l ha segnato per gli anticorpi tiroidei che dicono che attacchino l embrione essendo che sono molto vigili, così facendo li addormenterei.
Mentre ero in vacanza però ho incontrato un amico di famiglia ginecologo che mi ha detto di sospendere il cortisone che nn risolve nulla se non a farmi gonfiare. Insomma.... Pareri discordanti. Io nel frattempo anziché tutti i giorni la sto prendendo a giorni alterni. Volevo chiedervi punto 1 se fa male e punto 2 se il cortisone vi ha aiutato a rimenere incintaGrazie🙏🏼

33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Settembre 2019 alle 16:29
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps io senza cortisone sono rimasta incinta 3 volte in un anno e mezzo tra i 39 e 40 anni....senza cortisone e con tsh oltre a 2,5... Prima di scoprire la tiroide autoimmune ho portato a termine una gravidanza.. ho invece integrato vitamina D autonomamente ed utilizzato insitolo per rimanere incinta
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai frainteso le mie parole..io in ansia come ero dopo i due aborti avrei preso qualsiasi cosa e per questo ho cambiato più medici proprio per trovarne uno disposto a prescrivere deltacortene, ad alzarmi dosaggio eutirox per tenere valore sotto a 2 ma non è accaduto, nonostante io abbia interpellato medici che godono di stima. Mi hanno spiegato la loro posizione scientifica ma io avrei preferito le cure alle spiegazioni ma non c'è stato verso! Le mie parole volevano essere di incoraggiamento per Maria perché nonostante ciò sono arrivata alla 24esima settimana di gravidanza. Tutto qui...se non troverà come me un endocrinologo o un ginecologo disposto ad assecondarla, le voglio dire che può andare bene comunque è che forse ha ragione la scuola di pensiero che dice che non c'entra nulla! 🍀🍀🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ogni donna é a sé.
    Nessuno può dire se giusto o sbagliato prendere il cortisone se non un dottore per cui vai e ti ti affidi.
    Sono molti i casi in cui lo prescrivono a chi ha anticorpi alti o cmq ha problemi di tiroide. Quindi ripeto. Ogni donna è a sé. Anch'io ho dottori stimati e oltre il loro giudizio ho chiesto anche pareri ad altri. E con analisi in mano mi hanno detto che era ok la cura.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successo il contrario, per la mia ginecologa ormai ex perché poi ho cambiato perché non mi piaceva come mi ha seguito nei due aborti che ho avuto, la vitamina d non andava integrata, la mia endocrinologa mi ha detto ce l'hai bassa perché non integrarla e mi ha dato un integratore da prendere una volta al mese
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Maria anche io ho tiroide autoimmune ed anticorpi altissimi. Nessun endocrinologo ha voluto prescrivere nulla se non eutirox nonostante io abbia avuto due aborti. Quel che posso dirti che ora sono di 24 settimane.. Nessuno ha voluto prescrivere deltacortene e considera che il marito della mia ginecologa è primario di ostetrica in un prestigioso ospedale della mia città.. Ed il mio attuale endocrinologo è pure lui super stimato
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara maria, se davo retta alla mia endocrinologa secondo lei nn dovevo assumere vitamina d se cercavo una gravidanza. Appena l ho detto alla ginecologa mi ha detto che sarebbe bene che ognuno facesse il proprio lavoro. E nn solo mi ha dato vitamina d e acido folico ma pure deltacortene da 25 tutti i giorni.
    Affidati al tuo istinto.... Nn sbaglierà mai fidati.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido. Io ripeto, sto assumento deltacortene da 25 proprio per avere una gravidanza quindi... Nn fa male.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando la mia seconda gravidanza e ho una spondiloartrite sieronegativa quindi devo curare necessariamente la malattia anche con cortisone! Sto assumendo Deltacortene da 25
    Mg e dicono non faccia male al feto 😊 E si può assumere tranquillamente anche in gravidanza!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto prendendo, una pasticca da 5 mg la mattina e una la sera, fa parte della cura che mi ha dato il mio ginecologo per il concepimento dato che ho avuto due aborti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crisi... l'endocrinologo sostiene rigidamente che gli anticorpi alti della mia tiroide non c'entrano nulla con i 2 aborti... 🤔 a chi dar retta?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... Io sono andata a controllo e con analisi in mano mi ha detto che dovevo prendere subito il deltacortene per gli anticorpi.
    Mia sorella ad esempio per la sua gravidanza prendendo cardioaspirina perché trombofiliaca, il suo ematologo gli ha prescritto la stessa cosa.. Deltacortene.
    Senza il deltacortene e vari integratori era difficile che potesse avere una gravidanza. Per mio consiglio chiedi alla tua ginecologa. Certo.... La cosa è soggettiva da donna a donna. Ma secondo me se hai questi problemi te lo prescriverà. A me ad esempio mi ha detto di prenderla sin da subito per aiutare il concepimento e prenderla fino a 3 mesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che l'ultima volta prendevo anche la cardioaspirina l'ultima spiaggia è questa. Mi hanno detto di prenderlo dal momento del positivo. Di dosaggio ecc non se ne è parlato perche devo ancora andare a controllo e sicuramente mi daranno delle analisi da fare ma la mia ginecologa ritiene con quasi certezza che la colpa sia stata di questi anticorpi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao maria, io non posso darti una risposta.
    Però posso dirti per esperienza personale che sto cercando una gravidanza e la ginecologa mi ha prescritto il deltacortene proprio per averla.
    Perché avendo gli anticorpi che sono sempre vigili e possono attaccare l embrione considerandolo corpo estraneo in questo modo il cortisone evita ciò. Quindi dal momento del concepimento fino al 3 mese si prende e nn da nessun problema al bambino. Questo è ciò che posso dirti con certezza massima. Perché lo sto prendendo da 2 mesi... Per qualsiasi cosa chiedi. Un bacio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Vengo da 2 aborti ritenuti..
    Premetto che ho un bimbo di 2 anni e mezzo avuto senza prendere nulla se non un banale acido folico. Ho gli anticorpi della tiroide alti e la ginecologa mi ha detto di prendere deltacortene dal momento del test positivo..io ho timore che faccia male al bambino.. voi che esperienze avete? Grazie a chi risponderà! Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena sentito il medico di base e mi ha detto che è normale avere una piccola quantità di anticorpi... che li hanno tutti! Boh, ora sentirò con la ginecologa.. Per il momento grazie per i consigli!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so erica. Il cortisone serve proprio per non avere aborti e per far attecchire. Tiene a bada gli anticorpi e la tiroide. Questo è cio che mi ha detto la mia ginecologa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato la cura un mese fa. Ovvio che secondo me un mese o due bisogna dargli il tempo che si assesti il cortisone e che sia in circolo per benino. A me ha detto di prenderlo subito ogni giorno per 3 mesi. Mi ha dato il dosaggio più alto (25) sicuramente un motivo c'è.
    Per quanto riguarda che mi hai chiesto se devo aspettare che si abbassino i valori ti rispondo subito no.
    Mi ha detto prendilo subito e fate il vostro dovere piacevolmente😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi chiedevo la stessa cosa.. Io ho i suoi stessi valori e pensavo andassero bene... Io ho avuto un aborto un mese fa ma questi valori non mi hanno preoccupata perché mi sembravano appunto nella norma... Giovedì li farò vedere alla ginecologa..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io siccome anni fa li avevo alti entrambi appena arriva settembre li rifaccio e se sono ancora alti ne parlo anche io per il deltacortene con il mio endocrinologo. Ma tu da quanto tempo hai iniziato la cura ? E prima di provare a rimanere incinta devi aspettare che si abbassano oppure puoi provare ugualmente?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa risponderti... Lei mi ha detto di fare così, e anche quest'altro professore ha visto le analisi e mi ha detto di continuare a prenderla. Dopo due tentativi andati male se questa volta sarà positiva la cosa vuol dire che mi ha aiutato il cortisone. Anche una mia amica che soffre di tiroide le è stato prescritto.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ho appena visto le tue analisi che hai postato ma gli anticorpi della tiroide mi sembrano apposto da quello che leggo. Hai gli atpo a 11,2 e devono stare fino a 115 e gli antitireoglobulina li hai a 10,9 e devono stare fino a 34. Quindi come mai ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao erica, guarda con quei valori la ginecologa mi ha prescritto il cortisone proprio per impedire che gli anticorpi attacchino un eventuale embrione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao.. io ho il tuo stesso valore per quanto riguarda gli anticorpi tiroidei...

    Ancora devo fare vedere le analisi alla ginecologa... a te hanno detto che sono valori troppo alti? Io pensavo fossero ok, visto che sono sotto il range..

    p.s. ho appena avuto un aborto

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...tutti i giorni deltacortene da 25 e folina e poi ogni 15 giorni vitamina d (di base)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti allego analisi che ho fatto vedere in questo momento al dottore così magari può servirti per vedere i valori anche se siamo ovviamente tutte diverse.
    Deltacortene pre gravidanza 1
    Deltacortene pre gravidanza 2 Deltacortene pre gravidanza 3 Deltacortene pre gravidanza 4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora 👍. Quindi tu fai tutti i giorni da 25 ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono al 3' tentativo. Faremo i compitini prossima settimana... Speriamo bene🤞
    Ho chiesto un altro parere ad un professore di palermo poco fa.. Mi ha detto deltacortene va benissimo per chi ha problemi autoimmune come il nostro favorisce attecchimento.. Quindi mi fido e vado avanti così. 😊🙏🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora segui l'indicazione della tua ginecologa e se ti va fammi sapere se riesci ad abbassarli . Tu li hai molto alti ? Io ho sia quelli anti perossidasi che quelli antitireoglobulina elevati😭,proprio così ho scoperto di avere questa malattia. Poi il mio endocrinologo non me li ha fatto dosare piu dicendo che comunque rimarranno sempre alti . Comunque Dicono che anche il selenio aiuta molto per gli anticorpi . Ed evitare gli alimenti con glutine e le cose dolci. Usare il sale iodato. Tu a quanti tentativi di ricerca sei ?.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tsh 2.80 ma l'endocrinologa mi ha detto che è ok perché nella norma.
    Prendo eutirox da 75.
    Per quanto riguarda deltacortene me l ha prescritta la ginecologa perché a detta sua guardando le analisi degli anticorpi mi ha detto che era impossibile rimanere incinta. Anche se si inpiantava gli anticorpi riconoscendo un corpo estraneo lo attaccavano perciò mi ha detto : prendi deltacortene per 3 mesi tutti i giorni così li teniamo a bada addomentati... Questo è cio che mi ha detto. Ho diverse amiche che l hanno usato cmq i primi mesi per attecchire. Mia sorella ad esempio essendo trombofiliaca pure l ha usato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii certo teniamoci in contatto.Questo mese è stato il nostro primo tentativo. Il 31 spero non mi arrivi il ciclo ma ci credo poco . In giro su internet sulla nostra malattia si leggono molte cose negative ma poi ovviamente ogni caso è a se . Comunque il deltacortene leggevo che in genere lo danno quando si scopre di essere incinta perché prenderlo già da ora senza sapere quando sarai incinta non ha molto senso ed è comunque un farmaco pesante . In gravidanza invece per i primi tre mesi lo danno molti endocrinologi apposta per evitare gli aborti in genere lo danno nella dose più piccola cioe da 5 quindi io non appena riesco a rimanere incinta vado a chiedere Inveve il tsh come lo hai ? Prendi eutirox?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura se ti va ci teniamo in contatto.
    Ci sono pareri discordanti la mia attuale ginecologa mi ha dato deltacortene mentre un amico di famiglia ginecologo ni ha detto di sospenderla subito.
    Onestamente ho sentito il mio cuore..... E non l ho sospesa. Anche tu cerchi una gravidanza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione