Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Ottobre 2013 Salerno

Come risparmiare su inginocchiatoio e tappeto

Puppy, il 19 Gennaio 2013 alle 22:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ho ben capito che attorno ad inginocchiatoi e tappeto x cerimonia nuziale ci gira un certo business, visto che non se ne puo' fare a meno..... X quanto riguarda i fiori andrei da un fioraio, mi farei preparare delle belle composizioni floreali e le metterei io stessa in chiesa , ma come fare a trovare un inginocchiatoio e tappeto e non farmi assassinare da fiorai e preti vari ????????????????????????????????

32 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 3 Marzo 2013 alle 08:26
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico questo sito, grazie per la dritta!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tappeto c'è un sito http://www.tappetosumisura.it , per gli inginocchiatoi non saprei.... non penso che ti convenga comprarli (poi che te ne fai?) prova a rivolgerti ad una chiesa che ce li ha magari te li prestano, non possono dirti di no sono uomini di chiesa!!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è la parrochhia che le mette a disposizione... ma non chiedono soldi per il "noleggio"!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2013 Salerno
    Puppy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siccome e' un picolo comune e non ci sono molti matrimoni, allora non hanno ne' inginochiatoio, ne' tappeto......ke barba...mi tocca farmi assassinare dal fioraio....quello meno caro che ho trovato mi fa 500/600 euro x tutto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per gli inginocchiatoi abbiamo usato quelli della chiesa, ma siccome erano in velluto rosso, ho preso le misure e con la mia mamma abbiamo confezionato delle fodere in tessuto bianco per ricoprirli, per le sedie idem ho comprato dei copri sedia lunghi bianchi da Semeraro, e ho rivestito le sedie nostre e dei testimoni......il tutto fatto personalmente e con l'ausilio di damigelle il pomeriggio precedente.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie ragazze, mi informerò a riguardo!!!!:-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... strano, invece a Brescia noleggiare costa meno (incluso il costo di allestimento e disallestimento)... Certo alcuni fioristi mi hanno detto che non lo fanno più perché la convenienza per loro c'è soprattutto se si noleggiano piante importanti (es. ulivi), altri invece noleggiano quello che hanno esposto in negozio senza problemi.

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qua a Torino ci sono dei negozi che lo fanno però costa talmente tanto che ho scoperto che andando al mercato dei fiori e comprando le piante ho risparmiato poi le ho divise tra i genitori, amici e parenti :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, io sono andata in un vivaio e lo fanno tranquillamente, ma questo fine settimana vado da un fiorista che in fiera pubblicizzava proprio quello. Oppure alcune aziende che forniscono gli arredi per questo tipo di eventi noleggiano anche le piante in vaso, ma magari la scelta potrebbe essere più limitata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Mariarosa,interssante questa cosa del noleggio delle piante...ma è una cosa diffudsa? cioè se vado da una gfiorista e glielo chiedo non mi guarda storto?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2013 Salerno
    Puppy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazzi, ho chiesto nelle diverse chiese del comune (un piccolo comune)... e nessuna fornisce ne inginocchiatoio ne tappeto! Dicono che siccome ci sono pochissimi matrimoni, loro non ne hanno...mah! Io non cercavo nulla di eccezionale, non é proprio nella mia natura buttare dei soldi in qualkosa di futile, di questi tempi poi....comunque il prete della chiesa dove sposerò io mi sembrava un po'troppo interessato alla cosa...ho avuto la senszione che ci mangiasse sopra anche lui su sta cosa. O semplicemente voleva trovare una nuova cliente a quel fioraio che gli fa le pulizie in chiesa...magari sono stata malvagia io a pensar male....comunque se dite che il tappeto si può sostituire anche con petali di fiori allora ci posso pensare su....non é una cattiva idea.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda i fiorai si può tagliare un po' il costo anche noleggiando piante in vaso da mettere lungo la navata (anziché i fiori recisi sui vari banchi): oltre che meno costoso è anche più ecologico.

    E poi l'hanno fatto anche William&Kate! Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Unico consiglio, gira tanti fiorai, scegli fiori di stagione e possibilmente voluminosi.................

    se puoi sposta le composizioni dalla Chiesa alla location :-)

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'inginocchiatoio e le sedie le puoi sempre rivestire con un bel drappo del colore che s'intoni alla cerimonia :-)

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Novembre 2013 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione credimi i fioriai e la chiesa e na rapina

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli inginocchiatoi e le sedie le da la chiesa il fatt e che ti devi accontentare di cio che a.

    per il tappeto o npn lo metti e quindi risparmi oppure se proprio vuoi metterlo puoi andare in un negozio allingrosso e conprarlo di la , sicuram ci risparmi.

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la chiesa non ti da inginocchiatoio??

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto................... perchè devi pagare per l'inginocchiatoio???

    Per il tappeto lo puoi sostituire con i petali :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma non ho capitO!!!

    questi accessori li ha la chiesa,....non li mette a tua disposizione? perchè li dv pagare???

    non ho capito io forse......Smiley atonished

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto: io ho concordato il sagrista le sedie, ma per inginocchiatoio e tappeto non mi ero posta il problema perchè era chiaro che li avrebebro forniti. L'unico dubbio è per il tappeto perchè normalmente lo hanno di un solo colore (rosso nella maggior parte dei casi) :-)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inginocchiatoi e tappeti ci sono in tutte le chiese (per capirci quando arriva il vescovo in visita SICURAMENTE stendono la corsia)... normalmente sono rosso scuri/bordeaux...

    la fioraia mi ha noleggiato la corsia bianca (che a me piaceva di più, anche se - col senno di poi - vista la pioggia si sarebbe sporcata meno rossa) per 80 euro... é il costo del lavaggio... onestamente non mi é sembrato tanto... credo che acquistarla costi sicuramente di più...

    poi perché vuoi allestirti tu la chiesa?????????

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli inginocchiatoi normalmente sono presenti in chiesa, poi è chiaro che se ne vuoi uno particolare allora è diversa la questione.

    Per quanto riguarda il tappeto, puoi comprare le guide a leroy marlin, castorama o ad una ferramenta qualsiasi

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti che io sappia l'inginocchiatoio è già presente in Chiesa.

    Quanto al tappeto, non lo so, ma io personalmente non lo voglio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Puppi, prova a sentire il tuo parroco. La nostra Chiesa aveva sia l'inginocchiatoio che il tappeto. Noi abbiamo solo deciso di "rifinirlo", per renderlo personale, ma era già bello di suo.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto l'inginocchiatoio ce l'hanno x il tappeto spesso lo noleggia il fiorista

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X inginocchiatoio pensavo lo desse il prete, x il tappeto puoi andare in quelle catene x il fai da te...no so se posso fare nomi...cmq vendono quei teli da mettere a terra x quando si dipinge, devi ordinarlo bianco o del colore che vuoi, la parte difficile è il taglio dello stesso della misura che ti serve

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come aiutarti, perchè a noi ci pensa tutto la fioraia.... Che essendo anche una mezza parente di lui ci fa tutto anche molto personale e senza svenarci

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inginocchiatoio.....non ho pensato si dovesse "vestire"....per il tappeto, penso che lo prenderò su ebay...se cerchi si trova a prezzi modici.....magari non sarà chissà che cosa....ma chi se ne importa per quel che serve!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I paramenti la chiesa secondo me li ha e non dovrebbe fartelo pagare,per il tappeto prova a chiedere sempre in chiesa e se non dovesse averlo, chiedi al prete se ha un'altro parroco che glielo presterebbe!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Brutta cosa se devi pagare! Ma solo quella chiesa o in zona fanno tutte così?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2013 Salerno
    Puppy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per questo sono amareggiata, xke' x averli ho capito che devo "pagare"! Che schifo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, di solito le chiese hanno gia' i loro paramenti anche per le nozze, la tua no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione