Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2021 Brindisi

Bomboniere gastronomiche

Maria, il 19 Ottobre 2019 alle 16:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Sposine, cosa ne pensate delle bomboniere gasstronomiche? Io le adoro e penso che siano più utili rispetto a una bomboniera classica, che spesso viene abbandonata e lasciata nel cassetto! Io mi sposerò a ottobre, qualche idea su una tipica bomboniera gastronomica autunnale? 😊

27 Risposte

Ultime attività da Anna, il 20 Ottobre 2019 alle 15:51
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai già pensato all'olio??? Oppure la marmellata di marroni, anche se non è tipicamente pugliese
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema di marroni, miele, infusi speziati, gelatina di vino, conserve o barattoli di frutta secca e miele... hai un sacco di scelta!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ad ottobre è mese in cui si inizia la raccolta di olive... oppure qualunque tipo di confettura può andar bene... in ricordo dei frutti raccolti d’estate e consumate d’inverno... o anche il miele😉👍 che in questa stagione è utilissimo 😉👍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle bomboniere alcoliche 😂contengono grappa!
    Bomboniere gastronomiche 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere gastronomiche sono le più belle e più utili, ti consiglierei di andare su un prodotto della tua zona !
    Ad es. olio, aceto balsamico, marmellata, miele, vino, liquore...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici di una crema di castagne? Oppure un buon miele. Noi abbiamo fatto una cassettina con 1 marmellatina e 1 miele!😁
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena tornata da un matrimonio e la bomboniera sono 2 vasetti di miele
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la pensiamo come te! Siamo piemontesi, quindi abbiamo puntato su una buona bottiglia di vino rosso grignolino, di produttori locali, con etichetta personalizzata e laccetto attaccato con il sacchetto di confetti.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amor miele è un’ottima bomboniera gastronomica autunnale 😘 noi faremo delle oliere con olio aromatizzato 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo ad agosto e abbiamo scelto sia la marmellata che la cioccolata... faremo un vasetto di entrambe ad ogni invitato... e al posto dei confetti dato che saranno già nella confettata metteremo dei biscotti con le nostre iniziali... e il regalo per i testimoni saranno i due vasetti accompagnati da una bottiglia di liquore al pistacchio e al cioccolato...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoro! Faremo anche noi le bomboniere gastronomiche ed essendo siciliani entrambi opteremo per la crema di pistacchio che è tipica della nostra terra😊 sono sicura che gli invitati gradiranno☺ tu secondo me potresti optare per una marmellata d'arance o di pompelmo. In realtà andrebbe bene tutta la frutta che ti piace... io avevo le ultime prugne e ieri ho fatto la confettura!!! Devo dire che è squisita🤗🤗🤗
    Eccola😆😆😆 stamattina l'ho spalmata sulle brioches😆😆Bomboniere gastronomiche 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo tra una settimana... Le nostre bomboniere saranno bottiglie di birra artigianale marroni.. Con la rafia per legare i Confetti.... Autunnale...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bottiglia del nostro olio 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, bellissima idea, anche noi abbiamo fatto una bomboniera gastronomica, miele nel nostro caso di un’azienda locale,
    Bomboniere gastronomiche 3 Con spargimiele e scatolina.. i confetti li ho aggiunti io 😊
    Gli invitati hanno gradito tutti anche xke essendo i più piccoli della famiglia non ci aveva mai pensato nessuno a questo tipo di bomboniera ☺️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te.. anche io sposerò in autunno.. quest'anno a dicembre e abbiamo scelto vasetti di miele di una nota azienda locale..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio le bomboniere gastronomiche, nello specifico del miele d'arancio visto che sposo in sicilia che è la terra degli agrumi😊 per ottobre puoi fare una bella crema di nocciole o di castagne o unn preparato per cioccolata calda...sono tutte idee golose che verranno sicuramente apprezzate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo!!! Ho scelto la bomboniera gastronomica e fai da te! Ahahahah faccio marmellata di albicocche (mi sposo a giugno) e tè sfuso ai frutti rossi. Essendo ad ottobre il tuo matrimonio puoi pensare a qualcosa a base di castagne, zucca, clementine... ci sono comunque tante cose sfiziose!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di farle con il caffè 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bottiglie di vino e secondo me per il tuo periodo sarebbero perfette😍 oppure le marmellate
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho vista qualcuna anche su Martha's cottage... Magari ti può essere di ispirazione 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserei a una crema di nocciole o una bella marmellatina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva Viviana una bottiglietta di olio è sicuramente un'ottima idea..
    Oppure una composta di zucca e zenzero, molto buona..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio o marmellata. Oppure dei semi di fiore da piantare
    Bomboniere gastronomiche 4

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io adoro le bomboniere gastronomiche perché oltre ad essere originali, sono anche utili 😊 visto che ti sposi d'autunno potresti pensare a una marmellata di zucca o di castagne 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, bella idea!! 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una buona idea, anche a me piacciono molto 😊 sicuramente ottobre periodo di olive, quindi niente di meglio dell'olio.. Oppure una bella marmellata di arance o mandarini 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione