Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ste cose fanno piangereSmiley cry Smiley heart

    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina ha da sempre un bel po' di crosta lattea, il pediatra mi aveva dato lo shampoo kouriles e devo dire che un po' ha funzionato.. adesso per cercare di ammorbidirla ancora di più in farmacia mi hanno dato anche uno shampoo olio della babygella, sto provando anche questo!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, Come state?qua oggi un vento incredibile,un freddo.. le creme non incontrano molto il gusto di Aurora, ma le mangia anche se poco poco.. invece la mela la gradisce, ma ho provato a darle il fruttino senza zuccheri e le venivano anche i brividi dietro la schiena,sarà stato perché c'era un poco di limone in più!haha!che faccia, così sono tornata al alce nero!Volevo chiedervi una cosa, che shampoo usate per la crosta lattea?a me hanno dato un campione di ceramol DS ma non risolvo molto, e siccome Aurora ne ha poca vorrei subito riparare..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già...cmq davvero tranquilla quando meno te lo aspetti pulira kl piatto!!!ihihihS veramente oramai unk nn sa piu cge inventarsi.....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HahaXD Guarda.. noi stiamo vivendo di radio perché la tv é bandita, quando la vediamo che sta per addormentarsi mettiamo 50 cent e lei dopo un poco parte, oppure le faccio il "shhhshhh" con jingle Bells,ma la cosa "fantastica"é che quando le dò il biberon e vedo che fatica a finire, o fatica a star attaccata al seno,le canto la sigla di Magica Emi e lei mi finisce tutto il latte!!!Le creme con la mela vedo che col suo cucchiaino le mangia, gliele dò così per ora poi vedremo cosa altro inventarci!Che tipi sti pupi vero?!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Qui settimana scorsa c era un bel sole così abbiamo fatto parecchie passeggiate, domenica é tornata la nebbia ma si riusciva ad uscire, e da lunedì siamo in casa uff.. aspettiamo!Oggi sono riuscita a darle il miglio nel latte, una volta sola, la seconda volta ha rifiutato il latte!ma camuffata nella mela la mangia col suo cucchiaino,quindi continuiamo così..la crema di riso ho paura mi faccia stitichezza e aspetto un poco ma gliela proporrò!Povera Martina,capisco perché Aurora tra poco si mangia le gambe della tavola!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn demoralizzarti...il mio diavoletto ha continuato a crescere una meraviglia pur snobbando le pappe (iniziate a 5 medi e mezzo )preferendo il latte...or finalmente influenza a parte al traguardo dei quasi 11 mesi le ha accettate a pappa e assaggia tutto...e pesa quasi 10kg...tu cmq proponila sempre la pappa !!!!distraila....noi all'inizio mettevamp le canzoncine sul tel...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! La crema di riso gliel'hai mai fatta assaggiare? Perché non so se è solo un pensiero mio, ma la crema di riso mi sembra un po' più delicata.. Io sono partita con questa, e comunque anche Martina i primi giorni ne mangiava poca.. poi piano piano si è abituata!! Quella mais e tapioca ha un sapore un po'più forte, a Martina gliel'ho data quando ormai si era abituata bene con la pappa!! Comunque per prepararla mais e tapioca mi fa diventare matta, non so se sono io che non sono capace ma mi si formano un sacco di grumi la devo sbattere due ore!! Comunque vedrai che piano piano si abitua a mangiarle!! Noi tutto bene, solo le gengive che povera cucciola le fanno male e certe volte la fanno innervosire!! Questi giorni di primavera anticipata abbiamo approfittato per fare qualche passeggiata all'aria aperta.. ma già oggi è tornata la nebbia!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come state?e i bimbi?qua tutto ok, Aurora sta bene, siamo state venerdì dal pediatra, pesa 6.750 kg ed è Alta 64.5 cm,un poco piccolina rispetto i 5 mesi e mezzo, ma niente di preoccupante. Per i denti ancora il deserto!Il biscotto senza glutine con noi è stato un flop, nel senso che proprio non le piace, né nel latte né nella tazzina preso col cucchiaino, quindi abbiamo optato per evitarlo e aspettare per darle quelli da rosicchiare più avanti, magari le viene la voglia! La mela e la pera le gradisce e ora abbiamo iniziato da ieri con la creme; mais e tapioca con brodo di carote e patate, le prime due cucchiaiate una bontà,poi il nervoso con pugni chiusi, le urla e quindi via di latte!dopo sono riuscita a mettergliela con la mela e l'ha mangiata,ma ovviamente non si può considerare un pasto,solo assaggio, e per qualche tempo sarà così mi sa..meno male che domenica fa 6 mesi e si può poco a poco partire con la minestra, magari le piace di più!sono un Po giù perché speravo che le creme le mangiasse più volentieri..ma ci vuole tempo..Ciao
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Martina da un mesetto e mezzo fa anche la cena!! Beh lei il problema del cucchiaino lo ha avuto solo inizialmente quando a quattro mesi e mezzo ho iniziato a darle la frutta.. ma si è trattato solo di qualche giorno, poi anche lei ha iniziato a mangiare volentieri!! Io come verdure sto usando solo zucchine, patate, carote e biete.. avevo aggiunto anche il sedano, ma dopo due giorni che lo mangiava ho visto che le si era acutizzata molto la dermatite.. ora non so, magari è stato un caso perché Martina come pelle è tanto delicata, ma comunque per prudenza non l'ho più messo!! Come pappe ormai mangia anche quelle col glutine, fortunatamente le piacciono tutte!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy !! Sto facendo le pappe classiche , brodo (variando sempre le verdure e cercando di seguire la stagionalità) omogenizzato , verdure del brodo schiacciate, olio e parmigiano ! È davvero un piacere vederlo mangiare , dicono che i bimbi Allattati al seno facciano fatica a passare al cucchiaino ma non è evidentemente il suo caso Smiley winking Martina fa già le 2 pappe ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale ! Per il primo dentino ti dirò che è stata una sopresa , da un giorno all'altro ha bucato Smiley smile mentre per il secondo abbiamo penato il giorno prima .. Era nervoso e mordeva qualsiasi cosa , persino nel sonno si lamentava .. Comunque sono spuntati uno a 4 mesi e mezzo , lAltro a5 mesi Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Silvia!! Sono contenta che vada tutto bene!! Anche Martina ha messo da un mesetto i due dentini sotto!! Questi giorni poi vedo che morde tantissimo anche arrabbiandosi, quindi penso che le facciano proprio male le gengive.. Chissà i prossimi quando ci metteranno ad uscire!! Sono contenta che ti mangi volentieri!! Quali pappe stai usando? Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ciao! Quoto tutto quello che hai scritto....che pena pensare al rientro al lavoro....ma dobbiamo farci forza a vicenda ragazze, aiutamoci tra noi e sfoghiamoci.....z quanto riguarda i dentini...com'è andata? Ilaria è un po' che ha 2 lineette bianche nelle gengive sotto e negli ultimi 2 giorni è smaniosa da morire...ma ancora nn spunta niente....quanto ci ha messo il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme buonasera ! Leggevo ora i vostri messaggi del rientro lavoro .. Aaaa che tasto dolente .. Io rientro fra un mesetto .. Fortunatamente per4 ore ! Economicamente era troppo pesante star s casa di più .. Tante volte ho pensato che le mamme che lavorano non sono per niente tutelate ,. Ma ci dobbiamo adattare .. E cercare di conciliare il tutto ! Qui comunque va tutto bene Smiley smile sono spuntati 2 dentini e a pranzo abbiamo iniziatoLa pappa e lui apprezza parecchio ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io pure sono turnista, anche se all'inizio con l'allattamento nn credo che farò i turni ma solo il diurno e una delle + grosse preoccupazioni che ho è proprio quella che mi dispiacerebbe sballare la sua routine così ben consolidata in questi mesi e che la fa essere una bimba molto serena....ma hai ragione tu! Devo farmi forza!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale coraggio, Carmen ha ragione: all'inizio sarà dura sia per l organizzazione che per il distacco, ma vedere i loro sorrisi quando torneremo a prenderli ci ripaghera da tutto. Noi siamo turnisti tutti e 2 e leo purtroppo dovrà adattarsi ai nostri "non orari"... speriamo di riuscire a mantenere più o meno la sua routine senza che lui ne soffra troppo.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono impiegata e mio marito è operaio, quindi entrambi abbiamo orari di fabbrica.. che significa sveglia presto al mattino (entriamo alle otto), tempi stretti a pranzo (se togliamo il tempo che passiamo in macchina ci resta circa un'ora e un quarto), rientro a ridosso dell'ora di cena.. Non so, fino a che avrò da sfruttare le ore di permesso per l'allattamento, tiro col tempo pieno; dopodiché valuteremo se ci potremo permettere un part time..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuramente all inizio e un po dura. .anche perché dovrete abituarli ai vostri orari, io ora nn so voi che lavoro fate, ma ad esempio io fino al venerdi lavoro solo la sera, quindi francesco la mattina dorme quanto vuole, e la sera però quando vado a prenderlo da mia mamma e sveglio oppure si sveglia quando arrivo, e da lavoro nom torno mai prima delle undici, poi andiamo a casa, cambio pannolino, latte (quando lo prende) giochi nel lettone e poi si addormenta. ..ormai segue i nostri ritmi...ma vedrai che sarà piu semplice del previsto!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Carmen per le tue parole che sicuramente sono incoraggianti.. Certo pensare al rientro e al sorriso che regalano questi cuccioli sicuramente aiuterà..!! Certo bisognerà anche imparare ad organizzarsi proprio a livello pratico, per conciliare bene tutto.. Questo credo si vedrà al momento!!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei stare a casa fino a fine giugno ma penso che x varie valutazioni familiari verso metà maggio dovrei rientrare.....ho paura ma devo farmi forza xchè nn voglio che Ilaria percepisca il mio dubbio, la mia ansia e la mia paura....devo essere forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so vale e ti capisco, sul fatto di importi se ti posso dare un consiglio, aspettati consigli non rrichiesti e pareri diversi dai tuoi..però cerca di far capire a tua suocera che dovete seguire la stessa linea, per nn confondere la piccola. ..io purtroppo con i miei a volte faccio discussione perché tendono a mettere troppo bocca...ma gli faccio capire che possono parlarr quanto vogliono ma decido io e mio marito come comportarci con il bimbo..anche perché poi possono nascere incomprensioni. .ma comunque riguardo al vostro rapporto stai tranquilla, vedrai che sarà ancora più attaccata a te..quando dovresti rientrare a lavoro?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato perfettamente il punto.....da una parte ho paura di "perdere" qualcosa nel nostro rapporto, ho paura che si "abitui a stare senza di me"....è una paura inconscia lo so, ma io ho avuto e ho tuttora un bruttissimo rapporto con mia mamma e forse questo un po' mi condiziona....dall'altro c'è il discorso a chi la lascio? E io purtroppo vivo lontana dalla mia famiglia e quindi inevitabilmente la lascerò ai miei suoceri e ho paura di non riuscire a "impormi bene" senza creare brutte situazioni (non so se riesco a spiegarmi)....è difficile ragazze.....secondo me è innaturale pensare di staccarsi dalla propria creatura ma poi mi dico "vale nn fare tante storie, l'hanno fatto tutti lo farai pure tu"....ma dentro mi sento venite meno....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, se vi posso aiutare ad affrontare questo pensiero sono qui! Io sn rientrata a lavoro dopo 10 giorni dal parto, lascio francesco quasi tutte le sere a mia mamma...ed e veramente brutto..il distacco l ho sentito, ho avuto paura che il mio bimbo non si attaccasse a me (non avendolo nemmeno allattato)...tutt ora discuto con mia mamma perché nn voglio che faccia di testa sua e via dicendo. ...ma a parte i primi giorni che saranno i piu duri...poi vedrete che le ore a lavoro passeranno veloci, e quando tornerete a prenderlo/la dalla nonna il sorriso e quelle braccia che si allungano verso di voi sarà talmente bello da ripagarvi!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale infatti se penso al fatto che dovrò passare da stare con lei tutto il giorno a vederci solo mattina, pranzo e sera, non mi sento pronta neanche io, nonostante poi la lasci a mia madre.. forse sai i mariti purtroppo non hanno proprio dall'inizio la possibilità di vivere i figli a tempo pieno come le mamme, considerando che a loro come permessi lavorativi spetta solo il giorno di nascita, e quindi come dici tu si rendono meno conto di quello che può essere un distacco per una madre.. anche se io devo riconoscere che personalmente mio marito è stato il primo a dirmi di prendermi tutto quello che potevo, che fosse meglio fare qualche rinuncia ma dare a Martina la possibilità di stare più a lungo possibile con me.. veramente anche per un fatto di serenità mia, perché dove lavoro è abbastanza movimentato, quindi meno stress per me vuol dire anche più serenità per Martina..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto seguendo il vostro scambio sul ritorno al lavoro....purtroppo mi interessa....fra qualche mese anche io dovrei rientrare, sono in facoltativa, ma sebbene anche noi x motivi economici mio marito avrebbe preferito che rientrassi prima io nn me la sento e abbiamo deciso insieme che almeno voglio avviare bene lo svezzamento....X me è troppo importante avviare o almeno provarci un buon svezzamento....ora a breve inizieremo con calma con la prima frutta e pappe dolci (Ilaria l'8 fa 5 mesi ed è già 8 kili) poi a fine febbraio ho il controllo col pedi e li mi avvierà alle pappe....francamente sono un po' anzi molto spaventata dal rientro al lavoro....secondo me i mariti nn riescono a capirlo pienamente cosa vuol dire x noi....nn mi sento pronta a lasciarla....ma so che dovrò farlo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho 1 mesetto da resistere perché le due merende complete le farò dal 7 mese!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quando inizierai la pappa serale forse sarà più facile organizzarti.. Io ora Martina la allatto la mattina e la sera prima della nanna (e la notte quando si sveglia).. metà mattinata e metà pomeriggio fa delle merende di frutta e frutta e yogurt!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti spingono un sacco per l allattamento al seno... e poi non ti agevolano! Io tornerò a lavorare che lui 5 poppate se le fa ancora... non so come farò Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero.. Come se fosse così semplice tornare a lavoro e lasciare un neonato a tre mesi.. Per chi allatta secondo me è praticamente impossibile!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora avete fatto bene! Comunque è vero in Italia purtroppo siamo indietro anni luce e adesso che ci sono dentro in prima persona mi rendo conto che 3 mesi solamente sono davvero davvero pochi. Dovrebbero come minimo darne 9
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi abbiamo un po' riflettuto sul lato economico, purtroppo la legge non aiuta molto le neo mamme.. però poi abbiamo scelto così, anche perché se decurto quello che spendo tra auto, benzina per arrivare a lavoro, non ti dico che faccio pari con la paga ridotta ma poco ci manca!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione