Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Aborto interno

Sara, il 5 Maggio 2020 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 3 131
Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete messo per rimanere di nuovo incinta? Grazie ❤❤

131 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Giugno 2020 alle 07:42
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...anche perché almeno non rischi che ricapiti come a molte donne a cui il ginecologo non prescrive questi esami e magari lo scoprono dopo 3/4 aborti
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato la causa del mio aborto e questa cosa mi ha rassenerata. È difficile da spiegare quello che provo. Lunedì prossimo andrò a portare tutta le analisi e probabilmente dovrò andare dall ematologo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace...la ginecologa cosa ti ha detto?io ho preso appuntamento per martedì prossimo x un controllino
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultati arrivati..Doppia mutazione mthfr
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo arrivi presto un nuovo positivo❤
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avendo fatto il raschiamento la tua situazione era diversa... Io so che comunque bisogna aspettare che torni il ciclo così il tutto riprende "normalmente" e che l endometrio ritorni in perfetta forma, ma senti il medico che dice a riguardo, ovviamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole..sono molto felice che x te sia poi finalmente arrivata anche la gioia e così velocemente!! Speriamo bene anche x me❤❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io a febbraio dello scorso anno ho avuto un aborto interno all’11esima settimana, finito in raschiamento. Il ciclo mi è tornato dopo circa 40 giorni. A me avevano dato pareri contrastanti, chi mi diceva di riprovare subito chi di aspettare la fine dell’estate perché era stato particolarmente debilitante. Fatto sta che ho aspettato due cicli perché non mi sentivo ancora fisicamente a posto e ci abbiamo riprovato. Sono rimasta subito incinta e ora la mia bimba 4 mesi. So che sono momenti difficili, ma fortunatamente passano. Coraggio, pensare al futuro aiuta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che probabilmente il "problema" era l'embrione non io fortunatamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me no la ginecologa mi ha detto che ero super pulita..no no tranquilla non l'ho ancora scritto ma nel caso nessun problema..le analisi sono tutte ok e la ginecologa mi ha detto che possiamo riprovare..però vorrei ancora fare una visita x chiederle se devo fare qualche terapia con farmaci o integratore visto l'aborto..
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dissero di fare una eco di controllo dopo il primo ciclo, pensavo fosse la regola. Io purtroppo ho dovuto aspettare perché dopo il ciclo c erano ancora dei residui che sono andati via soltanto col secondo ciclo post as.
    Posso chiederti se dalle analisi si è trovata la causa? Probabilmente l'hai già scritto prima ma non ho letto tutti i post o non ricordo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'eco pulita e gli esami sono già arrivati..la ginecologa mi ha detto che posso ricominciare la ricerca però non so senza ciclo se ho possibilità..x sicurezza voglio sentire la ginecologa se devo fare qualche terapia preventiva oppure prendere qualche integratore apposito visto l'aborto già passato
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono passata e so che quello che si vuole è tornare alla normalità. Vedrai che arriverà, appena avrai gli esiti degli esami e l eco risulterà pulita potrai riprovare! In.bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l'ho sentito dire e letto anche su internet però caspita non vedo l'ora di avere la conferma che tutto è tornato come prima..30 giorni sono già passati uff
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Datti tempo, possono volerci dai 30 ai 60 giorni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto un'espulsione naturale però il ciclo non mi e ancora tornato
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è spuntato un fibroma, per fortuna piccolissimo, può capitare dopo la gravidanza a quanto pare
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha detto la stessa cosa, in più mi.ha detto di aspettare settembre per fare il pap test, visto che dal raschiamento devono passare sei mesi per farlo, e solo.Dopo l esito del pap test riprovare... intanto tra pochi giorni avrò il risultato delle analisi 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la ginecologa ha consigliato così..mi ha detto che se fossi rimasta incinta x carità non era un grosso problema forse anche perché io ero al primo aborto grazie al cielo e spero anche ultimo..però mi aveva consigliato di aspettare gli esiti prima di cercare una nuova gravidanza.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di non cercare una gravidanza semmai prima avrai fatto tutti gli accertamenti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marina! Mi sa che devo ancora trovare un bravo/a ginecologo/a.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima❤sono esami troppo importanti
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi interessa risponderti perché trovo assurdo tutto ciò. Io ho avuto un as a gennaio con raschiamento, finalmente solo a maggio la era tutto ok, nel senso che l utero era pulito . In quei mesi ho letto tantissime cose, tra cui i messaggi del forum ed ero convinta di fare queste analisi della trombofilia anche se avessi dovuto farle a pagamento senza richiesta medica. Per fortuna sono stata da una ginecologa, che non era quella che mi seguiva, e lei stessa senza che le chiedessi nulla mi ha prescritto tutto dicendo che non ha senso che ricapiti ancora e che se molti non li prescrivono è perché sono a pagamento. Infatti la maggior parte li ho pagati tutti, grazie ad un pacchetto del laboratorio analisi circa 200 euro quelli delle mutazioni genetiche, e altro 100 e quAlcosa quelli più generici tipo omocisteina, anti trombina etc per il quale mi hanno accettato la richiesta del mio medico di base.
    Questo per dirti di non demordere, trova un ginecologa/o che sia scrupoloso e che voglia farti fare tutte le analisi del caso. Non ti arrendere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro corpo è una macchina molto strana..guarda io non ho mai avuto ovaie micropolicistiche..all'eco post aborto la ginecologa me le ha trovate così dal nulla..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto solo chiedendo perché ci mettano tanto ad arrivare. Ho fatto eco il 18/5 e l’endometrio era in fase riproduttiva, ho perdite bianche tipo ovulazione, ogni tanto mal di pancia leggeri tipo pre-ciclo ma ancora nulla. Al 22/6 saranno 60 gg se non mi arrivano andrò dal ginecologo. Settimana prossima farò le beta x ricontrollare come vanno. 😔 non ho mai desiderato così tanto che arrivino!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara❤ io fortunatamente ho espulso tutto naturalmente dopo una settimana circa dall'aborto..adesso sto attendendo il ciclo speriamo arrivi presto x poterci riprovare..ho reagito abbastanza bene anche se quando vedo dei neonati o delle donne incinta la ferita è ancora aperta..però la voglia che mi arrivi il ciclo e di riprovarci è più forte💪💪 ti auguro che tutto possa andare x il meglio ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara purtroppo anche io ad aprile ho avuto un aborto interno alla 7 settimana scoperto durante la 1 eco. Ora sto aspettando il ciclo che ancora non arriva. Mi hanno detto tra i 40-60 gg....io ho fatto pillola e non raschiamento e ogni tanto penso che a quest’ora potevo essere con il mio pancino alla ricerca delle prime cose. Da quando mi è successo non ho più osato guardare le eco che mi avevano fatto in ospedale x monitorare la situazione. È come se avessi messo in un cassettino della mia mente questa cosa e ogni tanto si apre. Ti posso dire che sono stata “un fantasma” (a detta di mio marito) x almeno 3 settimane, poi pian piano ho ripreso in mano la mia vita. Circondati di persone che ti sostengano e ti aiutino. Io purtroppo prima di riprovarci dovrò fare esami x sospetta malformazione dell’utero.
    Un abbraccio e appena vi sentite pronti riprovateci.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero arrivi presto anche x me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto l aborto il 4 gennaio. Il 10 febbraio mi è arrivato il ciclo, 36 giorni circa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te dopo quant è arrivato il ciclo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco perfettamente. Io ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana prima gravidanza ho 24 anni. Sono passati 5 mesi da quel dannato giorno ancora non passa, credo non passerà mai. Da qualche giorno stiamo riprovando speriamo porti fortuna. Auguri tanta fortuna anche a te ☺
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho avuti due, uno completo e uno interno, poi è arrivata la mia piccolina (tre tentativi tre gravidanze al primo colpo) e sono sincera: sarà che non è avvenuto immediatamente dopo e avevo metabolizzato quello che era successo, sarà che quando hai davanti tuo figlio ti senti finalmente in pace (almeno nel mio caso) ma il dolore ad oggi è “passato”, me lo ricordo ma non sento più quel dolore lancinante ma solo l’amore per i miei due piccolini
    Non serve a nulla dire “passerà con il tempo”, il dolore esige di essere sentito, sono e saranno sempre i nostri figli, ma piano piano senza rendertene conto il dolore diminuirà e l’amore aumenterà ancora di più ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione