Da sempre viste dall’immaginario collettivo come isole dell’amore, le Seychelles incarnano alla perfezione la cornice ideale per avventure indimenticabili. Questo idilliaco arcipelago dell’Oceano Indiano composto da 115 isole vanta una natura di una bellezza disarmante, un invidiabile clima tropicale e offre un caleidoscopio di esperienze al viaggiatore che cerca la diversità, ci riferiamo alle spiagge inesplorate, foreste vergini, santuari di uccelli, parchi marini e ai percorsi naturalistici. Situate a metà strada tra Oriente e Occidente, le Seychelles sono facilmente raggiungibili da qualsiasi angolo del mondo, per cui se siete alla ricerca della meta ideale per il vostro matrimonio, per la luna di miele o per celebrare un importante anniversario, questo luogo sarà in grado di trasformare i vostri sogni in una straordinaria realtà.

Le sensuali Seychelles, nascondiglio dell’ineguagliabile Vallée de Mai, da alcuni ritenuta il vero giardino dell’Eden, sono conosciute per le spiagge, tra le più belle al mondo; le eccellenti opportunità di praticare immersioni, vela, pesca, golf; le vacanze itineranti e le numerose SPA, vere e proprie oasi del benessere. Da tempo chiamate le isole dell’amore, le Seychelles sono un luogo sicuro e sereno, dove una bellezza sorprendentemente surreale e un ritmo di vita languido cospirano con uno straordinario clima tropicale e un popolo accogliente per dare uno sfondo unico a tenere sensazioni romantiche.

Su tutte le isole troviamo una vasta scelta di piccoli ristoranti e bar immersi in panorami unici al mondo in cui concedersi una cena esclusiva per due a base di specialità creole ed internazionali. Un percorso all’insegna della natura, del romanticismo e dello shopping nei botteghe locali che offrono ai visitatori sculture artigianali, gioielli, abiti, musica locale, libri, dipinti e tanto altro.

Dirsi Sì alle Seychelles

In questo luogo momenti idilliaci sono naturali e magici come piccole onde carezzevoli su una spiaggia morbida a mezzanotte in una baia nascosta. Non è affatto un caso che molte coppie decidano di congiungersi alle Seychelles e di vivere su queste isole paradisiache l’inizio ufficiale di una vita insieme.
Le Seychelles vi offrono la possibilità di scambiarvi i voti in una cornice a dir poco magica con una cerimonia familiare oppure intima ed esclusivamente di coppia; sia che scegliate il magnifico scenario dell’hotel in cui alloggerete, una spiaggia cullata dal dolce fruscio delle palme, a bordo di uno yacht sullo sfondo di un tramonto fatato o in uno degli incantevoli rifugi sulle isole.

Un team di professionisti curerà nei più minuziosi dettagli l’organizzazione del vostro matrimonio secondo ogni tipo di necessità e desiderio, lasciandovi piena libertà di vivere intensamente questo momento unico.

Ma qual è la procedura da seguire per dirsi sì in queste incantevoli isole? Il modo più semplice è rivolgersi direttamente all’Ufficio dello Stato Civile delle Seychelles a Victoria sull’isola di Mahé o ad un tour operator che proponga una formula matrimonio e viaggio di nozze, in questo caso le prenotazioni possono essere effettuate direttamente presso gli hotel che offrono questo servizio. Per quanto riguarda la cerimonia religiosa invece, occorrerà mettersi in contatto con le autorità religiose locali.

Nozze con rito civile

Le cerimonie civili possono essere organizzate nella struttura degli hotel con il permesso del direttore dell’albergo e del rappresentante legale. Al di fuori della struttura degli hotel, i matrimoni possono essere celebrati esclusivamente in luoghi privati ed autorizzati.
I matrimoni legalmente contratti alle Seychelles sono riconosciuti ai termini delle leggi europee e non sono previste restrizioni di nazionalità. La validazione dell’atto di matrimonio ottenuto dopo la cerimonia civile avverrà mediante l’apposizione di una postilla, ossia una marca da bollo speciale.

Matrimonio religioso

Se desiderate celebrare un matrimonio con rito religioso il vostro sogno non può che diventare realtà alle Seychelles. Il Cattolicesimo della Chiesa di Roma è difatti la religione dominante del paese; tuttavia le Chiese Anglicane, Protestanti, le Comunità di Musulmani, di Hindu e di Bahia sono egualmente rappresentate. Per organizzare la cerimonia sarà necessario mettersi in contatto con l’autorità religiosa di riferimento. In virtù della legge delle Seychelles è importante tenere in considerazione che un matrimonio religioso non potrà essere valido senza un preliminare matrimonio civile. È dunque obbligatorio organizzare il matrimonio civile prima della cerimonia religiosa. I tour operator o gli operatori locali saranno lieti di aiutarvi ad organizzare questa giornata molto speciale.

Una volta sposati, l’ufficio dello Stato Civile di Victoria rilascerà un il certificato di avvenuto matrimonio, che andrà consegnato al Consolato Italiano a Mahé per la traduzione e l’autentica. La documentazione andrà poi presentata al Comune di residenza che provvederà alla trascrizione e al riconoscimento del matrimonio.

Siete pronti a vivere una magnifica esperienza all'insegna della natura, dei paesaggi incontaminati e del relax in uno dei luoghi più belli e romantici al mondo? Celebrare i momenti speciali in queste splendide isole renderà tutto indimenticabile, che si tratti delle nozze, della luna di miele o del vostro anniversario, le Seychelles hanno la chiave perché i sogni più romantici divengano realtà.