Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Segnaposto di matrimonio con cioccolatini

Se state cercando qualche idea originale per gli invitati, quest’articolo fa per voi. Ogni vi mostriamo come realizzare un segnaposto originale che li lascerà a bocca aperta senza incidere troppo sul vostro budget.

Tutorial realizzato da Bodas deluxe

 

 

Eccovi un Fai-da-te molto semplice e di ottimo effetto: perfetto per le vostre nozze e ottimo per le papille gustative dei vostri invitati.

Si tratta di realizzare dei segnaposti con cioccolatini. Questa proposta, oltre ad essere originale, risulta molta pratica e gustosa: ci sarà forse qualcuno che non oserà assaggiare il “segnaposto” durante il banchetto? Lo dubitiamo!

Materiale necessario:

  • Cioccolatini. Nel modello sono stati usati cioccolatini di marca molto conosciuta, però potete scegliere quelli che preferite. L’importante è che siano involti in plastica o carta elegante.
  • Cartellini. Occorre lo stesso numero dei vostri invitati. Ogni cartellino deve recare il nome dell’invitato e il numero del tavolo assegnato. 
  • Stuzzicadenti. Scegliete un tipo il più piatto possibile.
  • Scotch.


 

Istruzioni:

Attaccate il cartellino nella parte superiore dello stuzzicadenti, con scotch (come da modello) o con colla.

 

 

Con un altro pezzo di scotch fissate il cartellino sul retro del cioccolatino.

 

 

Ripetete le due operazioni fino a che non abbiate finito di piazzare tutti i cartellini.

 

 

Non vi resta che sistemare i segnaposti. Potete farlo per ordine alfabetico o seguendo l’ordine dei tavoli.

Un’ultima cosa: questo tipo di segnaposti è ideale per nozze che prevedono pochi invitati. Se sono molti, il rischio è che i vostri ospiti perdano molto tempo a cercare il proprio “cioccolatino”.