La Pole Dance è uno sport a metà strada fra danza e acrobazie, e si pratica su una barra verticale. Originariamente la Pole Dance era praticata unicamente dalle spogliarelliste, ma oggi sono sempre più numerose le palestre che offrono, fra le tante, anche questa disciplina, e per tutta una serie di motivazioni. È uno sport che porta elasticità, tonicità e resistenza e possiede un lato sensuale e seducente che non dispiace né alle ragazze che lo praticano né ai loro compagni.

Se desiderate provarla, perché non farlo in palestra proprio insieme alle vostre migliori amiche in occasione dell’addio al nubilato? Vi divertirete sicuramente e, chissà, forse avrete anche voglia di continuare ad apprendere questa disciplina!

 


Vi suggeriamo di avvertire in anticipo le amiche in modo da essere sicure che non abbiano dei problemi di salute (come ad esempio il mal di schiena) che potrebbero impedire loro di prendervi parte, e ricordate loro di indossare un abbigliamento adeguato. Dei leggings o degli shorts e un top sportivo andranno benissimo. Le scarpe, in teoria, dovrebbero avere il tacco, ma per la prima lezione sarete sicuramente più a vostro agio con delle scarpe da tennis o a piedi nudi.

Per l’occasione, potete acquistare un telo sportivo su cui stampare i vostri nomi o una frase che ricordi questa giornata. Non dimenticate di portare una bottiglietta d’acqua per ciascuna delle partecipanti e una macchina fotografica per catturare un ricordo di questi momenti. E una volta terminato? Vi suggeriamo una pausa merenda fra amiche, la giusta ricompensa dopo tutti gli sforzi fatti!