Vai ai contenuti principali
Matrimonio

L'idea che ti piacerà: beauty brunch per il tuo addio al nubilato!

Hai mai sentito parlare di beauty brunch? Si tratta di un momento di relax da passare con le amiche immerse in cure di bellezza e circondate da ottimo cibo. Continua a leggere per scoprire perché sarà la soluzione ideale per il tuo addio al nubilato!

È dalla passione per la buona cucina e dal desiderio di concedersi rilassanti trattamenti di bellezza che nasce l’idea di organizzare un beauty brunch per salutare per sempre la propria vita da nubile! Tutte le future spose meritano di essere coccolate prima di pronunciare le loro frasi di matrimonio, e allora perché non farlo in un’atmosfera gioiosa e informale circondate dalle amiche più care? Sarà un’occasione unica per stare in compagnia gustando piatti deliziosi, e avrai modo anche di sperimentare nuove tecniche di make-up che si potranno rivelare utili per ideare il tuo trucco da sposa!

Che cos’è il beauty brunch?

Sempre più diffuso e approvato soprattutto dalle nuove generazioni, il brunch è quel pasto che si svolge generalmente tra le 12 e le 15, nato dall’unione del termine inglese breakfast (colazione) e lunch (pranzo). Completamente “made in USA”, il beauty brunch è l'alternativa originale al classico addio al nubilato! È sempre in crescente aumento infatti il numero delle future spose che decidono di festeggiare questo evento in modo tranquillo e rilassato, preferendo spa, centri benessere e piscine termali a movimentate e caotiche serate in discoteca all’insegna di drink alcolici e musica a tutto volume.

Proprio per assecondare queste necessità sono numerose le strutture che hanno deciso di adottare questa nuova tendenza offrendo pacchetti ad hoc dedicati alle future spose e a tutto il loro entourage femminile. Scegliendo questa soluzione avrai la possibilità di vivere un’esperienza davvero esclusiva con le tue migliori amiche in un ambiente sereno degustando ottimi piatti e vini pregiati.

Ma se stavi valutando l’idea di celebrare i tuoi ultimi giorni da single in modo più informale e riservato potrai tu stessa organizzare un personalissimo beauty brunch! Come fare? Una buona manualità in cucina, qualche prodotto di bellezza e make-up ma soprattutto tanta creatività e fantasia!

Cibo e bevande: quali scegliere?

Il brunch si svolge generalmente la domenica mattina, quando la gente non lavora e può permettersi di dormire qualche ora in più vivendo la giornata con tutta la calma necessaria. Non essendo un vero e proprio pasto però, non esistono vincoli riguardo al menù: si può passare tranquillamente dal dolce al salato, abbinandovi bevande calde, succhi freschi o un buon bicchiere di vino.

In molte strutture che organizzano questo tipo di evento, come terme o centri benessere, spesso vengono ingaggiati rinomati chef che si occuperanno di proporre alle ospiti pietanze ricercate e chic, totalmente inserite nel contesto raffinato che ne fa da cornice. Ciò che va per la maggiore è sicuramente il buffet di pasticceria mignon, che con mini-muffin, cupcakes, macarons e deliziose tartine sia dolci che salate, cattura prima lo sguardo e conquista successivamente anche i palati più sopraffini.

Accanto a queste delizie potrete sorseggiare caffè e tè in abbondanza, tisane aromatizzate o dei rigeneranti estratti di frutta completamente home made. Al termine della giornata però non fatevi mancare un bel brindisi di buon augurio per la tua prossima vita da moglie con un elegante calice di spumante!

Trattamenti di bellezza su misura

È ormai chiaro quale sia il significato di “brunch” e quali siano le pietanze da poter proporre, ma se nel tuo caso stai pianificando un beauty brunch come risolvere la componente “beauty”?
Per prima cosa tu e le tue amiche dovrete decidere in che modo desiderate trascorrere questa giornata di relax! Se avete optato per un centro termale ad esempio, potrete informarvi sui trattamenti e su tutti i servizi offerti: oltre a piscine, saune e bagni turchi infatti, molte di queste strutture mettono a disposizione sale e spazi dedicati a massaggi distensivi e cure di bellezza, sia per il viso che per il corpo, e non dovrete far altro che scegliere quello che più vi incuriosisce.

Ma se invece hai deciso di dedicarti all’organizzazione di un addio al nubilato “fai-da-te” in un ambiente domestico, potrai ricreare l’atmosfera da “salone di bellezza” proprio a casa tua. Quando consegnerai gli inviti di matrimonio alle tue amiche, allega anche un biglietto speciale ed esclusivo, dove le convocherai per questa giornata tutta al femminile; dopodichè procurati tutti i prodotti più particolari che riesci a trovare, cercando tra maschere di bellezza profumate o creme idratanti originali, e preparati ad allestire un perfetto beauty salon in un’atmosfera totalmente intima e privata!

Non vedi l’ora di condividere insieme alle tue amiche un beauty brunch davvero memorabile? Portata ancora un po’ di pazienza, ormai manca davvero poco! Per personalizzare e rendere ancora più indimenticabile il tuo addio al nubilato, potrai anche decidere di stabilire un dress code specifico per l’occasione. Attenzione però, nessun abito da cerimonia, per quelli ci sarà tempo durante il giorno del tuo matrimonio!