Matrimonio

Nozze rock ispirate a quelle di Roger Waters e Kamilah Chavis

La grande icona del rock Roger Water stupisce ancora! A 78 anni compiuti è convolato a nozze con la sua quinta moglie, la bellissima Kamilah Chavis. Un matrimonio all’insegna dello stile rock, ecco come trarne ispirazione per il vostro evento!

Roger Waters, un nome una leggenda. Il famosissimo musicista, noto soprattutto per aver fondato insieme a Syd Barrett, Rick Wright e Nick Mason i Pink Floyd, a circa un mese dal suo settantottesimo compleanno ha deciso di pronunciare il “fatidico sì” per la quinta volta. Di Kamilah Chavis, la fortunata nuova moglie, non si sa molto e le sue uniche apparizioni sono nelle fotografie del matrimonio sul profilo Instagram di lui. E parlando del gran giorno anche in quell’occasione l’ex bassista dei Pink Floyd ha saputo infondere il suo animo rock in ogni dettaglio, dal look alla cerimonia. Curiosi di scoprire come organizzare delle nozze in questo stile? Osservando quelle tra Roger Waters e Kamilah Chavis vi sveleremo tutti i dettagli!

Roger Waters, un’icona nel mondo rock 

Era la metà degli anni Sessanta quando quattro giovani studenti universitari gettarono le basi per entrare a pieno titolo nella storia del rock, esplorando un genere psichedelico all’epoca del tutto nuovo e mai visto. Dal club della Londra underground fino ai più prestigiosi palchi internazionali i Pink Floyd hanno segnato la storia della musica tanto da essere oggi considerati una vera e propria leggenda. Ma il mito si nasconde anche dietro ai componenti della band, primo tra tutti Roger Waters che con la sua eccentrica personalità è considerato come un’icona rock a dir poco intramontabile!

@rogerwaters

Negli ultimi tempi ha fatto ancora parlare di sé sposando la misteriosa Kamilah Chavis, niente poco di meno che la sua quinta moglie. L’evento si è svolto nel pieno della riservatezza e lontano dallo sguardo di curiosi e ammiratori, ma grazie a qualche scatto rubato e a un post sul profilo social del rinomato musicista ci si è potuti fare un’idea di quelle che sono state le loro nozze. Dagli outfit degli sposi ai segnaposto di matrimonio passando per tutta la componente decorativa vi dimostriamo come organizzare delle nozze rock con stile e gran classe!

Look da sposo informale

Giunto al quinto matrimonio il celebre artista musicale ha deciso di sfoggiare una mise piuttosto informale abbandonando il classico abito da cerimonia uomo a tre pezzi. Per l’occasione infatti Roger Waters ha indossato un classico completo formato da blazer e pantalone sartoriale abbinandovi una camicia bianca con colletto sbottonato. La nota di stile è riscontrabile però nei dettagli, come la boutonnière floreale appuntata sul revèr a lancia della giacca.

@rogerwaters

Look in pieno stile rock & roll? Forse a prima vista non si direbbe, al contrario sembra che il musicista abbia preferito puntare sulla sobrietà del vestito arricchendolo con piccoli dettagli. Per ricreare un outfit di questo tipo si potrà optare per un tradizionale smoking nero dalle linee pulite da vivacizzare poi con accessori originali, come una boutonnière estrosa o un coloratissimo fazzoletto da taschino.

Look da sposa boho chic

Così come lo sposo, anche Kamilah Chavis ha saputo incantare per la sua immagine nuziale un po’ fuori dall’ordinario. Per giurare amore eterno all’amato si è presentata in un abito da sposa in pizzo dall’aspetto vintage con maniche lunghe e spalle leggermente a sbuffo come nel volere della moda anni Ottanta. Ma ancor più del vestito sono stati i dettagli a determinare lo splendore dello stile!

@rogerwaters

Iniziamo dal bouquet, una composizione floreale mista e nelle tonalità del porpora e magenta che tanto rievoca un allegro contesto bucolico. Perfettamente abbinato a esso gli accessori che rifinivano l’acconciatura da sposa: Kamilah aveva deciso di raccogliere la voluminosa chioma in un maestoso chiffon decorato con ghirlande e coroncine di fiori in stile bohemién.

E come completare il look con eleganza e un pizzico di originalità? Nient’altro se non con una cascata di collane dorate e orecchini pendenti nella stessa nuance, indispensabili per conferire alla donna un aspetto dai tratti gitano ma decisamente in linea con le tendenze attuali! Ultime ma non di minor importanza le calzature, grintosi stivaletti in pelle nera che richiamano lo stesso colore e materiale della cintura portata in vita. Come definire questo stile? Osservando le sue scelte si può affermare che Kamilah abbia dato origine a una nuova tendenza, quella della sposa boho-rock!

@rogerwaters

Suggerimenti per delle nozze rock

Se fino ad ora vi siete lasciati affascinare all’originalità del look dei due sposi forse vi starete chiedendo come organizzare un matrimonio che emani rock da tutti i dettagli. Per prima cosa bisognerà all’allestimento e alle decorazioni della location, partendo dall’ambiente fino ad arrivare agli elementi posizionati sui tavoli. Chi desidera accogliere amici e parenti con un twist grintoso non potrà resistere all’idea di allestire un tableau de mariage fatto con antichi vinili, azzeccatissimi anche se utilizzati come originali sottopiatto!

La Precisina

Sempre riguardo la mise en place si potrebbe pensare a dei segnatavolo o segnaposto di matrimonio originali che riprendano le copertine degli lp delle gruppi musicali più famosi al mondo. E per concludere cosa non potrebbe mai mancare? Senza dubbio l’intrattenimento musicale di una rock band che suoni dal vivo tutta la serata facendo scatenare sposi e invitati!

Stefano Guerrini

Non è mai troppo tardi per trovare il vero amore, e lo sa bene il famosissimo Roger Waters! Con in suo stile inconfondibile ha saputo caratterizzare anche il suo quinto matrimonio, scommettiamo che abbia saputo fornire qualche spunto d’ispirazione anche a voi?

Altri articoli che potrebbero interessarti