Matrimonio

Nozze da sogno ispirate a quelle di Paris Hilton e Carter Reum

La grande storia d’amore tra Paris Hilton e Carter Reum appartiene anche ai loro fan tanto che hanno filmato e deciso di rendere pubblico ogni dettaglio del gran giorno. Sognate delle nozze in grande stile? Lasciatevi ispirare dalle loro scelte!

Ebbene sì, anche l’ereditiera più bionda e trasgressiva del mondo ha messo la testa a posto giurando amore eterno al suo principe azzurro, il bell’imprenditore Carter Reum. Come prevedibile la famosa it-girl non si è fatta mancare nulla e ha sfoggiato la bellezza di 4 diversi abiti alternandoli nei tre giorni di festeggiamenti. Ma cosa ancora non sappiamo del matrimonio più chiacchierato dell’anno? Di seguito vi sveliamo tutti i segreti delle nozze tra Paris Hilton e Carter Reum che ancora non conoscete!

Il look della sposa

Prima ancora che venissero svelati i dettagli delle nozze già si sapeva che l’eccentrica Paris avrebbe stupito tutti con i suoi magnifici abiti. E la meraviglia non è tardata ad arrivare! Per pronunciare il “fatidico sì” la ricca ereditiera ha sfoggiato una creazione di Oscar De La Renta, un abito a collo alto e maniche lunghe con velo color avorio arricchito da fiori pressati ricamati a mano e una sontuosa gonna composta da venti strati di tulle adagiati su una sottoveste in crinolina.

@parishilton

Sempre la maison americana ha firmato anche il lussuoso vestito indossato dalla neo signora Reum per il primo ballo con l’amato, ma durante i festeggiamenti c’è stato spazio anche per altre due mise. La prima dalla silhouette affusolata e ricoperta di perline e paillettes, mentre l’altra caratterizzata da spalle scoperte, bustier e gonna morbida e ampia lunga fino ai piedi. Come ottenere un look da sposa ispirato a Paris Hilton? Non perderti l'articolo dedicato al tema, troverai tutte le risposte necessarie!

Oscar de la Renta

La location del matrimonio

Paris Hilton afferma che fin da quando era bambina ha sempre desiderato un matrimonio come quelli delle favole. E per far sì che il sogno diventi realtà la bionda americana e il fidanzato Carter Reum hanno organizzato una sontuosa cerimonia nella tenuta in California del defunto nonno di lei, Barron Hilton. Decorata con fiori bianchi di grandi dimensioni e con un’arcata floreale a dir poco maestosa, la sala ha ospitato circa 200 invitati contando anche numerosi volti noti e personaggi dello spettacolo.

@parishilton

Questo tipo di allestimento viene spesso prediletto per le location all’aperto, ma quando il clima non lo consente si potrà fare affidamento al gusto di Paris e predisporlo in un vasto salone interno. E al termine della cerimonia? I due neo sposi hanno scelto di organizzare un fastoso ricevimento sempre nella tenuta di famiglia, un’ottima soluzione se si desidera ridurre al minimo gli spostamenti agevolando gli invitati.

Vito Campanelli Photography

Festeggiamenti a tema

Ma la vera festa però è iniziata solo il giorno dopo. Il signore e la signora Reum insieme a tutti i loro ospiti si sono scatenati in una festa a tema carnevale sul molo di Santa Monica. Dalle immagini viste sul profilo Instagram di Paris si può notare come non siano mancati outfit estrosi e all’insegna dell’originalità. Ma quando questo stile oltrepassa la linea del cattivo gusto in un ricevimento nuziale?

@parishilton

Gli invitati che si stanno interrogando su quale abito da cerimonia esibire al prossimo matrimonio dovranno prima fare i conti con lo stile e il luogo di riferimento. Generalmente viene richiesto un look elegante e di classe ma se la coppia non pone limiti al dress code e le circostanze lo permettono, nulla di meglio se non rubare qualche idea dagli eccentrici abbinamenti degli amici di Paris e Carter!

Pronovias

Damigelle come da tradizione

In un matrimonio da favola come quello sempre sognato da Paris non potevano mancare damigelle avvolte in raffinati vestiti lunghi color cipria. La bionda icona americana ha voluto al suo fianco l’affezionatissima sorella Nicky in qualità di damigella d’onore e un gruppo ristretto di amiche intime, tra le quali anche la cognata e le cugine.

@parishilton

La tradizione delle damigelle tutte vestite allo stesso modo è di origine statunitense ma negli ultimi decenni si sta affermando sempre più anche nei ricevimenti nuziali del Belpaese. Quando risulta azzeccata e quando invece andrebbe evitata? Nei matrimoni eleganti, classici e caratterizzati da una forte idea stilistica la presenza di queste figure accanto alla sposa è sicuramente consigliata. Per il colore degli abiti e accessori meglio rifarsi allo stile e al tema dominante al fine di armonizzare il tutto con grazia. Nel caso invece di nozze informali e non particolarmente legate alla tradizione è preferibile farne a meno e lasciare che lo stile disinvolto faccia da padrone tra gli outfit di tutti gli invitati! 

Ron Palacio Films

Torta nuziale scenografica

E per concludere in grande stile non poteva mancare una maestosa torta nuziale a piani, come quelle dei più celebri matrimoni tra principi e principesse. Tra le foto pubblicate da Paris sui suoi profili social impossibile non rimanere incantati di fronte a questo sontuoso dolce rivestito in pasta da zucchero e finemente decorato a mano. E quale cake topper migliore se non una corona in pieno stile aristocratico?

@parishilton

Le torte di questo tipo sono un elemento imperdibile nei matrimoni più classici e si può tranquillamente affermare che spesso rappresentino la scelta primaria degli sposi. Senza dubbio spettacolari e sempre apprezzate non è però da dimenticare che esse dovranno incarnare in pieno l’essenza di tutto il ricevimento. Se come Paris e Carter avete organizzato delle nozze classiche ed eleganti potrete prendere ispirazione dalla loro scelta ma se invece puntate a qualcosa di più originale lasciatevi affascinare dalle numerose proposte di cake design più in voga al momento, ne rimarrete estasiati!

Sweet Banqueting Boutique

Quale tra i dettagli rubati al matrimonio tra Paris Hilton e Carter Reum vi ha conquistati maggiormente? Mentre iniziate a pensare a come allestire la sala del ricevimento e a quale menù proporre ai vostri invitati, date un’occhiata alla pagina dei nostri fornitori. Le loro presentazioni vi aiuteranno a capire lo stile che desiderate seguire! 

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Allestimenti matrimonio Ikea: le idee più originali per decorare le vostre nozze
    Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
    Allestimenti matrimonio Ikea: le idee più originali per decorare le vostre nozze
    Allestimenti matrimonio Ikea? Sì lo voglio! Ecco 18 idee originali per trasformare semplici oggetti, probabilmente già presenti nelle vostre case, in dettagli decorativi unici per le nozze.
  • 6 modi per includere la birra alle vostre nozze
    Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
    6 modi per includere la birra alle vostre nozze
    Una bevanda rinfrescante e dal colore dorato: sì, stiamo parlando della birra! Gustata in compagnia assume un sapore ancor più delizioso e alle feste non se ne può fare a meno. Pronti a scoprire come inserirla nel vostro ricevimento nuziale?
  • Le 5 idee più cool per evitare assembramenti il giorno delle nozze
    Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
    Le 5 idee più cool per evitare assembramenti il giorno delle nozze
    Con la situazione attuale nel nostro Paese il divieto di assembramento resta vigente onde evitare il contagio da COVID-19. Come rendere dunque il vostro matrimonio un evento sicuro senza rinunciare al divertimento? Ecco qualche idea...
  • Decorazioni a tema mediterraneo: 5 idee per personalizzare le vostre nozze!
    Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
    Decorazioni a tema mediterraneo: 5 idee per personalizzare le vostre nozze!
    Naturalezza e autenticità condite dall’immancabile calore del sud, questi sono i matrimoni a tema mediterraneo! Curiosi di scoprire le migliori decorazioni? Continuate a leggere: vi suggeriamo 5 modi per allestire le nozze nel pieno di questo stile!
  • Torte nuziali artistiche: 10 ispirazioni originali
    Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
    Torte nuziali artistiche: 10 ispirazioni originali
    Molto più di semplici wedding cake, ma delle vere e proprie opere d’arte! Se desiderate un finale coi fiocchi per il giorno del vostro matrimonio le torte nuziali creative sono quello che fa per voi. Lasciatevi ispirare dalle nostre 10 proposte!