Villa Orsini
Villa Orsini

Quando si tratta di scegliere la location per il giorno speciale, ogni coppia desidera esprimere al meglio i propri gusti e preferenze stilistiche. Per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura una dimora d’epoca appare come la soluzione più immediata! Il contesto scenografico e l’ambientazione elegante costituiscono una buona percentuale per la buona riuscita dell’evento, senza trascurare però una meticolosa organizzazione, una mise en place curata e un menù studiato nei minimi dettagli. Nelle prossime righe vi illustreremo passo dopo passo come organizzare un matrimonio in villa storica a dir poco memorabile!

Scenari incantevoli ed esclusivi

Il fascino antico di Villa Orsini, situata nella splendida cornice del paesaggio irpino, permette di festeggiare il proprio gran giorno pervasi da atmosfere suggestive e ricche di charme. Le location di questo tipo vengono spesso scelte per la raffinata unicità degli ambienti oltre che per le preziose sale, i rigogliosi giardini e le meravigliose piscine, ottime scenografie da utilizzare anche per la realizzazione di reportage di nozze esclusivi e indimenticabili.

Villa Orsini
Villa Orsini

Il vasto giardino all’inglese di Villa Orsini offre la possibilità alle coppie di celebrare il rito civile di matrimonio e il successivo ricevimento in un unico luogo. E per il taglio della torta nuziale? Non vi è ambientazione migliore se non la piscina, un vero e proprio palcoscenico sotto le stelle dove gli sposi possono brindare all’inizio della loro nuova vita insieme.

Villa Orsini
Villa Orsini

L’incontro tra passato e futuro

Le coppie che decidono di pronunciare il “fatidico sì” in una villa storica sentono una forte connessione con il passato e con tutte le suggestioni che storia e tradizione hanno da offrire. Molte di esse hanno ospitato nel corso dei secoli nobili, principi e membri dell’aristocrazia che ancora oggi sembrano rivivere all’interno delle maestose mura. 

Villa Orsini
Villa Orsini

Alcune di queste strutture, tra le quali la prestigiosa Villa Orsini, hanno mantenuto intatti gli ambienti, l’arredamento d’epoca e i suppellettili antichi tanto che durante il matrimonio gli sposi e i loro invitati avranno l’occasione di toccare con mano il fascino del passato. Chi desidera un’esperienza a 360° potrà inoltre visitare il Museo Archeologico presente nella villa o esplorare le antiche cantine romane dove degustare vini e formaggi di qualità avvolti da una romantica atmosfera data dalle luci soffuse e dalle dolci note musicali.

Villa Orsini
Villa Orsini

Eccellenze dell’arte culinaria

E che dire a proposito del menù? Le dimore d’epoca generalmente fondano la loro offerta culinaria sui prodotti locali e sulle ricette tipiche della tradizione rivisitandole con un immancabile tocco di modernità. Grazie alla competenza di chef rinomati, Villa Orsini mette a disposizione dei suoi clienti pietanze raffinate e prelibate dove l’antico patrimonio culinario irpino viene arricchito da spezie esotiche, fiori edibili e piccoli germogli al fine di rendere ogni piatto un capolavoro di gusto con influenze internazionali.

Villa Orsini
Villa Orsini

Il banchetto nuziale viene spesso inteso come una vera e propria esperienza, un percorso enogastronomico che va oltre la semplice degustazione di cibi e bevande ma prende in considerazione elementi visivi, olfattivi, uditivi e gustativi in grado di suscitare intense emozioni. Un matrimonio come si deve non potrebbe che terminare con l’immancabile taglio della torta nuziale, di sicuro il momento più atteso di tutta la giornata! Anche in questo caso gli sposi potranno vedere esaudirsi tutti i loro desideri grazie alla professionalità della pasticceria interna a Villa Orsini, che propone inoltre i finger dessert, un dolce spettacolo di forme e colori capace di conquistare il palato dei più golosi.

Villa Orsini
Villa Orsini

Le ville d’epoca sono luoghi speciali dove celebrare il proprio matrimonio. Storia, cultura e tradizione si fondono in un unico insieme per permettere alle coppie di vivere il sogno di un matrimonio a dir poco favoloso. Ambienti ricercarti e ricchi di arte proprio come Villa Orsini che, grazie anche alla competenza e professionalità del suo staff, da sempre si conferma come un punto di riferimento per chi desidera festeggiare le nozze in un romantico scenario del paesaggio irpino.