Matrimonio

Matrimonio con vista ai castelli romani: un luogo d’incanto per il vostro giorno speciale

Una delle mete più gettonate del centro Italia per celebrare le nozze avvolti dal fascino di antiche dimore e boschi verdeggianti sono i Castelli Romani. Preparatevi a sognare ad occhi aperti, vi illustreremo tutte le qualità di questo magico luogo!

banchetto shabby chic

Sposarsi ai Castelli Romani è un sogno che rispecchia le aspettative di qualsiasi coppia alla ricerca di un ambiente naturale e pervaso dal puro romanticismo. La bellezza di borghi arroccati su dolci colline e il paesaggio immerso nel verde sono le principali motivazioni che spingono i futuri sposi a voler pronunciare il “fatidico sì” proprio in quei luoghi, ma dal canto loro anche le strutture dei ricevimenti si sono adibite per soddisfare questi desideri. 

A due passi da Roma si trova Villa dei Consoli, un edificio ottocentesco circondato da un ampio parco naturale dominato da uliveti e vigneti e arricchito da un roseto e una terrazza panoramica. Perché ve ne innamorerete? Lo capirete a breve!

Un ponte tra passato e presente

Le tante dimore storiche presenti nei Castelli Romani uniscono il fascino dei tempi antichi alla modernità del tempo attuale. Un esempio è Villa dei Consoli, villa d’epoca repubblicana che segue lo stile architettonico della domus romana. Nei tempi è stata totalmente rinnovata focalizzandosi su un gusto sobrio, elegante e raffinato dove il bianco e la cura ai minimi dettagli fanno da padroni.

matrimonio castelli romani

Le mura millenarie dell’edificio permettono di respirare le atmosfere del passato ancora oggi capaci di incantare mantenendo però sempre un occhio rivolto al presente e alle tendenze più innovative in ambito nuziale. La vera storia dei Castelli Romani non potrebbe che emergere dal paesaggio circostante: la villa offre una terrazza panoramica a 360° da dove è possibile ammirare tutto lo splendore che ha reso celebre questa zona del Lazio. Questa posizione dominante e privilegiata garantisce una vista su Roma e sui Castelli Romani senza paragoni, sfondo perfetto per un servizio fotografico memorabile e brindisi celebrativi con gli affetti più cari.

castelli romani di notte

Servizi per il matrimonio

Al di là delle bellezze paesaggistiche, perché una coppia dovrebbe decidere di sposarsi proprio ai Castelli Romani? Per valorizzare il proprio territorio, strutture come antiche dimore e ville d’epoca si sono attrezzate in modo da offrire agli sposi e ai loro invitati un’esperienza a dir poco unica e un matrimonio indimenticabile.

ricevimento matrimonio

Location suggestiva

Spesso i proprietari di questi gioielli architettonici concedono agli sposi il privilegio di affittare l’intera villa per il loro gran giorno beneficiando di ogni ambiente. Nel caso di Villa dei Consoli si potrà spaziare dal giardino con fontana e gazebo alla grande terrazza passando per le sale interne dell’edificio approfittando dei vari spunti d’ispirazione decorativi presenti, come la libreria-sala sigari e il salone con il pianoforte. Il fiore all’occhiello degli spazi esterni invece è il rigoglioso roseto curato dalla proprietà, un’ottima cornice per gli aperitivi di benvenuto e il romantico taglio della torta nuziale.

decorazione giardino matrimonio

Soluzioni personalizzate

Nonostante le location siano già di per se ricche di fascino e suggestioni, agli sposi viene concessa l’opportunità di personalizzare secondo il proprio stile e necessità. A questo proposito Villa dei Consoli dispone di un Personal Wedding Designer che si occuperà di gestire l’intera regia del ricevimento trovando soluzioni all’altezza dei sogni della coppia.

tableau de mariage matrimonio

Grazie al suo prezioso aiuto sarà possibile organizzare un matrimonio super personalizzato e che esca dai canonici standard, così che sposi e invitati possano ricordare il gran giorno come un evento unico e assolutamente esclusivo.

decorazioni per matrimonio

Offerta culinaria d’eccezione

Oltre a tutta la componente decorativa le maggiori aspettative riguardano il banchetto nuziale, il vero momento di condivisione tra sposi e invitati. Villa dei Consoli si distingue dalle altre dimore per avere al suo interno una cucina che lega innovazione e tradizione con un'ampia scelta di piatti che sfruttano materie prime di eccellenza. Ogni menù è studiato per permettere ai commensali di vivere un’esperienza di gusto, un’offerta gastronomica semplice ma mai banale che vede nell’agricoltura biologica e nei prodotti a chilometro zero i propri punti di forza.

taglio della torta sposi

Infine non mancano le proposte alternative selezionate per assecondare esigenze di tipo vegetariano o vegano così come le intolleranze alimentari, il tutto sempre rimanendo fedeli alla sincerità di materie prime di ottima qualità.

Sposarsi ai Castelli Romani può essere davvero quel sogno che diventa realtà. Villa dei Consoli si conferma come un luogo magico e misterioso dove natura, arte e storia si incontrano per garantire un matrimonio romantico e a dir poco indimenticabile!

Altri articoli che potrebbero interessarti