Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Lista di nozze a colori

La lista di nozze tradizionale (quella con la batteria da cucina!) è praticamente estinta. Ma per coloro che fanno le cose secondo la tradizione e stanno mettendo su casa insieme, ecco delle idee colorate da mettere “in lista”.

Da quando le nostre madri e le nostre nonne si sposavano sembrano essere passati secoli, tanto le cose sono cambiate, e non soltanto per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio. In fondo sono passate soltanto un paio di generazioni ma lo scorrere del tempo per quanto riguarda usi e costumi sembra essere stato velocissimo e il balzo notevole.

Se pensiamo alla lista di nozze, poi, ne è passata di acqua sotto i ponti! Wedding surgery, viaggio ai Caraibi, soggiorni spa e relax: sono questi i temi di cui generalmente si parla quando pensiamo ai regali da fare agli sposi del XXI secolo.

Del resto, molte coppie, ormai, non arrivano al matrimonio digiune di convivenza e hanno spesso una casa arredata e accessoriata con l’ultima TV al plasma, per cui la classica lista con servizi da tè o caffè, posate, argenteria, tovaglie e biancheria per la casa sembra ormai desueta.

Ma ci sono quelli che resistono, che alla tradizione non rinunciano e che la casa la mettono su nel momento di sposarsi! E per questi (che così pochi probabilmente non sono!), abbiamo stilato un elenco di regali nuziali un po’ originale, basata sulla voglia di colore! Immaginate di arredare alcuni ambienti sulla base di un colore solo.

Eccovi la nostra lista un po’ speciale!

Voglia di bianco e nero (effetto optical)

Bianco e nero, colori eterni che stanno bene su tutto, si adattano a ogni tipo di casa e possono essere il filo conduttore dei vostri piatti, pentole, tazzine bicchieri, vassoi. A voi la scelta!

Voglia di giallo

Voglia di dedicare a questo colore un angolo speciale della vostra casa? Siete solari, vi piace la luce e il giallo vi rilassa, abbondate con oggetti che possono rivestire parte della vostra casa in questa tonalità aperta, brillante, sinonimo di luce e allegria. Andateci sotto con tende, tappeti, lampade, senza esagerare, però!

Voglia di rosso

Il colore dell’amore e della passione, può essere molto divertente in cucina sugli accessori, negli elettrodomestici: insomma spaghetti in compagnia e in un’atmosfera “caliente”, non può guastare!

Voglia di Blu

Un colore riposante che può donare la luce giusta alla vostra stanza per un’atmosfera un po’ così! Il dettaglio delle tazzine, il sopramobile o la lampada decisamente soft. Allestite un angolino blu, caldo e riposante nel vostro nido.

Voglia di rosa

Una cucina da scoop, quasi scioccante con dettagli e qualcosa in più rosa candy! E perché no, in fondo il mondo di Barbie è sempre stato uno dei vostri sogni proibiti. Ecco servita la vostra selezione tutta giocata sul colore “delle bambine”!

Voglia di grigio

Niente colore, ma atmosfere decisamente pacate, neutre che possano andare bene per tutti i gusti. Scegliere dei mobili grigi, di design, tavolini, librerie divisorie: il vostro gusto minimalista ed essenziale sarà senz’altro soddisfatto.

Voglia di colore assoluto

Esuberanti e amanti del colore, sceglierete un massimo di accessori colorati e divertenti per soddisfare la vostra voglia divertirvi quando siete tra le quattro mura.