Ricoperte di fiori del bouquet sposa, classiche e chic, tradizionali e alte, coloratissime, super originali o con forme e decorazioni che riproducono l'abito da sposa... Quale torta nuziale sarà quella perfetta per voi? Grazie ai real wedding dei nostri sposi raccogliamo sempre tante idee per organizzare il ricevimento, dalle decorazioni ai segnaposto matrimonio, ma oggi parliamo della più affascinante (dopo la sposa!) protagonista del banchetto di nozze e vi mostriamo 70 bellissime wedding cake!

Le coloratissime

Ci avviciniamo all'estate e con essa al trionfo di colori e allegria che questa stagione emana! Se siete prossimi alle nozze nei mesi a venire che ne dite di una wedding cake colorata? Sono di tendenza, dall'aspetto fresco e appetitoso e non passano di certo inosservate! Ma com'è possibile dare un tocco di colore alla vostra torta nuziale? Tra le semplici crostate di frutta "naturalmente coloratissime" e vere e proprie opere di cake design, scegliere di optare per una torta colorata è facile giacché avrete diverse possibilità: dalla Rainbow cake, la torta a "effetto sorpresa", bianca al di fuori e coloratissima all'interno, alla Naked cake con pan di spagna e farcitura colorata ben in vista, o alle Buttercream cake in tonalità pastello e sfumate dal basso verso l'alto. Tra i dettagli che possono dare un tocco di colore alla vostra torta ci sono poi ovviamente frutta (a seconda della stagione), nastri, e fiori freschi o artificiali, ispirati al bouquet di fiori della sposa.

Inoltre, tra le torte nuziali con un tocco di colore non possiamo non citare la Watercolor cake, una delle tendenze del 2018, la torta interamente, o in parte, dipinta con un effetto acquarello o marmorizzato che sembra creata come una vera e proprio opera d'arte.... bellissima!

Le wedding cake di tendenza del 2018

Come già detto, la torta nuziale ogni anno diventa sempre più oggetto di creatività e fantasia, nonché "victim" di moda e tendenze. Abbiamo visto infatti come l'amatissima Naked cake abbia spopolato nel 2016 e 2017, ma quali sono le torte più in voga quest'anno? Oltre la già citata Watercolor, sicuramente una torta di forte tendenza quest'anno è la Buttercream, la classica torta nuziale a più piani che al posto della ghiaccia reale o della pasta di zucchero è rivestita dalla crema di burro che, a seconda di come viene lavorata può donare un effetto più "disordinato e increspato", nel caso delle Ruffle Cake, oppure più strutturato: una torta perfetta per un matrimonio ultra romantico!

Altre torte molto in voga nel 2018 sono: le Drip Cake, le torte con colate di cioccolato o caramello che "gocciolano" dalla cima, ideali per un matrimonio fresco giovanile e trendy, le Metallic cake, torte dall'aspetto "luxury" che presentano ornamenti decorativi come dettagli dipinti in oro, argento o rame, perfette per ricevimenti glamour, nonché la Dress cake, una torta stravagante realizzata ispirandosi all'abito della sposa, di cui ne riproduce la forma o dettagli del tessuto. Se indosserete un bellissimo abito da sposa in pizzo potreste farci un pensierino...

Le semplici e le originali

Se per l'allestimento del vostro ricevimento di nozze siete già ricorsi a segnaposto matrimonio originali e altre idee creative di decorazione, e state cercando qualche spunto nuovo e curioso anche per quanto riguarda la vostra torta nuziale, pure in questo caso le opzioni sono molteplici! Dalle Painted cake, torte dipinte con pittura alimentare secondo il disegno che preferite, che può riproporre l'oggetto tema delle vostre nozze, figure degli sposi, o frasi romantiche, alle Chalkboard cake, le moderne torte nuziali realizzate con pasta di zucchero nera su cui è possibile scrivere come su una lavagna.

Altre idee "alternative" per la vostra torta, sono quelle che vedono la wedding cake a più piani costruita alternando ogni piano di una differente forma, circolare, quadrato, rettangolare, e quelle con forme irregolari o che appaiano "storte". Se invece troppa particolarità non fa per voi e preferite le torte classiche e sempici ma con un tocco decorativo d'effetto, le torte con rose e drappeggi o con decorazioni in rilievo 3D sono bellissime e sempre d'impatto, come anche la millefoglie con panna, frutti o meringhe!

Sfogliate la galleria di foto e scegliete la wedding cake che fa per voi! Per idee su qualche frase da scrivere sulla vostra Chalkboard cake, cercate le migliori frasi matrimonio da incidere non solo sulla vostra torta ma da includere in ogni momento delle vostre nozze e per i bigliettini di ringraziamento delle bomboniere matrimonio che regalarete ai vostri invitati.