Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 idee regalo per matrimonio da meno di 100€ che lasceranno a bocca aperta

In cerca di un regalo speciale per la coppia di sposi? Prendete spunto da questa lista di 10 idee regalo matrimonio inferiori ai 100 euro per scegliere un dono perfetto con il giusto budget!

sposi in vespa

sposi in vespa

Matrimonio, idee regalo nozze, niente lista e tanti dubbi: scegliere il dono giusto per una coppia di sposi non è sempre così facile. Se siete arrivati a leggere questo articolo probabilmente è perché vi stavate chiedendo quale fosse il budget ideale da investire per la vostra coppia di amici e dopo aver consultato la Calcolatrice di Matrimonio.com, lo strumento innovativo e utilissimo che consente agli invitati di calcolare la cifra ideale per il regalo degli sposi, avete le idee più chiare e una cifra in mente! Adesso è il momento di consultare la nostra lista di 10 idee regalo matrimonio inferiori ai 100 euro e trovare il dono ideale per sorprendere la vostra coppia di sposi.

1. Specchio in metallo dorato

Arredare una casa, si sa, è dispendioso. Il matrimonio potrebbe essere l’occasione giusta per aiutare la vostra coppia a decorare il possibile nuovo appartamento o dare un volto nuovo al loro nido d’amore. Un oggetto di decoro che oltre a essere di tendenza risulterà molto utile, come uno specchio! Ingrandisce gli spazi, viene utilizzato giornalmente e con una struttura particolare diventa il protagonista di qualsiasi parete.

Compralo subito

2. Tappeto per esterni

Le idee regalo per matrimonio perfette sono quelle che risulteranno delle vere e proprie sorprese, oggetti a cui che la vostra coppia di amici dal gusto originale, tra organizzazione e grandi spese nuziali, sta rimandando nell’acquisto. Se conoscete bene gli spazi della loro casa non abbiate timore a regalare qualcosa di unico e particolare come un tappeto design per esterni con un tocco retro che non passa mai di moda.

Acquistalo qui

3. Copripiumino 

La tradizione di regalare un corredo di asciugamani e lenzuola agli sposi è ormai legata al passato, ma non per questo meno apprezzata dalle coppie. Idee regalo per sposi che sanno amano i tessuti di qualità e che saranno ben felici di ricevere set di lenzuola con copripiumino di cotone, dallo stile neutro e adattabile a qualsiasi arredo, un regalo utile e di stile che per tradizione non deluderà mai.

Compralo qui

4. Lampada da parete originale

La vostra coppia di sposi è eccentrica e originale nei gusti? Allora trovare regali matrimonio a meno di 100 euro sarà ancora più divertente! Il mercato è pieno di proposte un po’ bizzarre e fuori dal comune, dalla borsa da viaggio che si trasforma in armadio, alla cornetta del telefono da connettere allo smartphone potremo continuare all’infinito, ma dato che si tratta di un matrimonio meglio puntare su un oggetto decorativo di design e un po’ fuori dal comune, come questa curiosa lampada da parete in ceramica!

Acquistala qui

5. Record player

Tra le idee regali matrimonio che vi garantiranno un sincero “wow!” da parte della coppia di sposi c’è sicuramente il giradischi! Il piacere di ascoltare la musica come una volta, prima dell’avvento di stereo, cd player, ipod e smartphone, quando i dischi venivano scelti con cura e ascoltati dal primo all’ultimo brano. Un oggetto retro che non è mai passato di moda e che farà rivivere la magia del passato al tocco ruvido della puntina!

Compralo qui

6. Portabottiglie in legno di mango e pelle

Per gli amanti del vino sono davvero molte le idee regalo matrimonio da meno di 100 euro che potrebbero rendere felici.Tra esperienze di degustazione, set di calici o bottiglie pregiate, potete davvero sbizzarrirvi ma è probabile che già altri invitati abbiano avuto la stessa idea. Un’ottima soluzione è quella di regalare un oggetto di stile che serva a conservare le bottiglie che verranno regalate e acquistate nel tempo per un perfetto mix tra praticità e design. Un portabottiglie di legno vi sembra un regalo troppo “semplice” per le nozze? Allora scegliete qualcosa dallo stile più industrial, una struttura in legno, con ferro battutto e pelle che darà un tocco davvero speciale all’arredo della casa.

Acquistalo ora

7. Libreria a muro

Moltissimi libri, fotografie e souvenir di viaggi, quando manca lo spazio tutto finisce in scatole dimenticate in un angolo della casa. Ecco un’altra idea regalo nozze valida e di stile che la vostra coppia apprezzerà molto: una libreria! Stile industrial moderno, leggera, pratica e spaziosa, da montare nel salotto, all’ingresso di casa o nella camera da letto e chissà, con molta probabilità le sue mensole accoglieranno anche qualche foto delle nozze!

Acquistala ora

8. Fotocamera stampa istantanea

Se pensavate di non riuscire a trovare un regalo matrimonio per meno di 100 euro degno di questa occasione così importante dovrete ricredervi perché sono davvero tante le idee originali per sorprendere la vostra coppia con questo budget, la fotocamera con stampa istantanea è una di queste! Originale e dal gusto retro, perfetta per essere usata nelle grandi occasioni e creare ricordi istantanei dei momenti più belli vissuti insieme.

Comprala qui

9. Compact Barbecue

La coppia che si sposa ha un giardino o una terrazza che puntualmente cercate di “occupare” per qualche pomeriggio o serata al’aria aperta? Un modo per ringraziarli della loro ospitalità potrebbe essere quella di aiutarli con un attrezzo che facilita l’organizzazione di “riunioni gourmet”: il barbecue! Compatto, utile e pratico, con un bbq la vostra coppia di sposi sarà ancora più felice di organizzare cene e incontri per festeggiare insieme a voi le occasioni più importanti.

Acquistalo ora

10. Amaca intessuta cotone

Due cuori e una…amaca! Sposi viaggiatori avventurosi o semplicemente amanti del relax nel proprio giardino o nella propria terrazza, saranno loro a essere molto felici di ricevere questa bellissima amaca ecru intrecciata a mano dal gusto boho chic, perfetta per ritagliarsi momenti di tranquillità outdoor.

Comprala ora

Quale fra queste idee regalo matrimonio da meno di 100 euro vi ha convinto di più? Oltre ad avere un’idea chiara del budget da dedicare a un regalo di nozze provate a indagare un po’ sui gusti e sulle necessità della vostra coppia di sposi, così da ridurre il ventaglio di opzioni e scegliere più facilmente. Infine ricordatevi che l’importante è non presentarsi a un matrimonio a mani vuote e qualsiasi regalo di nozze abbiate deciso di fare sarà sicuramente apprezzato.