Matrimonio

I 5 look autunnali delle influencer da copiare per l'invitata chic

In cerca d’idee per il tuo outfit da invitata autunnale? Ecco i 5 look delle influencer più famose a cui ispirarti per sentirti la protagonista della festa.

look autunnale

I matrimoni in autunno mettono sempre un po’ in difficoltà le invitate a nozze che devono lasciarsi alle spalle la leggerezza minimal dell’estate e fare i conti con il layering, calze collant e maniche lunghe. Aggiungere stoffa e accessori però non vuol dire dover rinunciare a colori accesi, tessuti delicati, fantasie moderne e scolli generosi come ci dimostrano le star più famose dei social. Abbiamo dato un’occhiata ai loro profili e selezionato i 5 look delle influencer che che potrai liberamente copiare e personalizzare per il tuo outfit da cerimonia.

1. Mini abiti e maxi stivali

I look di Chiara Ferragni primeggiano sempre tra quelli delle star social e anche per la stagione autunnale 2021 non ha deluso le aspettative dei suoi “pochissimi” followers. In occasione della campagna per Bulgari, la regina delle influencer ha indossato un mini abito Versace di tessuto Jacquard con un tocco di stretch, bustino incrociato rosso con fantasie geometriche blu e nere e gonna plissettata corta.

abito corto versace

Divertente e super femminile, questo abito si presta per essere indossato con un paio di stivali alti a prova di imprevisti meteorologici.

Versace

2. L’eleganza al completo

Di recente anche la influencer Elena Barolo si è calata nei panni dell’invitata a nozze. Per l’occasione del matrimonio della sua amica ed ex collega Giorgia Palmas, Elena ha deciso d’indossare un tailleur con pantalone a palazzo in tono pastello. Da abbinare al completo, un blazer della stessa tonalità corto oppure oversize e per chi desidera dare un twist unico al proprio look, il brand Fara Fiesta propone l’aggiunta di un maxi cappello dalle tonalità più scure decorato con morbide e coloratissime piume.

completo verde tiffany

Scarpa décolleté con tacco alto ai piedi per slanciare la figura e una borsetta multicolore a mano per una dose in più di colore: elegante e chic per il tuo ricevimento autunnale.

Furla

3. Essere al verde non è mai stato così chic!

Che la stella nascente del cinema Zendaya fosse anche un’icona fashion ce ne eravamo accorti già da un po’, ma che tra i suoi outfit da red carpet potessimo trovare un look ispirazione per l’invitata a nozze autunnale è stata una sorpresa. Il suo abito-blazer verde ha catturato subito la nostra attenzione! Il verde è un colore perfetto per questa stagione ma è anche difficile da portare perché tende a ingrigire l’incarnato, il segreto sta nel trovare la giusta sfumatura.

abiti cerimonia verde

Per il suo abito l’attrice sceglie un verde smeraldo a cui abbina un paio di décolleté con tacco glitterate dello stesso colore ma di una nuance diversa. Ispirandoci a questo look dal design anni ‘80 ti proponiamo un abito verde brillante di seta, corto e a maniche lunghe da abbinare a un paio di scarpe nere con tacco e dettagli fluo: un tripudio di colore per l’invitata che ama osare.

Twinset Milano

4. Tripudio di tulle per l’invitata principessa

Tra i look delle influencer indicati per l’invitata a nozze quello di Giulia de Lellis è certamente il più principesco. Un raffinato modello di mezza lunghezza color cipria, con scollo a cuore e una gonna vaporosa che è un vero e proprio trionfo di morbido tulle. La star social completa il look con una vistosa cintura nera per marcare il punto vita, una classica borsetta dello stesso colore e le irrinunciabili slingback di Chanel color nude con punta nera.

abito rosa nude

Un outfit nel quale ritroviamo note romantiche, vintage e un po’ rockeggianti da abbinare a una giacca da donna corta della stessa tonalità oppure nera per affrontare i cambi di temperatura durante la giornata di festa.

Pronovias

5. La rivincita del fuchsia

Nel profilo Instagram di Olivia Palermo non mancano di certo gli spunti per creare copylook di tendenza per l’invitata a nozze, ma niente è più femminile e moderno di questo abito blazer fuchsia che la global influencer ha indossato in occasione della Fashion Week di New York 2021. Il fuchsia è simbolo di femminilità per eccellenza, una tonalità perfetta per un look da invitata energico e grintoso e al contempo elegante e iperfemminile sia per un ricevimenti diurni che serali.

abito cerimonia fucsia

Per sfruttare al meglio questa tonalità e creare un equilibrio armonioso abbina il tuo abito ad accessori dorati, una combinazione perfetta che aggiungerà raffinatezza all’intera mise.

Pomellato


Per aiutarsi a trovare lo stile invitata autunnale ideale è più che lecito aiutarsi dando un’occhiata ai look delle influencer più cool del panorama nazionale e internazionale. Dai loro profili Instagram ci deliziano con abbinamenti stilosissimi da cui possiamo sempre trovare ispirazione e spunti interessanti.

Altri articoli che potrebbero interessarti