Ogni matrimonio è unico e irripetibile, ma se vuoi fare davvero la differenza condividi la tua gioia con i bambini! Save the Children ti dà la possibilità di trasformare le tue nozze in un’occasione speciale per aiutare i bambini meno fortunati.

Grazie al tuo gesto di solidarietà, Save the Children sosterrà progetti a favore dell’infanzia e garantirà un futuro migliore a tanti bambini in vari paesi del mondo (Italia, Africa Subsahariana, Medio Oriente, Nord Africa, Sud-est Europa, Asia, Centro e Sud America).

Puoi scegliere tra bomboniere a sacchetto o a scatolina, pergamene oltre che optare per il sostegno a distanza la lista nozze, ma vediamo insieme ognuna di questa opzioni.

Sacchetti

Con una bomboniera Save the Children il tuo matrimonio diventa l’occasione speciale per garantire libri, cure mediche, acqua potabile e protezione a migliaia di bambini. I sacchetti si adattano a molti stili di nozze, per esempio lo stile rustico, vintage e boho sono perfettamente in linea con questo tipo di bomboniere. Un ricordo, insolito ma prezioso più di ogni altro, sarà un regalo profondamente apprezzato e una scelta condivisa con le persone a cui la donerai.

Scatoline

Se invece preferisci uno stile più classico e semplice puoi optare per le scatoline, disponibili in diversi colori in modo da poterle abbinare al tema del tuo matrimonio. 

La proposta dell’anno è la “Scatolina cuore”, realizzata in carta stardream color avorio e accompagnata da biglietto personalizzabile. Misura 5cm x 5cm e si chiude con un nastro in tulle avorio, rosa o celeste. L’abbinamento con una decorazione in ceramica a forma di cuore e realizzata finemente a mano, rende la scatolina ancora più elegante e originale.

Pergamene

Per ringraziare i tuoi ospiti approfitta delle pergamene di Save the Children, potrai abbinarle al colore delle scatoline grazie ai nastri colorati di cui dispongono. Bastano 50 sacchetti per fornire 48 zanzariere anti-malaria, 100 pergamene per assicurare un posto a scuola a 16 bambini, 150 scatoline per garantire un trattamento completo a 1.776 bambini colpiti da polmonite.

Sostegno a distanza

Come novità degli ultimi due anni Save the Children propone una bomboniera davvero speciale: il Sostegno a Distanza di un bambino. Attivando un sostegno a distanza, potrai creare un legame speciale e duraturo con un bambino, scrivergli e andarlo a trovare. Seguirai la sua crescita, garantendo a lui e agli altri piccoli della sua comunità un futuro migliore. In occasione della cerimonia, riceverai delle cartoline personalizzate da consegnare ai tuoi invitati che potranno così condividere la gioia della tua scelta di solidarietà e portare a casa un ricordo indimenticabile della festa.

Lista nozze

E non finisce qui... Se sei stanca dei soliti regali di matrimonio, basta andare sul sito di Save the Children e creare la tua lista nozze personalizzandola con un messaggio, una foto o un video e con i regali che desideri ricevere. I tuoi invitati avranno l’occasione di scegliere tra vaccini, kit parto, libri, maialini, alimenti terapeutici e tu riceverai una cartolina per ogni regalo con il loro messaggio. Potrai anche condividere la lista su Facebook!

I fondi raccolti attraverso bomboniere, liste nozze e partecipazioni solidali contribuiranno a sostenere i progetti di Save the Children per salvare i bambini in pericolo e promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.

Scegli anche tu di stare insieme a Save the Children a fianco dei bambini nel mondo!