Russotto Photography
Russotto Photography

Arrivare in chiesa mentre scendete dall'auto con l'abito abito da sposa certamente suscita il tanto desiderato “effetto sorpresa”, tuttavia che reazione causerebbe ai vostri ai vostri ospiti in abito da cerimonia, vedervi arrivare su un mezzo decisamente fuori dall’ordinario? Esistono molte soluzioni che renderanno trionfale il vostro arrivo sul luogo della cerimonia, vediamo insieme alcune di queste.

Funivia

Alessandro Baglioni Fotografo
Alessandro Baglioni Fotografo

Se vi sposate in montagna e ovviamente la location lo permette, l’arrivo in funivia sarà quasi d’obbligo, tuttavia ci sentiamo di sconsigliare caldamente l’abito da sposa corto che considerata l’alta quota, potrebbe lasciar intravedere dal basso dettagli che è bene restino privati.
Nel caso in cui sceglierete questo mezzo di trasporto fate molta attenzione nella salita e nella discesa, fatevi aiutare sia nel gestire l’abito nuziale, sia nei movimenti che potrebbero risultare poco fluidi.

Autobus

Carlo De Carolis Studio Fotografico
Carlo De Carolis Studio Fotografico

Non fate l’errore di credere che questo sia un mezzo di trasporto troppo grezzo per un matrimonio. Un autobus col tetto scoperto, per intenderci come quello che siamo soliti vedere nelle città a uso turistico, è a tutti gli effetti una versione moderna di carrozza.
Immaginatelo decorato a vostro gusto con la sposa che arriva trionfante davanti al luogo della cerimonia salutando come una vera regina.

Aliscafo

Daniele Lanci Photography
Daniele Lanci Photography

Chi si sposa in una zona balneare avrà la fortuna di avere non solo un contesto molto scenografico, ma anche un arrivo che fa sognare. Se sceglierete questo mezzo per convolare a nozze consigliamo un’acconciatura sposa per capelli sciolti così da farli svolazzare al vento senza il timore di rovinarvi la piega.

Tram

SaraLanciniPhotographer
SaraLanciniPhotographer

Chi abita in città sa molto bene quanto questa possa risultare caotica e trafficata, per ovviare a questo problema molte persone scelgono di muoversi con mezzi alternativi alla macchina come bicicletta o tram. Scegliere questo mezzo significa entrare a pieno titolo nella storia della città che ospiterà le nozze, specialmente se arriverete a bordo di un tram d’epoca.
Questa decisione può rivelarsi non solo caratteristica ma anche decisamente scaltra per evitare il traffico automobilistico tipico della città, viaggiando su rotaie infatti, il tram attraversa spesso percorsi su corsie preferenziali che permettono di giungere a destinazione senza soccombere al traffico.

Traghetto

Wedding House
Wedding House

Se l’idea di recarvi sul luogo della cerimonia solcando le acque vi alletta ma desiderate qualcosa di meno “avventuroso” rispetto all’aliscafo, allora il traghetto farà certamente al caso vostro.
Viste le sue dimensioni il traghetto offre certamente maggiore comfort permettendo di recarsi verso la cerimonia senza dover togliere i sandali sposa per scendere dalla nave. Infatti il traghetto è dotato di passerella che lo collega al molo così da permettere ai passeggeri di atterrare sulla terra ferma in totale sicurezza e stabilità.
Vedervi uscire dalla nave e attraversare la passerella sottobraccio al vostro accompagnatore, lascerà i vostri ospiti stupiti ed ammaliati.

Metropolitana

Fra tutte è la soluzione più eccentrica in assoluto, certamente non sarà molto pratico dirigervi vestite di tutto punto su per le scale mobili e attraverso i tornelli della metropolitana, ma le espressioni dei vostri ospiti nel vedervi emergere dal sottosuolo in abito bianco varranno il tentativo.

Consigliamo di prestare molta attenzione affinché nel tragitto il vostro look non si sgualcisca e il vostro abito non si sporchi, verificate inoltre che l’uscita della metropolitana sia proprio a ridosso del luogo della celebrazione, questo punto è molto importante per non perdere l’effetto sorpresa.
Se siete indecise su questo mezzo di trasporto, provate a immaginarvi la faccia dei passeggeri che faranno con voi il tragitto verso il luogo della cerimonia!

Certo il vedervi arrivare in abito da sposa basterà per garantire l’effetto stupore dei vostri ospiti, tuttavia pensare a una di queste soluzioni per recarvi sul luogo della celebrazione renderà tutto scenografico e romantico anche se non sempre in modo convenzionale, ma d’altra parte si suppone che questo sia uno dei giorni più emozionanti della vostra vita, quindi perché non osare?