Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Destinazioni luna di miele primavera

Avete previsto di partire in luna di miele nel corso della primavera? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti su tre possibili destinazioni adatte a questo periodo.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

La primavera è una stagione che si adatta perfettamente si alla celebrazione del matrimonio che alla luna di miele. Vediamo insieme alcune di queste destinazioni!

La Giamaica

Situata nelle Grandi Antille, fra Cuba, l’isola Hispaniola e la Repubblica Dominicana, la Giamaica ha moltissimo da offrire. Se siete tentati da spiagge da sogno e montagne maestose, pensate a quest’isola fantastica. Il clima ideale, i paesaggi tropicali e l’unicità dell’isola e della sua gente sapranno rispondere perfettamente al vostro desiderio di evasione. A Kingston rimarrete affascinati dal centro storico, dal mercato artigianale e dalla National Gallery. E se siete amanti della musica reggae, il Museo Bob Marley sarà sicuramente uno dei luoghi da non mancare.

Per quanto riguarda il mare, vi suggeriamo il nord est dell’isola, la zona di Long Bay, dove rimarrete affascinati dalle spiagge di sabbia rosa e potrete anche praticare il surf. Da visitare anche il Parco di Cranbrook, le cascate del fiume Dunn, la grotta sottomarina di Widowmaker o, ancora, il picco delle Blue Mountains. Volete un contatto ancora più ravvicinato con la cultura locale? Andate a Negril, uno dei posti più adatti a conoscere gli abitanti. I diversi artisti che vi soggiornano vi faranno comprendere ancora meglio lo spirito dell’isola.

Il Vietnam

Viaggiare in Vietnam significa viaggiare in una cultura affascinante. L’ideale sarebbe un viaggio itinerante, dal nord al sud di questo Paese in piena evoluzione, che conserva ancora le tracce della storia movimentata nell’architettura coloniale francese. Un viaggio da intraprendere iniziando da Hanoi, la capitale, per giungere poi a Hue, l’antica capitale reale passando dalla baia di Halong e di Hoi An, a Saigon, questo viaggio vi porterà attraverso dei luoghi indimenticabili. Hanoi, ad esempio, una città da scoprire, con i suoi contrasti fra la vita brulicante e la calma trasmessa dai vecchi edifici coloniali. La baia di Halong, uno dei siti naturali più belli al mondo, patrimonio mondiale dell’UNESCO e uno dei paesaggi dall’atmosfera davvero unica. Hue, l’antica città reale fondata nel 1687 divenuta il fulcro della storia del paese. Anch’essa patrimonio mondiale dell’UNESCO è una tappa che vi consentirà di scoprire la Cittadella, le tombe reali, e la pagoda degli Eunuchi. A Hoi An saranno invece il ponte giapponese, la casa comunale il museo della ceramica o del tempio cinese a riempirvi gli occhi. Potrete anche approfittare dei prodotti artigianali locali in vendita nelle stradine di questa città dal fascino inconfondibile. E infine, Saigon, situata alle porte del delta del Mekong e uno dei punti centrali del vostro viaggio. Da visitare il quartiere cinese, andare insieme alla scoperta dei templi, e visitare la cattedrale di Notre Dame.

Se non è il momento per affrontare lunghi viaggi alla scoperta di destinazioni situate dall’altra parte del mondo, sappiate che anche non lontano da casa sono numerosi i luoghi che sapranno  rendere il vostro viaggio di nozze un momento da favola. Prendiamo la Tunisia, ad esempio.

Gerba

Ideale per un soggiorno a partire da aprile, Gerba è un’isola della Tunisia, situata nel golfo di Gabes. L’isola è di circa 500 kmq e la sua città principale, Houmt Souq conta poco meno di 55 mila abitanti. Gerba è una destinazione turistica popolare, collegata alla terraferma – al sud della Tunisia – da una strada costruita originariamente dai Romani.
A Gerba, spiagge deliziose, piccole case bianche squadrate e villaggi pittoreschi vi lasceranno incantati. Anche le, coste disseminate di fortini, fra i quali Borj El Kebir, vi rimarranno impresso. Luogo ideale per rilassarvi dopo il periodi intenso dei preparativi per il matrimonio, l’isola presenta anche numerosi siti d’interesse. Potrete visitare il Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari, il Djerba Explore, un parco a tema che ospita anche un villaggio tradizionale ricostruito e assistere a diversi eventi culturali, presenti nell’arco dell’anno.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine